Acceleratore fuoribordo tomos 4,5

Comune di 1° Classe
stendhal (autore)
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- 1/7
ho rotto il filo dell'acceleratore e non riesco a ripararlo.

qualcuno mi può aiutare?
2° Capo
Syntagma
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- 2/7
Verifica se questo schema - tratto dal manuale Tomos - può esserti utile.

Re: acceleratore Tomos rotto


lista componenti

Re: acceleratore Tomos rotto
Sergente
robinox
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- 3/7
salve se non mi ricordo male io lo avevo sostituito con un filo dell'accelleratore della vespa, sottile ,e da un lato ha il capocorda,informati con l'originale da un ricambista,ciao Idea Idea Idea
Capitano di Vascello
gbpierpa
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- 4/7
Un filo per accelleratore va benissimo , però se vuoi migliorare la scorrevolezza cerca un filo con rivestimento al teflon, scorrono benissimo e non hanno bisogno del grasso( Però su mare il lo metterei). Io l'ho utilizzato per sostituire l'accellatore della macchina e anche il cordino per aprire il cofano anteriore con risultati ottimi e una spesa infinitesima rispetto ai kit che vende la casa della mia auto.
Comune di 1° Classe
stendhal (autore)
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- 5/7
OK grazie a tutti per l'aiuto.
in effetti per quanto riguarda il filo, va bene anche quello di un motorino qualsiasi, il mio problema è inerente all'interno della manopola, cioè non riesco ad agganciarlo per farlo tirare e poi rilasciare al carburatore, non so se mi spiego, credo che l'esploso mi sia di grande utilità.
Mi mancano delle parti interne alla manopola, probabilmente quando l'ho aperta sono cadute in acqua, con poca esperienza si fanno errori, ora, a casa lavoro meglio.
Proverò con una manopola per motorini, prima però faccio una ricerca per le parti mancanti!
Grazie di nuovo
Capitano di Vascello
gbpierpa
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- 6/7
Per i ricambi la vedo dura, forse scrivendo alla Tomos potrebbero darti indicazioni, comunque secondo me se il diametro esterno del pezzo 1 è uguale a quello interno di una manopola per motorino fai prima ad accroccarcela sopra.
Comune di 1° Classe
stendhal (autore)
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- 7/7
Be, alla fine ci sono riuscito, come? Con l'uovo di Colombo!

Ho sostituito la manopola originale con una di un motorino, e funziona alla grande!
Pensate che sono stato da un meccanico e dopo 2 giorni mi dice quello che sapevo già, cioè che mancava all'interno della manopola il pezzo che faceva da tirante, tornando a casa mi sono imbattuto in un negozio di ciclomotori dove ho trovato la soluzione, ho sostituito anche la guaina con quella di un ciclomotore, ho lasciato il filo lungo, per farlo passare all'esterno e poi all'interno della carenatura, e ora è tutto OK!

Grazie a tutti per l'aiuto.
Alla prossima.
Sailornet