Problema su yamaha 90 cv 2 tempi [pag. 2]
NITROFUEL
- 11/96
Ciao, ascolta gli Yam in genere (2 tempi) hanno la menbrana della pompa benzina un po' delicatina. Però da quello che dici in folle il motore pernde tutti i giri giusto? mentre appena ingrani la marcia il motore entra in protezione. Sulla tiranteria del motore o sul leveraggio interno spesso alcuni motori hanno uno switch di sicurezza ad esmpio mercury, oppure in alternativa lo stesso switch di sicurezza viene collocato sulla scatola comandi al fine di evitare avviamenti pericolosi con la marcia inserita.
Se ben ricordo il monoleva Yamaha lo switch ce l'ha collocato a scatola comandi, posto in basso sotto il quadretto di avviamento (controlla anche quest'ultimo) perchè a mio modestissimo parere il problema non è di alimentazione ma elettrico. I passato i quadretti di accensione Yam........ qualche problemino lo hanno dato.
Sarebbe opportuno secondo me ispezionare e testare bene la funzionalità di questi ultimi componenti, perchè mi sà tanto che è lì che bisogna andare a parare. In bocca al lupo
Se ben ricordo il monoleva Yamaha lo switch ce l'ha collocato a scatola comandi, posto in basso sotto il quadretto di avviamento (controlla anche quest'ultimo) perchè a mio modestissimo parere il problema non è di alimentazione ma elettrico. I passato i quadretti di accensione Yam........ qualche problemino lo hanno dato.
Sarebbe opportuno secondo me ispezionare e testare bene la funzionalità di questi ultimi componenti, perchè mi sà tanto che è lì che bisogna andare a parare. In bocca al lupo
manetta (autore)
- 12/96
ciao grazie del consilio anche lo swich lo già controllato
open20
- 13/96
Ciao manetta, io ho il 75cv che praticamente è uguale al tuo, ho avuto diversi problemi dovuti a benzina sporca e cattive regolazioni, tutte risolte da me. Adesso finalmente sembra filare alla grande, ho solo un problema simile aquello che avevi tu quando sono a manetta, raramente solo per testarlo, e come se gli mancasse la benzina, credo sia un problema di tubazione, ma lo lascio così.
Tornando a te, hai controllato se la leva dell'anticipo che è messa al di fuori della centralina funziona bene accelerando, cioè se si alza proporzionalmente all'accelerazione? Ti dico questo perche la mia era regolata malissimo e il motore non andava per niente.
Ciao
Tornando a te, hai controllato se la leva dell'anticipo che è messa al di fuori della centralina funziona bene accelerando, cioè se si alza proporzionalmente all'accelerazione? Ti dico questo perche la mia era regolata malissimo e il motore non andava per niente.
Ciao
manetta (autore)
- 14/96
ciao grazie del cosilio è l unica cosa che non ho ancora controllato l anticipo pure sacs 640 mi ha detto di guardare l anticipo
uomo in mare
- 15/96
sto' seguendo la faccenda in silenzio, anche il mio 90 E-Tec da sabato ha qualche problemino........ prima del tagliando, con sostituzione filtri, candele ....... andava che era una meraviglia, dopo un paio di uscite incominciano i problemi, senza segnalare nessun allarme sonoro o visivo sul display del check, il motore al minimo non resta acceso perche' non arriva benzina, mentre in movimento prende tutti i giri senza problemi.....
Sabato il problema se lo smazza il meccanico........ il tagliando e' opera sua e il motore e' in garanzia ....... speriamo !!!!!
Sabato il problema se lo smazza il meccanico........ il tagliando e' opera sua e il motore e' in garanzia ....... speriamo !!!!!
...... In attesa di nuove avventure nautiche "gommate" ho venduto la "jacuzzi"....
EX : Sessa Marine Key Light 18 - Evinrude 90 E-tec - elica inox Ballistic 15" - Timoneria Mavimare Evolution 300 - Satellite Mx131re
EX : Sessa Marine Key Light 18 - Evinrude 90 E-tec - elica inox Ballistic 15" - Timoneria Mavimare Evolution 300 - Satellite Mx131re
manetta (autore)
- 16/96
mi sa che quest anno la stagione parte male nel mio caso come ho detto a sacs 640 mi da l impressione che qualche sventurato ci sia andato d intorno per prendersi chissa cosa
uomo in mare
- 17/96
manetta ha scritto:mi sa che quest anno la stagione parte male nel mio caso come ho detto a sacs 640 mi da l impressione che qualche sventurato ci sia andato d intorno per prendersi chissa cosa
addirittura ?????? ha scambiato il tuo motore come magazzino ricambi ?????
...... In attesa di nuove avventure nautiche "gommate" ho venduto la "jacuzzi"....
EX : Sessa Marine Key Light 18 - Evinrude 90 E-tec - elica inox Ballistic 15" - Timoneria Mavimare Evolution 300 - Satellite Mx131re
EX : Sessa Marine Key Light 18 - Evinrude 90 E-tec - elica inox Ballistic 15" - Timoneria Mavimare Evolution 300 - Satellite Mx131re
manetta (autore)
- 18/96
ho trovato un leveraggio storto ed i suoi registri allentati .in piu 2 delle 4 viti della centralina svitate
AndreaF
1
- 19/96
Se puo' aiutare io ho il manuale in italiano.....
Di quale centralina state parlando?
Ma voi siete mai riusciti ad avviarlo a mano ?
Di quale centralina state parlando?
Ma voi siete mai riusciti ad avviarlo a mano ?
AndreaF.
Flyer 484 con 90Hp Yamaha aetol
Selva Murena Xsr
Flyer 484 con 90Hp Yamaha aetol
Selva Murena Xsr
uomo in mare
- 20/96
manetta ha scritto:ho trovato un leveraggio storto ed i suoi registri allentati .in piu 2 delle 4 viti della centralina svitate
......... al rimessaggio dove tenevi la barca non sanno niente ??????
...... In attesa di nuove avventure nautiche "gommate" ho venduto la "jacuzzi"....
EX : Sessa Marine Key Light 18 - Evinrude 90 E-tec - elica inox Ballistic 15" - Timoneria Mavimare Evolution 300 - Satellite Mx131re
EX : Sessa Marine Key Light 18 - Evinrude 90 E-tec - elica inox Ballistic 15" - Timoneria Mavimare Evolution 300 - Satellite Mx131re
Argomenti correlati