Motore capriccioso
black1 (autore)
- 1/5
Qualcuno, saprebbe darmi indicazioni perchè il mio motore Selva 9,9 2T, ogni tanto fa i capricci?
Mi spiego meglio: Dopo aver messo in acqua il gommone, tiro la cordicella ed il motore è subito presente, ( anche dopo un certo periodo di fermo) mi allontano al minimo dei giri e dopo un centinaio di metri, comincio ad aprire il gas e come per incanto il motore si spegne.
Il primo pensiero è: Ho lasciato chiuso lo sfiato del serbatoio? Nooooo
Non arriva benzina perchè la pompetta è vuota? Nooooo
Morale della favola, ti prendi qualche minuto di incazz..... e poi riparte, un centinaio di metri e si ricomincia da capo...
Naturalmente, dopo tre o quattro volte decide di andare, e per tutto il giorno non mi pianta più.
Cosa può essere
Mi spiego meglio: Dopo aver messo in acqua il gommone, tiro la cordicella ed il motore è subito presente, ( anche dopo un certo periodo di fermo) mi allontano al minimo dei giri e dopo un centinaio di metri, comincio ad aprire il gas e come per incanto il motore si spegne.
Il primo pensiero è: Ho lasciato chiuso lo sfiato del serbatoio? Nooooo
Non arriva benzina perchè la pompetta è vuota? Nooooo
Morale della favola, ti prendi qualche minuto di incazz..... e poi riparte, un centinaio di metri e si ricomincia da capo...
Naturalmente, dopo tre o quattro volte decide di andare, e per tutto il giorno non mi pianta più.
Cosa può essere
black1 (autore)
- 2/5
Possibile.... che in tutto il forum non ci sia qualcuno che sappia darmi una semplice spiegazione a questo mio problema?
Sarà accaduto(spero di no!!) a qualcuno un problema simile.
Sarà accaduto(spero di no!!) a qualcuno un problema simile.
apietrini93
- 3/5
...PER QUANTO NE POSSA CAPIRE IO....proverei a cambiare la benzina nel serba e a pulire il carb. magari la benza e' vecchia e ha fatto depositi....cambia anche la candela e riprova... ciao
oppure sta per morire la bobina o lo statore sotto il volano..cosa che mi e' capitata col 9.9 4t ammesso che il 2t sia fornito di statore sotto il volano...boh
oppure sta per morire la bobina o lo statore sotto il volano..cosa che mi e' capitata col 9.9 4t ammesso che il 2t sia fornito di statore sotto il volano...boh
KELT WHITE SHARK 206 , JOHNSON 140 , mercury 15CV 4T..eco Furuno fcv 620, gps plotter Standard Horizon 300i
black1 (autore)
- 4/5
apietrini93 ha scritto:...PER QUANTO NE POSSA CAPIRE IO....proverei a cambiare la benzina nel serba e a pulire il carb. magari la benza e' vecchia e ha fatto depositi....cambia anche la candela e riprova... ciao
oppure sta per morire la bobina o lo statore sotto il volano..cosa che mi e' capitata col 9.9 4t ammesso che il 2t sia fornito di statore sotto il volano...boh
Grazie apietrini93, per il tuo consiglio ma ho risolto il problema alla radice....ho cambiato il motore!!
ilcanotto
- 5/5
black1 ha scritto:apietrini93 ha scritto:...PER QUANTO NE POSSA CAPIRE IO....proverei a cambiare la benzina nel serba e a pulire il carb. magari la benza e' vecchia e ha fatto depositi....cambia anche la candela e riprova... ciao
oppure sta per morire la bobina o lo statore sotto il volano..cosa che mi e' capitata col 9.9 4t ammesso che il 2t sia fornito di statore sotto il volano...boh
Grazie apietrini93, per il tuo consiglio ma ho risolto il problema alla radice...Citazione:.ho cambiato il motore!!
Fatto bene !!
DOTTORE DEL GOMMONE
G 26
G 26
Argomenti correlati