Evinrude 8cv acqua bollente scarico
giannifrullo (autore)
- 1/11
salve ho appena provato il mio evinruide 8cv
e dopo appena 2 minuti l acqua dall ugello di spia era gia molto calda
da cosa dipende
si stara rompendo la pompa o è normale cosi?
non vorrei aprire il gambo inutilmente
e dopo appena 2 minuti l acqua dall ugello di spia era gia molto calda
da cosa dipende
si stara rompendo la pompa o è normale cosi?
non vorrei aprire il gambo inutilmente
willyboat
- 2/11
se (piscia) bene nn è problema di girante... controlla se ha la valvola termostarica e se si apre bene
ad esempio il mercuri 4 hp 2t apre la valvola completamente solo quando la temperatuta raggiunge la soglia stabilita max quindi esce calda per poi far immettere altra acqua fredda e poi riaprere quando si riscalda.
ad esempio il mercuri 4 hp 2t apre la valvola completamente solo quando la temperatuta raggiunge la soglia stabilita max quindi esce calda per poi far immettere altra acqua fredda e poi riaprere quando si riscalda.
rugbyman
- 3/11
l' acqua deve uscire dalla spia in abbondanza, considera che se il motore scalda parecchio potrebbe essere che non arrivi abbastanza acqua.
ti faccio l' esempio del mio 521 usciva acqua dalla spia e al minimo la temperatura e giusta, però come il motore saliva di giri l' acqua non era più sufficente e scaldava tanto da far evaporare lì acqua dal gambo.
per togliermi tutti i dubbi aperto il piede e girante con 2 palette in meno.
ti faccio l' esempio del mio 521 usciva acqua dalla spia e al minimo la temperatura e giusta, però come il motore saliva di giri l' acqua non era più sufficente e scaldava tanto da far evaporare lì acqua dal gambo.
per togliermi tutti i dubbi aperto il piede e girante con 2 palette in meno.
rozzol
- 4/11
Ciao giannifrullo,
di che anno è? è bicilindrico? 2 tempi?
di che anno è? è bicilindrico? 2 tempi?
rozzol
- 5/11
Ciao,
il motore è questo?
a me si erano intasati di sale i sottili passaggi di H2O interni...
la spia funzionava solo con l'H2O bollente, di conseguenza tutto il gruppo termico scottava enormemente dopo pochi minuti.
ho dovuto aprire e pulire tutto.
Se ti serve...
il motore è questo?
a me si erano intasati di sale i sottili passaggi di H2O interni...
la spia funzionava solo con l'H2O bollente, di conseguenza tutto il gruppo termico scottava enormemente dopo pochi minuti.
ho dovuto aprire e pulire tutto.
Se ti serve...
giannifrullo (autore)
- 6/11
volevo dare un occhiata alla girante
ma non riesco a svitare i perni del gambo per sfilarlo
la chiave del 10 scivola dentro
quella del 9 non entra
ma che cavolo di misura sara?
io penso c he sara la girante con un paio di pale spalettate
sopratutto lo spero
devo solo riuscire ad aprire il gambo
chiedo aiuto su come fare
grazie
ma non riesco a svitare i perni del gambo per sfilarlo
la chiave del 10 scivola dentro
quella del 9 non entra
ma che cavolo di misura sara?
io penso c he sara la girante con un paio di pale spalettate
sopratutto lo spero
devo solo riuscire ad aprire il gambo
chiedo aiuto su come fare
grazie
giannifrullo (autore)
- 7/11
riuscito
la girante sembra buona
la griglietta di aspirazione era intasatissica
l ho pulita rimesso in moto
il getto di acqua non e sempre chissa che forte
pero l acqua resta tiepida anche tenendo il motore in moto a giri medio alti per 3/4 minuti non riscalda piu come prima
che dite si e risolto?
la girante sembra buona
la griglietta di aspirazione era intasatissica
l ho pulita rimesso in moto
il getto di acqua non e sempre chissa che forte
pero l acqua resta tiepida anche tenendo il motore in moto a giri medio alti per 3/4 minuti non riscalda piu come prima
che dite si e risolto?
rozzol
- 8/11
Ciao, le chiavi sono in POLLICI, non metriche come le nostre...
conviene "farsi" una serie di chiavi da tenere a bordo.
LA spesa è di circa 30/50 euro, a seconda di quanto completa la vuoi.
Con le chiavi giuste si molla tutto prima... e senza rovinare i dadi!!!
Ciao
conviene "farsi" una serie di chiavi da tenere a bordo.
LA spesa è di circa 30/50 euro, a seconda di quanto completa la vuoi.
Con le chiavi giuste si molla tutto prima... e senza rovinare i dadi!!!
Ciao
rozzol
- 9/11
...anche il passo delle viti non è metrico (tanto per cambiare..) ma whitworth.
ti cito da wiki:
...ha due passi, fine e grosso; il filetto ha una angolazione al vertice di 55°...espresse in pollici e frazioni di pollice; il passo della filettatura è espresso in filetti per pollice...
ciau!
ti cito da wiki:
...ha due passi, fine e grosso; il filetto ha una angolazione al vertice di 55°...espresse in pollici e frazioni di pollice; il passo della filettatura è espresso in filetti per pollice...
ciau!
ghibo
- 10/11
giannifrullo ha scritto:riuscito
la girante sembra buona la griglietta di aspirazione era intasatissica
l ho pulita rimesso in moto il getto di acqua non e sempre chissa che forte
pero l acqua resta tiepida anche tenendo il motore in moto a giri medio alti per 3/4 minuti non riscalda piu come prima
che dite si e risolto?
Forse hai risolto se hai pulito bene la griglietta ma, togliendo girante e piattello inox forato su cui poggia, controlla anche che il condotto dalla griglietta alla vaschetta sotto la girante non sia incrostato e a sezione ridotta. Poi prova a raschiare anche dentro al tubo dell'acqua, quello di rame che sbuca dall'alto quando rimuovi il piede.
Le guarnizioni sono buone?
Le viti del piede sono da 3/8" la misura balorda perchè corrisponde a 9,5mm, esattamente a metà tra 9 e 10mm.
Un set di chiavi in pollici che vanno da 5/16" fino a 7/8" ti saranno sufficienti.
ZAR47 + Evinrude ETEC 90
Argomenti correlati