Connessione ad internet in Corsica

Sottocapo
m4rco (autore)
Mi piace
- 1/4
Ciao a tutti, quest'estate vorrei andare in corsica e vorrei sapere se mi potreste indicare come poter accedere ad internet per poter consultare il meteo e altro al minor costo.
Ci sono tariffe convegnenti con i nostri gestori italiani, conviene appoggiarsi ad uno francese o nei porti troviamo il wifi?

Per quanto riguarda la bandiera, basta esporre oltre all'italiana quella francese? Perchè ho visto un kit bandiere per la francia su osculati.

Grazie

Marco
Capitano di Corvetta
massimomina
Mi piace
- 2/4
io sono nel golfo di Proriano in campeggio a poca distanza dal porticciolo di porto pollo e con l'antenna aggiuntiva prendi la connessione del porto ( chiedi il codice di accesso a qualche italiano in barca o a Pietro il custode) oppure ci sono due bar dove se bevi una birretta puoi collegarti con il tuo pc gratis (ti forniscono loro il codice) penso che sia cosi anche in altre zone. Per la bandiera vale la reciprocità e teoricamente non dovresti avere nulla , io ho comunque quella italiana e quella corsa con il moro.
Sottocapo
m4rco (autore)
Mi piace
- 3/4
Grazie per le dritte.. Smile
Capitano di Fregata
roby.vbi
Mi piace
- 4/4
Per la mia esperienza a Calvi quasi tutti i locali sul porto hanno il wi-fi, non so se anche in banchina è un servizio compreso per chi ha l'ormeggio, dovresti guardare sul sito del porto.
Nei campeggi è abbastanza diffuso, noi al Dolce Vita (www.dolce-vita.org) abbiamo il wi-fi in campeggio a un costo accettabile,se non ricordo male € 8 per 10 ore di utilizzo che mi sono bastate per tutte le vacanze.
Finchè c'è Prosecco, c'è speranza!!
Sailornet