Suzuki 250 df vs verado 250 cv [pag. 2]

Capitano di Corvetta
ilcollega
Mi piace
- 11/15
Suzuki ultimamente è diventata una moda,fino a 5/6 anni tutta sta fama non mi pare che l'aveva. hanno fatto un ottima campagna promozionale e di sponsorizzazione per farsi conoscere,ma dire che è meglio di Mercury mi sembra alquanto azzardato. Mercury ha a catalogo e io l'ho provato sulla barca di un amico il 200 hp di 3400 cc,un aereo
Davide
Ammiraglio di squadra I.S.
fran
Mi piace
- 12/15
Eccccerto! Vuoi mettere i 200 cavalli della Mercury con i 200 cavalli di Suzuki! Per non parlare dei 200 cavalli Yamaha o Evinrude, ronzini da macello, al confronto con i Mercury. Razz
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Capitano di Corvetta
cix977
Mi piace
- 13/15
Nessuno ha detto che i Mercury non sono buoni, anzi i nuovi modelli, con cubature più generose, sono bellissimi motori, i vecchi Berado (con compressore volumetrico) consumavano sensibilmente di più e qualche noia la davano. Tutto qua.
Se, invece, parliamo di costi per i ricambi ecco che Suzuki la fa da padrone.
Vega con mercury 25 hp;
Saver 540 TC con Mariner 60 cv;
Blu line 640 con Evinrude 225 D.I.;
Ranieri Voyager 24 con Suzuki DF 250;
Tecno Noisy 66 con Yamaha 200.
Ammiraglio di squadra
Gulliver
1 Mi piace
- 14/15
Anche questa del consumo superiore è una mezza bufala. La mia esperienza personale testata sui serbatoi svuotati e riempiti con Yamaha e Verado vede consumi inferiori del Verado con un gommone più pesante e con V più profonda.
Capitano di Vascello
aureliods
Mi piace
- 15/15
enzo911sc ha scritto:

Dicono molti che la generazione dei verado è notevolmente prestante,in virtù della sovralimentazione e di altri parametri specifici di questo motore....
Sono profondamennte indeciso a fronte di un costo che è quasi sovrapponibile per i due marchi.
A lume di naso la grande cubatura del Suzuki.....
Sono in molti entusiasti per le prestazioni esuberanti dei Mercury con il volumex,quanto ad affidabilità però?...


Enzo è il caso che tu ci chiarisca, per meglio aiutarti con i nostri punti di vista soggettivi, se si tratta di acquistare un motore nuovo o un usato.
Ti scrivo questo poiché, come ho evidenziato in grassetto parti del tuo messaggio iniziale, credo si tratti di un acquisto scegliendo tra motori usati, visto che i nuovi Mercury Verado nella potenza 250 NON sono sovralimentati, essendo i nuovi V8 dal 4,6 L.
Se stiamo parlando quindi di un confronto tra Suzuki e Mercury Verado (Il vecchio L6 sovralimentato) usati, il ragionamento cubatura potrebbe avere un senso, ma fino ad un certo punto. Io ho avuto un vecchio Verado nella potenza da 150 hp, dove il consumo al massimo degli rpm era più elevato dei concorrenti di pari potenza, ma poi però, quando fai un bilancio sul reale utilizzo del battello, ti rendi conto che il “vecchio Verado” non fa peggio della concorrenza, mantenendo sempre la grinta che contraddistingue la casa ed il modello specifico.
Circa la affidabilità, io l’ho avuto un anno preso usato, ed oggi lo ha un amico da 4 anni senza alcun problema, facendo la corretta e programmata manutenzione.
Aspetto il chiarimento richiesto sopra.
Saluti
Sgommonauta
NJ Prince 33'CC Au Mercury 2 x 300 V8 " la Luì "
NJ Prince 25' Au Mercury V6 2xF200
NJ Prince 30'Au Evinrude 2x300 G2
NJ Prince 25', Evinrude 2 x 150 HO G2;
Marlin 23' Top, Honda 225;
Asso 62 exl, Verado 150;
Sacs 590IT, Ficht Ram 150;
Sailornet