Carburazione Evinrude 521 [pag. 2]

Sottocapo di 1° Classe Scelto
rudymasi (autore)
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- 11/19
vista la tua disponibilità, puoi consigliarmi delle cuffie per il lavaggio del "nostro" motore?
Capitano di Fregata
rugbyman
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- 12/19
aiaiai

io ne ho di quelle da poco pagate 5 euro da un rivenditore qui a milano il problema è che per il tuo non so quali servano, perchè il mio ha lo scarico all' elica!!!! cosa che mi sa che il tuo non ha!!!

re: Carburazione Evinrude 521
Sottocapo di 1° Classe Scelto
rudymasi (autore)
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- 13/19
credo anche il mio, dovrebbe essere quella pinnetta con la griglia sopra l'elica. ma l'acqua la prende dallo sportellino coi tre buchini, sopra la piastra anti-cavitazione?
Capitano di Fregata
rugbyman
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- 14/19
no la prende da quelle griglie nere messe sotto la piastra e dietro l' asse dell elica il mio non ha pinnette il tuo è così giusto?

re: Carburazione Evinrude 521


mentre il mio è così

re: Carburazione Evinrude 521


se è come il mio le cuffie le trovi da un qualsiasi rivenditore e vanno bene quelle di misura piccola. se non è come il mio non so ma mi sa che devi usare il bidone come facevo io con il vecchio 361 che ha lo stesso piede del 521
Sottocapo di 1° Classe Scelto
rudymasi (autore)
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- 15/19
sì, il mio è come quello solo col gambo corto. ora non ho una foto ma il mio ha uno sportellino di metallo in corrispondenza di quello che ho "disegnato" in rosso sulla tua foto, ma sul lato opposto
re: Carburazione Evinrude 521
Capitano di Fregata
rugbyman
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- 16/19
Citazione:
Sul vecchio 521 a piede piccolo non c'è verso.

La presa d'acqua è sulla parte anteriore della pinna di scarico.

L'unico sistema è usare un tubo di buona portata ed accostare il getto d'acqua alla griglietta in modo da coprirla con un velo continuo d'acqua.

In genere la pompa se la tira su senza problemi.


questo è quello che ho trovato in rete che conferma quello che ti dicevo per il vecchio 361.
personalmente userei il bidone mi fa stare più tranquillo.

inoltre la parte da te segnata durante la navigazione rimane fuori dall acqua in quanto sopra alla pinna anticavitazione e quindi non può essere la presa dell' acqua
Sottocapo di 1° Classe Scelto
rudymasi (autore)
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- 17/19
allora, torniamo nel seminato: ho smontato le candele e montato le L77 eccetera. purtroppo stasera non ce l'ho fatta a provarlo.
le candele si presentavano così: quella superiore ( a dx in foto )leggermente bagnata ma non sporca; quella inferiore bagnata e nera tipo carburazione grassa. questo rispecchia anche lo stato in cui ho trovato i pistoni quando ho tolto la testa: quello superiore quasi senza residui carboniosi, quello inferiore molto più nero e con un bel po' di residuo.
qualcuno ha qualche suggerimento?

re: Carburazione Evinrude 521


( i pezzettini marroni sono tabacco che risiede nelle mie tasche...)
Capitano di Corvetta
tarlone
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- 18/19
Comunque se il motore fatica a tnere il minimo... vuole dire che e' magro, potrebbe essere solo sporco il carburatore... er la vite della carbrazione... avvita tutto e svita di un giro e un quarto..... abbassa il minimo fino a che il motore tiene il fiato coi denti (tipo trattore)....ora vai al ritocco della vite carburazione,muovendo di pochissimo sentirai il motore girare meglio, a quel punto regola il minimo a tuo piacimento.... e vai, che sei a posto.... ma pulisci il carburatore...e lui al 90 per cento!
Sottocapo di 1° Classe Scelto
rudymasi (autore)
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- 19/19
il carburatore l'ho già pulito, sono stato da un meccanico molto disponibile a prendere le candele e mi ha consigliato prima di tutto di provare con le candele nuove, poi di provare a mettere una vite più lunga in fondo alla leva, per regolare il minimo dato che secondo lui il sistema di regolazione del gas col tempo prende inevitabilmente un po' di gioco; se non si risolve così...beh, forse mi conviene portarglielo perchè non lo seguivo più tanto bene...
Sailornet