Johnson 70 foro tappato (va lasciato così o va stappato)?

Capitano di Corvetta
pigreco73 (autore)
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- 1/11
Approfittando della giornata non proprio eccelsa dal punto di vista metereologico ne ho aprrofittato per controllare alcune cosette sul gommone ed in partciolare sul Johnson....
ho notato questa sequenza di fori

Johnson 70 foro tappato (va lasciato così o va stappato)?


di cui uno solo sul lato destro (guardando il motore dalla parte dell'elica) è tappato

Johnson 70 foro tappato (va lasciato così o va stappato)?


che funzione ha tutto ciò?
lascio così o stappo?
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.

Grazia Deledda.
Contrammiraglio
dani85
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- 2/11
stappa stappa...controlla anche di che materiale e il tappo...sembra argilla...
.Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare,
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
Capitano di Corvetta
pigreco73 (autore)
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- 3/11
Qual'è la funzione di questi fori circolari?
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.

Grazia Deledda.
Capitano di Corvetta
pigreco73 (autore)
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- 4/11
dani85 ha scritto:
stappa stappa...controlla anche di che materiale e il tappo...sembra argilla...

Ho verificato: il colore trae in inganno in quanto è (uso il termine generico in quanto ignorante Embarassed ) metallo che dovrei forare con una punta....
a questo punto sono sempre più confuso sul fatto se sia conveninete forare o sia assolutamente, per questioni inerenti una migliore resa del motore, da lasciare così...............
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.

Grazia Deledda.
Guardiamarina
webberbike
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- 5/11
ahahah, io non forerei proprio un bel niente! quello è l'anodo! e i buchi prendono l'acqua per il raffreddamento. prima di dare notizie sbagliate ci penserei proprio un bel po' sopra!
Sottotenente di Vascello
joker70
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- 6/11
ciao pigreco73,
penso che webberbike abbia proprio ragione; io ho un motore come il tuo e il buco è ovviamente tappato.
Se proprio volessi togliere la patina di calcare dai buchi puoi usare un anticalcare qualsiasi (io uso il wc net gel sciacquando poi abbondantemente) ma non........il trapano.
Joker70
Capitano di Corvetta
pigreco73 (autore)
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- 7/11
per il momento non ho fatto assolutamente nulla, e mi pare di capire che ho fatto bene Wink

Giusto una bella sgrassata, una pulita ed una sostituzione degli anodi e via.........
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.

Grazia Deledda.
Ammiraglio di squadra
isla
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- 8/11
webberbike ha scritto:
ahahah, io non forerei proprio un bel niente! quello è l'anodo! e i buchi prendono l'acqua per il raffreddamento. prima di dare notizie sbagliate ci penserei proprio un bel po' sopra!


siamo sicuri? io sono convinto che quei fori siano di scarico acqua, la presa d'acqua della girante e' sopra l'ogiva del piede, quei fori sono sopra la piastra anticavitazione

re: Johnson 70 foro tappato (va lasciato così o va stappato)?
Sottotenente di Vascello
joker70
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- 9/11
sempre precisissimo isla,
ma il risultato penso non cambi: niente trapano.....
Joker70
Ammiraglio di squadra
isla
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- 10/11
joker70 ha scritto:
sempre precisissimo isla,
ma il risultato penso non cambi: niente trapano.....
Joker70


certamente non cambia nulla, niente trapano, mi riferivo semplicemente a questa frase, che lascia il tempo che trova, dell'amico webbwerbike:


Citazione:
webbwerbike
ahahah, io non forerei proprio un bel niente! quello è l'anodo! e i buchi prendono l'acqua per il raffreddamento. prima di dare notizie sbagliate ci penserei proprio un bel po' sopra!


Wink
Sailornet