Marlin boat 440 - Si gonfia e si sgonfia da solo!!! [pag. 6]
VanBob
- 51/54
Dubito.
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effelle
- 52/54
dubito anch'io... per la conformazione delle valvole di tenuta dei tubolari o perdono o tengono.. non è che la membrana torni a posto se perde da gonfio... l'unica perplessità me la da il fatto che la perdita delle valvole non è cessata..
han solo smesso di soffiare perchè ha messo i tappi.. allora quelli si che tengono a pressione bassa, mentre da bello gonfio possono lasciar passare un filo d'aria... però se non ricordo male il problema era si sgonfia e si gonfia da solo... e quindi le valvole si escludono!!!
Citazione:mi sono reso conto che le valvole perdevano un pochino (tutte le valvole, non solo una) mettendo però i tappi di sicurezza la perdita cessava
han solo smesso di soffiare perchè ha messo i tappi.. allora quelli si che tengono a pressione bassa, mentre da bello gonfio possono lasciar passare un filo d'aria... però se non ricordo male il problema era si sgonfia e si gonfia da solo... e quindi le valvole si escludono!!!
Marco
Dai un pesce a un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo
nutrirai per tutta la vita
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misterpin
- 53/54
La mia era una supposizione ma se lo dite voi gommonauti non ho altro da aggiungere.
Ciao
Fil
Ciao
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FlyRed
- 54/54
rscappaticci ha scritto:io penso che sia un problema di gonfiaggio errato iniziale . tutti i gommoni hanno membrane di compensazione tra le camere d'aria che dovrebbero compensare eventuali piccole perdite di pressione e distribuire uniformemente eventuali sovraccarichi anche per esposizioni prolungate al sole. il tubolare che si sgonfia potrebbe essere quello che gonfiato per ultimo ha le membrane dilatate verso il suo interno, al calare della temperatura queste si ritirano ed è normale pertanto la sua pressione è decisamente inferiore a quella degli altri.
Quoto al 100%
Ho fatto un'esperimento contrario:
Dato che lascio il gommo in un area rimessaggio (lago) tutte le volte che lo uso, poi lo tiro a secco e di conseguenza sgonfio un po i tubolari, quando lo rimetto in acqua prima di mandare in pressione i tubolari sento al tatto la condizione di ognuno degli stessi e la differenza di pressione dell'ultimo tubolare che rimane da gonfiare dopo aver gonfiato i primi tre, qualunque essi siano e notevole, cioè è molto più gonfio, ma si evince che la quantità d'aria è minore per effetto di quelle membrane di cui parlava Rscappaticci.
La via del mare segna false rotte, ingannevole in mare ogni tracciato,
solo leggende perse nella notte perenne di chi un giorno mi ha cantato
donandomi però un’eterna vita ...
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