Info su mercury- force 25 hp 1995

Contrammiraglio
inci (autore)
Mi piace
- 1/17
ciao ragazzi ho trovato
un affare
mi spacciano questo motore per mercury ma la scritta è force!!!??
25 hp del 1995
info su mercury- force 25 hp  1995

non mi quadra
che è il modello che ha il motore yamaha come il mariner??

grazzie ciao
tullio abbate Bikini super powered by yamaha 40 detl SmileSmile
old PILOTINA 4.85 cranchi del 1971 Wink
powered by mercury master 20 hp
vecchiotto ma buono Wink
working in progress Johnson Racing 75 erlcsa Wink
gommone eurovinil e4 offshore Wink Wink
Utente allontanato
Dolcenera
Mi piace
- 2/17
inci ha scritto:
ciao ragazzi ho trovato
un affare
mi spacciano questo motore per mercury ma la scritta è force!!!??
25 hp del 1995
Re: info su mercury- force 25 hp  1995

non mi quadra
ke è il modello che ha il motore yamaha come il mariner??

grazzie ciao


No, è il "solito " Panther ceduto in prestito alla gamma ex-Chrysler....

Notare che esiste anche il contrario, il Mercury Ligtning 3 cilindri, che è un Force, ovvero un 15 chrysler con un cilindro aggiunto...
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Tenente di Vascello
argosirius83
Mi piace
- 3/17
ciao inci a me sembra il mercury america
se è ha 2 cilindri è lui....
ne ho avuto uno
ottima accellerazioni ma poco allungo...
consumi limitati in generale è un buon motore un po rumoroso ma abbastanza pulito
Contrammiraglio
inci (autore)
Mi piace
- 4/17
Dolcenera ha scritto:
inci ha scritto:
ciao ragazzi ho trovato
un affare
mi spacciano questo motore per mercury ma la scritta è force!!!??
25 hp del 1995
Re: info su mercury- force 25 hp  1995

non mi quadra
che è il modello che ha il motore yamaha come il mariner??

grazzie ciao


No, è il "solito " Panther ceduto in prestito alla gamma ex-Chrysler....

Notare che esiste anche il contrario, il Mercury Ligtning 3 cilindri, che è un Force, ovvero un 15 chrysler con un cilindro aggiunto...


qualche info in più dolcenera ?
tullio abbate Bikini super powered by yamaha 40 detl SmileSmile
old PILOTINA 4.85 cranchi del 1971 Wink
powered by mercury master 20 hp
vecchiotto ma buono Wink
working in progress Johnson Racing 75 erlcsa Wink
gommone eurovinil e4 offshore Wink Wink
Utente allontanato
Dolcenera
Mi piace
- 5/17
Bhe, c'è poco da aggiungere... sul 400 cc Mercury è stato scritto tutto... cosa vuopi sapere?
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Contrammiraglio
inci (autore)
Mi piace
- 6/17
Dolcenera ha scritto:
Bhe, c'è poco da aggiungere... sul 400 cc Mercury è stato scritto tutto... cosa vuopi sapere?
ma è il solito 2 cilindri io ne ho gia uno 380 cc ma non spinge molto ;(ma consuma nulla non resco a farlo rendere!!

ma sprigiona qualcosa di 25 hp? come consumi siamo 10/ litri ora o più
o è il solito 20/25 che cambia il carburatore?
grazzie mille
ciao
tullio abbate Bikini super powered by yamaha 40 detl SmileSmile
old PILOTINA 4.85 cranchi del 1971 Wink
powered by mercury master 20 hp
vecchiotto ma buono Wink
working in progress Johnson Racing 75 erlcsa Wink
gommone eurovinil e4 offshore Wink Wink
Utente allontanato
Dolcenera
Mi piace
- 7/17
inci ha scritto:
Dolcenera ha scritto:
Bhe, c'è poco da aggiungere... sul 400 cc Mercury è stato scritto tutto... cosa vuopi sapere?


ma è il solito 2 cilindri io ne ho gia uno 380 cc ma non spinge molto ;(ma consuma nulla non resco a farlo rendere!!

ma sprigiona qualkosa di 25 hp? come consumi siamo 10/ litri ora o più
o è il solito 20/25 ke cambia il carburatore?
grazzie mille
ciao


Bhe, rispetto al vecchio "360" ( il "golden" con la carenatura a fascia metallica, per intenderci) è tutto un altro motore, sia per tecnologia di costruzione che per resa.

E' l'unico Mercury "doc" di questa classe da circa 25 anni a questa parte.

Come prestazioni è più o meno equivalente all'ovetto Yamaha di pari cilindrata. Ne tiri fuori 25hp/elica e nulla più.

Se invece vuoi un Mercury "tarocco" 25/35 o 25/50 devi puntare agli XR ( fatti da Tohatsu) o all'inossidabile Superamerica ( che però beve per dimenticare...)
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Contrammiraglio
inci (autore)
Mi piace
- 8/17
Dolcenera ha scritto:
inci ha scritto:
Dolcenera ha scritto:
Bhe, c'è poco da aggiungere... sul 400 cc Mercury è stato scritto tutto... cosa vuopi sapere?


ma è il solito 2 cilindri io ne ho gia uno 380 cc ma non spinge molto ;(ma consuma nulla non resco a farlo rendere!!

ma sprigiona qualcosa di 25 hp? come consumi siamo 10/ litri ora o più
o è il solito 20/25 che cambia il carburatore?
grazzie mille
ciao


Bhe, rispetto al vecchio "360" ( il "golden" con la carenatura a fascia metallica, per intenderci) è tutto un altro motore, sia per tecnologia di costruzione che per resa.

E' l'unico Mercury "doc" di questa classe da circa 25 anni a questa parte.

Come prestazioni è più o meno equivalente all'ovetto Yamaha di pari cilindrata. Ne tiri fuori 25hp/elica e nulla più.

Se invece vuoi un Mercury "tarocco" 25/35 o 25/50 devi puntare agli XR ( fatti da Tohatsu) o all'inossidabile Superamerica ( che però beve per dimenticare...)

no super america è un idrovora
se tira veramente 25 hp effettivi
quello che ho io tra un 9.5 e il mio passa poca differenza
calcolando che è del 1982 Wink
mezzo giro di chiave e parte ma giai con 320kg di jacuzzi porello ;(
a 500euri come è troppo devo scendere?
è compresa un elica di scorta e i telecomandi
tullio abbate Bikini super powered by yamaha 40 detl SmileSmile
old PILOTINA 4.85 cranchi del 1971 Wink
powered by mercury master 20 hp
vecchiotto ma buono Wink
working in progress Johnson Racing 75 erlcsa Wink
gommone eurovinil e4 offshore Wink Wink
Utente allontanato
Dolcenera
Mi piace
- 9/17
inci ha scritto:


no super america è un idrovora
se tira veramente 25 hp effettivi
quello ke ho io tra un 9.5 e il mio passa poka differenza
calcolando che è del 1982 Wink
mezzo giro di kiave e parte ma giai con 320kg di jakuzzi porello ;(
a 500euri kome è troppo devo scendere?
è compresa un elica di scorta e i telecomandi


Tutti i Mercury DOC ( ovvero escludendo i tohatsu riverniciati) sono poco adatti a lavori di tiro.

E' come mettere una Ferrari a tirare il Caravan o VARENNE a tirare l'aratro.....

Il tuo motore attuale deve frullare alto per dare il meglio, e una jacuzzi come quella dell'avatar non è l'ideale per farglielo fare.

Quello che ti offrono va meglio, grazie anche alla forte riduzione al piede, ma "l'indole" rimane quella.

Io là sopra ci vedrei molto meglio un 25j Yamaha o un 521 OMC...

500 euro sono il suo prezzoIMHO . Puoi giocarci un pò perchè ha le decal FORCE per cui diciamo che, pur essendo un Mercury, sul suo reale valore ci risparmi qualcosa.
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Contrammiraglio
inci (autore)
Mi piace
- 10/17
be un top 700 sarrebbe l'ideale Wink ma è merce rara
ma i 737 ci vuole la patente?

il problema che mi spinge a cambiare il mio non è che è spompo per il troppo lavoro anzi ha girato pochissimo in quanto ha solo l'avviamento elettrico che vaceva le bizze ed ho preso un motorino nuovo dall'america è che non accellara se do tutta manetta ;( solo in folle da tutto gas ;(

ciao grazie
tullio abbate Bikini super powered by yamaha 40 detl SmileSmile
old PILOTINA 4.85 cranchi del 1971 Wink
powered by mercury master 20 hp
vecchiotto ma buono Wink
working in progress Johnson Racing 75 erlcsa Wink
gommone eurovinil e4 offshore Wink Wink
Sailornet