Aereo militare passa a 1 metro da terra,e non solo... [pag. 6]
rickyps971
- 51/77
Su questo video non ho alcun dubbio:
https://dailymotion.virgilio.it/video/xi2cl6_alla-faccia-del-volo-radente_auto
...sempre in Argentina...
https://dailymotion.virgilio.it/video/xi2cl6_alla-faccia-del-volo-radente_auto
...sempre in Argentina...
Sempre il mare, uomo libero, amerai. (C. Baudelaire)
albertgazza
- 52/77
stava rasando il prato all'inglese??? era a 10 cm........
misterpin
- 53/77
rickyps971 ha scritto:Su questo video non ho alcun dubbio:
https://dailymotion.virgilio.it/video/xi2cl6_alla-faccia-del-volo-radente_auto
...sempre in Argentina...
Per me in Argentina esiste il brevetto di volo per piloti pazzi!! Non vedo alternative con i video che avete postato
Fil
sv650
- 54/77
chiedo scusa per la domanda OFF TOPIC,ma vista la presenza di persone nel settore volevo sapere se questo elicottero esiste.premetto che abito in prossimità della pista mer macchi e di prototipi ne vedo molti ma questo mi incuriosiva!
https://dai.ly/dQOWYk
https://dai.ly/dQOWYk
albertgazza
- 55/77
sv650 ha scritto:chiedo scusa per la domanda OFF TOPIC,ma vista la presenza di persone nel settore volevo sapere se questo elicottero esiste.premetto che abito in prossimità della pista mer macchi e di prototipi ne vedo molti ma questo mi incuriosiva!
https://dai.ly/dQOWYk
questa mi mancava..........
Bigguy
- 56/77
rickyps971 ha scritto:Su questo video non ho alcun dubbio:
https://dailymotion.virgilio.it/video/xi2cl6_alla-faccia-del-volo-radente_auto
...sempre in Argentina...
questo video conferma 5 cose:
- il pilota è idiota, ma forse da quelle parti è premiante (?)
- la velocità della manovra è ridotta (relativamente)
- è svolta in configurazione di atterraggio a meno del carrello (flap abbassati max estensione)
- il pilota, seppur idiota, è sicuramente fortunato
- in Argentina le piste e in generale gli aeroporti sono ben tenuti e puliti (nei filmati gli aerei non "fanno FOD")
FOD: acronimo inglese che indica i danni prodotti dal contatto del velivo o dall'ingestione in turbina di oggetti estranei
"Bigguy"
con la testa persa per un bellissimo Artigiana Battelli 25
con la testa persa per un bellissimo Artigiana Battelli 25
Bigguy
- 57/77
sv650 ha scritto:chiedo scusa per la domanda OFF TOPIC,ma vista la presenza di persone nel settore volevo sapere se questo elicottero esiste.premetto che abito in prossimità della pista mer macchi e di prototipi ne vedo molti ma questo mi incuriosiva!
https://dai.ly/dQOWYk
esiste e si chiama Mil MI 24 di costruzione sovietica. Un portento di potenza e di capacità di fuoco; molto efficace sebbene non moderno. Progettato negli anni '70 e derivato da un elicottero da trasporto, è anche detto "carrarmato volante" per la capacità di fuoco e la robustezza.
"Bigguy"
con la testa persa per un bellissimo Artigiana Battelli 25
con la testa persa per un bellissimo Artigiana Battelli 25
albertgazza
- 58/77
@bigguy
dopo che hai scritto il tipo di mezzo, sono andato su you-tube e ho visto qualche video, ma in tutti le pale ruotavano, mentre in questo video sono ferme , o almeno sembrano ferme.
è solamente un effetto ottico o altro?
dopo che hai scritto il tipo di mezzo, sono andato su you-tube e ho visto qualche video, ma in tutti le pale ruotavano, mentre in questo video sono ferme , o almeno sembrano ferme.
è solamente un effetto ottico o altro?
albertgazza
- 59/77
@bigguy, oggi ti rompo...
a proposito del video dove le pale sembrano ferme, ho trovato questa risposta, è fattibile secondo te?
La velocità classica del rotore coincide proprio con la frequenza standard di acquisizione fotogrammi delle telecamere. Per ottenere l'effetto è sufficiente dunque impostare la modalità "sport" o se la telecamera ha il controllo manuale, impostare un tempo di esposizione rapido, in modo di avere le pale
belle nitide e non mosse.
a proposito del video dove le pale sembrano ferme, ho trovato questa risposta, è fattibile secondo te?
La velocità classica del rotore coincide proprio con la frequenza standard di acquisizione fotogrammi delle telecamere. Per ottenere l'effetto è sufficiente dunque impostare la modalità "sport" o se la telecamera ha il controllo manuale, impostare un tempo di esposizione rapido, in modo di avere le pale
belle nitide e non mosse.
Bigguy
- 60/77
@ albertgazza
ti assicuro che le pale girano ed è vero che spesso, ma dipende ovviamente dalla qualità della cinepresa, appaiono quasi ferme, soprattutto quelle del rotore principale. La velocità di rotazione delle pale del rotore principale è funzione della lunghezza e delle caratteristiche delle pale stesse, normalmente si aggira sui 300 rpm, in modo da evitare che le estremità superino quella del suono e che la pala che avanza stalli (sommandosi su quella pala la velocità di rotazione a quella di avanzamento dell'elicottero). Il rotore di coda, quello anticoppia che evita all'elicottero di ruotare su se stesso e consente il cambio di direzione in volo stazionario, gira più velocemente e può permetterselo perchè di diametro inferiore. E' una spiegazione un po' grossolana, lo dico per gli specialisti che la leggeranno, ma rende l'idea.
ti assicuro che le pale girano ed è vero che spesso, ma dipende ovviamente dalla qualità della cinepresa, appaiono quasi ferme, soprattutto quelle del rotore principale. La velocità di rotazione delle pale del rotore principale è funzione della lunghezza e delle caratteristiche delle pale stesse, normalmente si aggira sui 300 rpm, in modo da evitare che le estremità superino quella del suono e che la pala che avanza stalli (sommandosi su quella pala la velocità di rotazione a quella di avanzamento dell'elicottero). Il rotore di coda, quello anticoppia che evita all'elicottero di ruotare su se stesso e consente il cambio di direzione in volo stazionario, gira più velocemente e può permetterselo perchè di diametro inferiore. E' una spiegazione un po' grossolana, lo dico per gli specialisti che la leggeranno, ma rende l'idea.
"Bigguy"
con la testa persa per un bellissimo Artigiana Battelli 25
con la testa persa per un bellissimo Artigiana Battelli 25
Argomenti correlati