Marlin boat 440 - Si gonfia e si sgonfia da solo!!! [pag. 5]
Gonthar (autore)
- 41/54
Vorrei farlo immediatamente, ma devo uscire da casa urgentemente.... abbiate ancora un pochino di pazienza.... domenica ci penso.... e vi farò sapere
Gonthar (autore)
- 42/54
Ok, il gommo è quasi completamente sgonfio.... tra pochi minuti lo rigonfio (ovviamente a mano... )
Gonthar (autore)
- 43/54
Rieccomi, il gommo è perfettamente gonfio... a "occhiometro" tutte le camere sono gonfie egualmente, domani stanotte e domani lo controllo e vedremo i risultati...
misterpin
- 44/54
- Ultima modifica di misterpin il 26/06/11 20:25, modificato 1 volta in totale
Allora arrivooooooo
Ciao
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Gonthar ha scritto:Rieccomi, il gommo è perfettamente gonfio... a "occhiometro" tutte le camere sono gonfie egualmente, domani stanotte e domani lo controllo e vedremo i risultati...
misterpin ha scritto:Azzz basta con i segreti sono io che vengo tutti i giorni a gonfiarlo e sgonfiarlo
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Allora arrivooooooo
Ciao
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Gonthar (autore)
- 45/54
se porti lenze e esche ci facciamo una pescatina....
Gonthar (autore)
- 46/54
A ventiquattro ore dall'operazione di "cambio aria" la pressione delle camere del mio gommo sembra che sia rimasta stabile.... continuo a monitorare, ma per adesso sono felice!
misterpin
- 47/54
ora passatGonthar ha scritto:A ventiquattro ore dall'operazione di "cambio aria" la pressione delle camere del mio gommo sembra che sia rimasta stabile.... continuo a monitorare, ma per adesso sono felice!
Speriamo che era un problemino messo ancora più in evidenza dalla bassa pressione dei 2 tubolari
P.S............... o forse perchè non sono ancora passato io
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Piccolo Mar-co 50
- 48/54
Ciao Gonthar,
io l'anno scorso avevo un bat Iguana smontabile sempre tenuto gonfio sul carrello stradale, anche a me capitava spesso di avere questo difetto, prova a controllare le valvole vedere se perdono e controlla la pressione di gonfiaggio a freddo cioè al mattino senza il sole che gli batte contro io gonfiandolo alla giusta pressione e isolando bene i contorni delle valvole avevo risolto in buona parte mi rimaneva gonfio 4/5 giorni senza doverlo toccare a giusta pressione la sera e ben teso di giorno sotto il sole.
Fammi sapere
Ciao.
io l'anno scorso avevo un bat Iguana smontabile sempre tenuto gonfio sul carrello stradale, anche a me capitava spesso di avere questo difetto, prova a controllare le valvole vedere se perdono e controlla la pressione di gonfiaggio a freddo cioè al mattino senza il sole che gli batte contro io gonfiandolo alla giusta pressione e isolando bene i contorni delle valvole avevo risolto in buona parte mi rimaneva gonfio 4/5 giorni senza doverlo toccare a giusta pressione la sera e ben teso di giorno sotto il sole.
Fammi sapere
Ciao.
Gonthar ha scritto:
Posto che non credo di avere i fantasmi in casa....
La sera trovo sempre il lato sinistro (fino alla camera di prua) del mio Marlin abbastanza sgonfia, mentre la camera di dritta rimane sempre bella gonfia.
A mezzogiorno tutto il gommone si presenta pronto all'uso, senza che nessuno ci abbia messo le mani...
Mi sono fatto una mia idea, ma secondo voi da cosa può dipendere la cosa?
Gonthar (autore)
- 49/54
Misterpin...passa pure una birra ghiacciata c'è sempre, ma se ti avvicini alle valvole.....ho 2 fucili sub...tu sei veloce????
Piccolo Mar-co 50 se devo dire la verità dopo averlo gonfiato mi sono reso conto che le valvole perdevano un pochino (tutte le valvole, non solo una) mettendo però i tappi di sicurezza la perdita cessava (o almeno così mi è sembrato), ma le perdite non sono (secondo me) il problema reale, altrimenti non avrei ritrovato il gommo gonfio alla mattina....
Per sicurezza lo monitorizzo peer una settimana e poi vedremo....
Piccolo Mar-co 50 se devo dire la verità dopo averlo gonfiato mi sono reso conto che le valvole perdevano un pochino (tutte le valvole, non solo una) mettendo però i tappi di sicurezza la perdita cessava (o almeno così mi è sembrato), ma le perdite non sono (secondo me) il problema reale, altrimenti non avrei ritrovato il gommo gonfio alla mattina....
Per sicurezza lo monitorizzo peer una settimana e poi vedremo....
misterpin
- 50/54
[quote="Gonthar"] ma le perdite non sono (secondo me) il problema reale, altrimenti non avrei ritrovato il gommo gonfio alla mattina....
/quote]
Io invece credo di sì, in quanto le valvole probabilmente reggono fino ad una pressione oltre lasciano filtrare l'aria e alla fine ti ritrovi con il gommone con la pressione che riescono a tenere le valvole.
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/quote]
Io invece credo di sì, in quanto le valvole probabilmente reggono fino ad una pressione oltre lasciano filtrare l'aria e alla fine ti ritrovi con il gommone con la pressione che riescono a tenere le valvole.
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