Clubman 21 trovo acqua nel gavone centrale [pag. 3]

Sergente
zac77
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- 21/29
La notte porta consiglio
...
Ho calcolato in quel secchiello c'erano 250-300ml di benzina e 1.5 litri di acqua.
Considerando che avevo fatto un super pieno a metà gennaio e che sicuramente aveva perduto dal galleggiante (non era proprio ben serrato e si vedeva il trasudo torno torno)...
poi avevo fatto una discreta succhiata di acqua lasciandolo abbastanza asciutto, ma qualcosa c'era ancora...
Sono scettico... in quel gavone non ho mai sentito puzza di benzina (è inverno, dovrei sentirla???)...

Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed

Cosa mi consigliate di fare per controllare il serbatoio senza smontarlo visto che prima và rimossa la consolle e tocca litigare con la schiuma espansa che lo avvolge?
Grazie!!!!!!
Felice possessore di: Joker Boat Clubman 21" - Johnson 115cv... più altri aggeggi galleggianti di minor conto Felice
Sergente
zac77
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- 22/29
E niente... serbatoio rimosso in mezz'oretta, pensavo peggio visto che ho dovuto mettere su un lato prima la consolle...
Una saldatura mal fatta fà trafilare la benzina, alla fine pulendola per bene ci ho infilato un cacciavite di 3mm di diametro dentro. C'è anche un altro trasudo da un'altra saldatura mal fatta...
che faccio?
visto che sono in prossimità del foro del galleggiante potrei dare la bicomponente acciaio sia fuori che dentro... che dite??? può andare???
Felice possessore di: Joker Boat Clubman 21" - Johnson 115cv... più altri aggeggi galleggianti di minor conto Felice
Capitano di Corvetta
gesposx
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- 23/29
Visto che lo hai smontato, sarei del parere di lavarlo con soda, farlo saldare in acciaio per bene nei punti evidenti, fai controllare i punti di saldature delle paratie, prova stagna ad aria compressa poi rimonti e stai tranquillo per parecchio.
Ciao
JokerBoat Clubman 21 - Yamaha 115 cv 4t
Carrello Cresci 1300
VHF Midland Neptune 100
Echo Garmin 160c - GPS Garmin 421
Capitano di Vascello
alberto ang
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- 24/29
Ma ho capito male o hai un foro nel serbatoio ? Perchè se cosi è , saldarlo non è una cosa semplice , non puoi andare dal primo che ti capita , il rischio è di togliere il tetto del capannone durante la fase di saldatura per via del gran botto che fate !
l'Arca di Noè è stata costruita da dei dilettanti, il Titanic da dei professionisti .
Contrammiraglio
teos1968
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- 25/29
quoto gesposx.

Visto che è smontato, fai fare saldature accurate da professionista e dormi tranquillo con qualche euro meno nelle tasche......... Felice
- BWA Sixone Line America - SUZUKI DF140CV + Mercury 6 cv - 4T
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
Sergente
zac77
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- 26/29
Siccome di "professionisti" ne conosco troppi... io resto del parere che chi fa da se fà per tre...
infatti sono anni che modifico e faccio funzionare le mie jeep costruendomi sempre tutto da me... non ho il tig sennò l'avevo già saldato prendendo le giuste precauzioni...
Anni fà ho riparato con l'acciao bicomponente la coppa dell'olio di un'alfa e l'uscita del serbatoio benzina di uno scooter... i veicoli sono andati al macero anni ed anni dopo senza dover più mettere mani in quei punti, secondo me è un materiale pressocchè eterno se non soggetto a grossi sforzi. Ho quindi fatto di capoccia mia a zero spese... Felice Felice Felice
Epossidica trasparente all'interno su tutto il bordo dopo averlo pulito per bene agevolato dal fatto che ho il foro di carico e del galleggiante proprio sopra le perdite.
All'esterno invece bicomponente acciaio a tappare i due punti incriminati.
E lo so... sono un capoccione, ma mi fido poco del lavoro altrui...
Adesso darò una bella ripulita (perchè quel gavone fa vomitare a guardarlo)... aggiungerò la messa a terra (che mancava).
Sono indeciso se sigillare la finestrella dove passano tutti i cavi per evitare che eventuali acque piovane abbiano via libera da poppa a quel gavone e per renderlo totalmente stagno. Magari ci passo una cannuccia vuota per un evenutale passaggio di fili in futuro...
Felice possessore di: Joker Boat Clubman 21" - Johnson 115cv... più altri aggeggi galleggianti di minor conto Felice
Capitano di Corvetta
gesposx
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- 27/29
Ciao,
non conosco quei prodotti ma ne parlano tutti bene. Controlla i punti di saldatura delle paratie interne che sono delicati. Io qualche anno fa ebbi un problema li.

Ecco, il collegamento a massa del serbatoio in acciaio è cosa buona e giusta.

Per le feritoie dei longheroni, a parte i cavi manetta e timoneria, (che spero non di rompono mai ..) ho passato un corrugato da 60 dove ho fatto passare i cavi elettrici dalla consolle a poppa e sigillato le feritoie. Avendo il rollbar dai tappi d'ispezione mi è venuto semplice farlo anche a poppa.



Wink
JokerBoat Clubman 21 - Yamaha 115 cv 4t
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Sergente
zac77
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- 28/29
Si si Gesposx, un bel corrugato (è quello il suo vero nome Felice Felice Felice )
Non voglio ricablare tutto ma credo che con un pò di schiuma poliretanica nella finestrella del gavone serbatoio ed all'altro estremo dove il longherone entra sotto il calpestio lasciando il gavone di poppa ottengo qualcosa di decente e cmq che in caso di necessità con un cacciavite romperei in un attimo per aprirlo com'è adesso! Farei quindi due tappi per non riempire tutto il longherone di schiuma... dovrebbe bastare per limitare un pò il passaggio delle acque indesiderate!
Appena smette di piovere mi rimetto all'opera!!! Grazie della consulenza!
Felice possessore di: Joker Boat Clubman 21" - Johnson 115cv... più altri aggeggi galleggianti di minor conto Felice
Capitano di Corvetta
gesposx
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- 29/29
Certo, mica riempire tutto il longherone, solo le due finestre a monte ed a valle. Gli ho sagomato due spezzoni di compensato marino esterne e le feritoie chiuse con la schiuma, così in breve si toglie e si lavora. Wink
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