Force 90 cv
manetta (autore)
- 1/12
un saluto a tutti,girando su internet ho trovato un force 90 cv 2 tempi ,non ho trovato tanto su questo motore,qualcuno di voi lo conosce ?ma è mercury?insomma come motore pur essendo degli anni 90 andavano bene,?è un 3 cilindri o 4?
aspetto qualche risposta ciao grazie anticipatamente
aspetto qualche risposta ciao grazie anticipatamente
rugbyman
- 2/12
ciao io li conosco solo di nome ma in rete ho trovato questo:
https://www.boats.net/parts/search/Merc2/Force/90 H.P. (1990 L-DRIVE)/parts.html
e sembra che siano mercury
https://www.boats.net/parts/search/Merc2/Force/90 H.P. (1990 L-DRIVE)/parts.html
e sembra che siano mercury
manetta (autore)
- 3/12
eila grazie allora intanto adesso so che è mercury adesso aspetto che altri amici mi dicono le altre curiosità ciao daniele
rugbyman
- 4/12
di nulla, interessante questo topic vorrei conoscere qualcosa di più su questi motori.
ma sei indeciso se comperarne uno?
ma sei indeciso se comperarne uno?
manetta (autore)
- 5/12
ho trovato questo motore ma onestamente non sapevo che motore fosse adesso vorrei sapere se è un 3 o 4 cilindri
fabry72
- 6/12
Ciao lo aveva mia cognato su una bayliner,
motore onesto, andava sempre ma veramente un'idrovora.
Mi pare fosse tre cilindri e 1200 cc.
Aveva problemi al trim e non trovava i pezzi di ricambio.
Senza miscelatore.
motore onesto, andava sempre ma veramente un'idrovora.
Mi pare fosse tre cilindri e 1200 cc.
Aveva problemi al trim e non trovava i pezzi di ricambio.
Senza miscelatore.
FLYER 646, YAMAHA 175 ,ELLEBI 1500KG
manetta (autore)
- 7/12
ciao fabry intanto grazie dell informazione come non aveva il miscelatore?lo ha tolto lui ?che è un idrovora me ne sto accorgendo con il mio 80 cv mercury che consuma molto di più del mio vecchio yamaha 90 cv
fabry72
- 8/12
No, proprio non lo aveva, mi sembra che fosse del 91 ed era montato su una 5,20 bayliner.
Consumava a 20 nodi circa 30/35 lt ora se non ricordo male.
Comunque a parte il problema al trim era un mulo, partiva al primo colpo
anche dopo sei mesi di fermo senza invernaggio.
Se fossi in te non lo comprerei, più che altro per la difficoltà nel trovare i pezzi di ricambio.
Ciao.
Consumava a 20 nodi circa 30/35 lt ora se non ricordo male.
Comunque a parte il problema al trim era un mulo, partiva al primo colpo
anche dopo sei mesi di fermo senza invernaggio.
Se fossi in te non lo comprerei, più che altro per la difficoltà nel trovare i pezzi di ricambio.
Ciao.
FLYER 646, YAMAHA 175 ,ELLEBI 1500KG
albertgazza
- 9/12
ciao manetta,
allora: il costruttore u.s. marine power (usa ) potenza 90cv = 67,2 kw , cv fiscali 18
tre cilindri 1231cc, 5250/giriminuto peso 113 kg., elica 13 x17 ,consumo teorico velocità di crociera 13,2 lt/ora
note; potenza espressa all'elica, scarico doppio , nella pinna e attraverso il mozzo dell'elica
dotazioni; cordino salvavita, cicalino surriscaldamento.
ti basta?
ciao
allora: il costruttore u.s. marine power (usa ) potenza 90cv = 67,2 kw , cv fiscali 18
tre cilindri 1231cc, 5250/giriminuto peso 113 kg., elica 13 x17 ,consumo teorico velocità di crociera 13,2 lt/ora
note; potenza espressa all'elica, scarico doppio , nella pinna e attraverso il mozzo dell'elica
dotazioni; cordino salvavita, cicalino surriscaldamento.
ti basta?
ciao
ocramx
- 10/12
se hai modo di fare qualche foto possiamo metterle a confronto con i mercury 90 hp....certo se è il 1200 cc è il vecchio modello del mercury,l'ultimo 90 2T è un 1400 cc 3 cilindri.
Marco, ocramx leggasi ocramics
Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
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