Palamita a traina con canna da spinning

2° Capo
peppino18sport (autore)
Mi piace
- 1/5
finalmente...
che spettacolo ragazzi. Canna da spinning 2,40m, mulinello 4000 inbobinato con multifibra sottile bianco, circa 5-6 metri di terminale del 30 in fluorocarbon e come esca raglout(siliconide) di decatlon azzurro e bianco trainato a 2,5 nodi.
E' stato divertentissimo, tirava come una addannata. Poichè precedentemente ne avevo persa qualcuna (causa slamatura), questa volta non mi sono fatto prendere dalla fretta e le ho lasciato tutto il filo che voleva, facendo attenzione però a non lasciarlo mai andare in bando.
E' stata un po dura poichè stavo in gommone da solo con due canne in acqua e mare un pochino formato, ma ne è valsa la pena:
quasi 5 kg di puro divertimento fatto di fughe e ripartenze anche quando era gia sotto barca.
Ciao a tutti domani ci riprovo
palamita a traina con canna da spinning
palamita a traina con canna da spinning
Sottotenente di Vascello
anto2346
Mi piace
- 2/5
complimenti, a che profondità l'hai presa?
2° Capo
peppino18sport (autore)
Mi piace
- 3/5
anto2346 ha scritto:
complimenti, a che profondità l'hai presa?

grazie. Mi trovavo a Capo Linaro (Santa Marinella) sulla batimetrica dei 18 mt, diciamo lungo la prima cigliata che va dai 9-10 ai 15-18 metri.
ciao
2° Capo
peppino18sport (autore)
Mi piace
- 4/5
Dimenticavo la canna è una 10-30 grammi e questo è il raglou
re: Palamita a traina con canna da spinning
Capitano di Corvetta
turbostar1978
Mi piace
- 5/5
complimenti Partyman , io ne ho prese diverse daventi all'antemurale di civitavecchia, ma da quando la cp fà problemi mi sono spostato in zona tarquinia, fino ad ora con scarsi risultati Crying or Very sad Crying or Very sad , appena posso voglio provare anch'io nei pressi di capolinaro, non sei la prima persona che sento della presenza delle palamiti, e tu in questo caso hai anche la prova fotografica Felice Felice
Sailornet