Yamaha 25j autolube captatori

Sergente
bifola (autore)
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- 1/15
buonasera a tutti ieri ho fatto la prova di inizio stagione del mio gommone con il 25 j tre cilindri autolube della yamaha, una catastrofe una volta usciti dal canale ho dato manetta ed al massimo ha cominciato a borbottare ed andare in maniera irregolare fino a quando si è spento.
premetto che è stato fatto fare il rimessaggio invernale alla yamaha di terracina con pulizia carburatori e sostituzione girante, candele ed olio piede, quindi ho chiamato un meccanico che mi ha detto che sono andati i captatori di tensione posti sotto il volano e che costano una cifra intorno ai 600/700 euri che ne pensate è possibile?
a questo pounto mi converrebbe cambiare motore qualquno ha un 25 j in buone condizionio a gambo corto possibilmente nel lazio?
grazie in anticipo a tutti
Capitano di Vascello
toaldoeta
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- 2/15
scusa si è spento e non ha più voluto saperne di partire?
Sapevo che i pezzi Yamaha erano cari ma tutti quegli euri per i captatori mi sembrano un pò troppi.
Non c'è buon vento per chi non sa dove andare.
Sottotenente di Vascello
tonyo
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- 3/15
io ho un j in vendita sia a gambo corto che a gambo lungo se sei interessato fammi sapere. comunque mi sembra strano che i distributori partano così semplicemente e per di più tutti assieme a limite se ne può bruciare uno ma tutti e tre insieme mi sembra proppio strano...
sei sicuro che non sia partita la pompa ac????
Sergente
belin333
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- 4/15
bifola, se dovessi cambiare motore, potresti inviarmi (pagando naturalmente) 2 bulloni del gambo del tuo autolube? non riesco a trovarli da nessuna parte.....
Capitano di Corvetta
ghibo
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- 5/15
bifola ha scritto:
premetto che è stato fatto fare il rimessaggio invernale alla yamaha di terracina con pulizia carburatori e sostituzione girante, candele ed olio piede, quindi ho chiamato un meccanico che mi ha detto che sono andati i captatori di tensione posti sotto il volano e che costano una cifra intorno ai 600/700 euri che ne pensate è possibile?
a questo pounto mi converrebbe cambiare motore qualquno ha un 25 j in buone condizionio a gambo corto possibilmente nel lazio?
grazie in anticipo a tutti

E' la prima volta che sento parlare di "captatori di tensione". Ma che sono? E' per caso l'alternatore? Boh.

Comunque io ho in vendita un 30J 3 cilindri gambo corto (il 25j riportato agli originali 30CV) che vendo col gommone Joker 420.
Ti auguro di risolvere e pure con bassa spesa, chiedi altri preventivi che in campo nautico ci prendono sempre per fessi.
Nel caso tu sia disperato contattami pure.
In bocca al lupo.
ZAR47 + Evinrude ETEC 90
Sergente
bifola (autore)
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- 6/15
allora intanto desidero ringraziare tutti per l'aiuto, mentre per quel che riguarda il motore ho risolto, il problema non erano i captatori che come giustamente diceva qualquno difficilmente si guastano tutti, il problema era l'innesto del tubo benzina quello che va dal serbatoio all'ingresso del motore, lo ho compreato nuovo ma era difettoso aspirava aria e quindi quando davo manetta aspirava aria smagrendo i carburatori cambiato quello sono uscito tutta la mattina ed il motore è un orologio quindi grazie a tutti è che dire per questa volta è andata bene
Capitano di Fregata
giuliano83
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- 7/15
bifola ha scritto:
allora intanto desidero ringraziare tutti per l'aiuto, mentre per quel che riguarda il motore ho risolto, il problema non erano i captatori che come giustamente diceva qualquno difficilmente si guastano tutti, il problema era l'innesto del tubo benzina quello che va dal serbatoio all'ingresso del motore, lo ho compreato nuovo ma era difettoso aspirava aria e quindi quando davo manetta aspirava aria smagrendo i carburatori cambiato quello sono uscito tutta la mattina ed il motore è un orologio quindi grazie a tutti è che dire per questa volta è andata bene
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Capitano di Corvetta
ghibo
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- 8/15
bifola ha scritto:
...per quel che riguarda il motore ho risolto, il problema non erano i captatori, il problema era l'innesto del tubo benzina .... cambiato quello sono uscito tutta la mattina ed il motore è un orologio quindi grazie a tutti è che dire per questa volta è andata bene


Bene, sono contento per te.
Ma che cavolo sono i captatori???? Felice
ZAR47 + Evinrude ETEC 90
Sergente
bifola (autore)
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- 9/15
guarda da quello che mi ha spiegato il meccanico, i captatori sono dei sensori che mandano la corrente giusta al momento giusto, se uno si impazzisce il motore non va più
Capitano di Corvetta
ghibo
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- 10/15
bifola ha scritto:
guarda da quello che mi ha spiegato il meccanico, i captatori sono dei sensori che mandano la corrente giusta al momento giusto, se uno si impazzisce il motore non va più


Forse ho capito, danno la scintilla col giusto anticipo ad ogni rotazione del volano.
E quello voleva 700 euro? Sbellica

Buon per te che hai risolto. Goditi l'estate.
ZAR47 + Evinrude ETEC 90
Sailornet