Riparazione cofano motore

Capitano di Corvetta
luva (autore)
Mi piace
- 1/3
Mi serve un aiuto,ho fatto cadere dal tubolore,gommone sul carrello,il cofano motore del mio Suzuki 140hp,è successo più di un anno fà,dopo aver smadonnato abbondantemente l'ho portato a riparare,devo dire che era venuto molto bene ,praticamente era come nuovo,ora a distanza di più di un anno si è spaccata la vernice nel punto dell'impatto,dove era una piccola crepa stuccata e verniciata,ora devo di nuovo farla rifare ma vorrei un consiglio per fare un lavoro definitivo,il problema è che non so come saldare la crepa in quanto il materiale del cofano motore non è vetroresina ma una lega di plastiche varie,qualcuno ne sà qualcosa ?Grazie!
Ogni giorno passato in mare è un giorno in più vissuto!!!!
Antonio
Capitano di Vascello
gbpierpa
Mi piace
- 2/3
Il tipo di plastica dovrebbe essere stampato all'intero del cofano motore, in rilievo con la data di produzione. Il significato delle sigle le ho trovate su internet. Se è fatto della stessa plastica degli scooter (abs o simili) io la risaldo utilizzando un incisore per legno che mi consente si squagliare la plastica dalla parte interna eliminando la fessura.
Per rinforzare la saldatura io appoggio sulla parte una reticella metallica fine che poi provvedo a saldare con il cofano utilizzando come "stagno" dei pezzi di plastica di scooter , rimediati presso uno sfascio. Questa tecnica la utilizzo per riparare le plastiche degli scooter.
Capitano di Corvetta
luva (autore)
Mi piace
- 3/3
Grazie si a ptima vista sembra lo stesso materiale degli scooter,solo che dall'interno la crepa neanche si vede poi con le vibrazioni all'esterno sata quel velo di stucco che mi avevano messo,comunque vaglierò questa possibbilità.
Ogni giorno passato in mare è un giorno in più vissuto!!!!
Antonio
Sailornet