Coibentazione sottosedile

Tenente di Vascello
riguez11 (autore)
Mi piace
- 1/21
Bene signori ho preso una decisione, voglio farmi nel gavone sotto il sedile una ghiacciai, altrimenti prima o poi cado iin mare perchè inciampo in frighi vari.
Mi serve perchè vado a pesca vorrei coibentare tutti i lati ovviamente e fare un foro di scarico sotto con cannuccia con tappo, inoltre l'interno è impermeabile. Avete qualche idea sui materiali sugli spessori etc etc? Specifico che la barca è una open 520 quindi ho un sedile orrizzontale a forma di parallelelpipedo alto circa 60 cm largo altrettanti e profondità circa 35 con coperchio e cuscino sopra. Sotto il cuscino inoltre c'è un cassetto alto circa 10 cm.
Accetto idee sui materiali foto esperienze passate etc etc.
Grazie
Ammiraglio di squadra
misterpin
Mi piace
- 2/21
e trovare una ghicciaia da mettere nel gavone tipo AMP;oe=utf-8&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a&um=1&ie=UTF-8&tbm=isch&source=og&sa=N&hl=it&tab=wi&biw=1258&bih=604" target="_blank">queste?

Fil
Ammiraglio di divisione
eros
Mi piace
- 3/21
il miglior consiglio è quello di misterpin Smile

se vuoi fare da te prendi una lastra di piombo il più sottile possibile e la modelli all' interno del gavone , poi polipan da 15mm
per aumentare la coibentazione e per nascondere il piombo che come ben saprai non è la cosa migliore da mettere a contato con i cibi.
ma per fare un bel lavoro ce ne devi mettere di fatica.

ciao eros
Tenente di Vascello
riguez11 (autore)
Mi piace
- 4/21
si ragazzi grazie del consiglio ma era la cosa prima che avevo pensato ovviamente, il problema è che nessun igloo sta nel mio gavone perchè è lungo e basso, per quello mi sono orientato sul custom.
Capitano di Vascello
gbpierpa
Mi piace
- 5/21
Il piombo è un isolante acustico, non mi sembra che vada bene per isolare termicamente o perlomeno non l'ho mai sentito.
Ammiraglio di squadra
misterpin
Mi piace
- 6/21
gbpierpa ha scritto:
Il piombo è un isolante acustico, non mi sembra che vada bene per isolare termicamente o perlomeno non l'ho mai sentito.


Per isolare termicamente, secondo me, va bene il polostirolo che è anche economico

Fil
Sottocapo
fabixeddu
Mi piace
- 7/21
usa il polistirolo . lo sagomi bene e otterrai un ottimo frigo a costo zero. puoi usare anche della schiuma espansa e sagomarla come preferisci
...gloria audaciae comes....
Tenente di Vascello
riguez11 (autore)
Mi piace
- 8/21
Il problema più grosso è che se uso il frigo per il pesce, l'interno del frigo deve essere impermeabile e lavabile con tanto di scarico dell'acqua.... ma nessuno lo ha già fatto mi sembre impossibile.
Capitano di Vascello
gbpierpa
Mi piace
- 9/21
Cercando di coibentare un tetto ho trovato un polistirene estruso in lastre che ha una bassa conducibilità termica , (migliore di quella della lana di roccia) e per lo spessore dei 5 cm costava 7 euro a foglio di 1,5 metri per 60 cm. Per te andrebbe bene lo spessore da 20 mm ed è anche impermeabile, il polistirolo ha una conducibilità termica doppia e costa più o meno lo stesso, per quanto riguarda le schiume in bomboletta una volta espanze tendono ad assorbire acqua e per l'uso che ne vuoi fare non andrebbero bene. Se il gavone è bello squadrato riesci anche a farlo aderire bene utilizzando un collante specifico per pannelli in polistirene o polistirolo. Secondo me dovresti anche sigillare in qualche modo le giunture in maniera tale da evitare che liquidi vari non vadano ad annidarsi sotto l'isolante termico , se ci butti qualche pesce e questo perde liquidi o vari sai che puzza dopo Sbellica
Tenente di Vascello
riguez11 (autore)
Mi piace
- 10/21
si io direi che l'idea è quella, siamo in linea certo che speravo che qualcuno avesse fatto qualcosa di simile per vedere il risultato finale.
Sailornet

Argomenti correlati