Propietario gommone non c'è più che fare ?

Sottocapo di 1° Classe Scelto
zicchinetta7 (autore)
Mi piace
- 1/5
ciao a tutti ,ho mandato propio questa mattina un topic, ma non lo vedo sui forum, forse ho perso la mano dato che è molto tempo che non vengo sul sito , causa lavoro.La domanda è questa: tempo fa mi anno dato un gommone mar-co 47 con motore yamaha top 700 di cui ho il certificato di provenienza. Dato che sul gommo non c'è la targhetta e non ho neanche una dichiarazione scritta dal propietario che purtroppo non c'è più, mi chiedevo se posso navigare e al limite a cosa vado incontro. Grazie Rolling Eyes
Capitano di Fregata
NITROFUEL
Mi piace
- 2/5
Surprised Ciao, scusami ma non capisco, hai detto che "tempo fa mi hanno dato un gommone..." certo conoscerai chi te lo ha dato, daltro canto il possesso del certificato del motore per lo stesso ne stabilisce titolo, il gommo invece non ha nessuna immatricolazione in quanto natante se non un certificato di omologazione se trattasi di unità CE.

Ora la tua domanda a mio avviso dovrebbe essere spigata un po' meglio, tuttavia se l'ex proprietario da quanto ho capito è passato a miglior vita, vincoli a mio parere non ce ne sono di nessun tipo, sempre chè il gommo sia passato per le tue mani direttamente dal vecchio proprietario o che comunque quest'ultimo ne era informato al momento che tu hai iniziato ad usarlo.
Questo perchè se per ipotesi il tizio ha famiglia, teoricamente gli eredi potrebbero vantare diritti di eredità.
Dunque se hai dei dubbi in proposito, sincerati del tutto, infondo la storia vera la conosci solo tu.
Sottocapo di 1° Classe Scelto
zicchinetta7 (autore)
Mi piace
- 3/5
grazie nitrofuel per la risposta. Il propietario lo conoscevo e non ha nessuno che possa vantare diritti sul gommo, l'unica mia preoccupazione è quella di non avere nessun documento in mano (apparte il certificato del motore) che dice che quello è il mio gommone, per ciò; io posso usarlo tranquillamente senza paura di incorrere in qualche tipo di sanzione? p.s tengo a chiarire che non c'è nessun tipo di imbroglio.
Capitano di Fregata
Albertpd
Mi piace
- 4/5
Non c'è nessun problema, puoi al massimo arrivare a 6 miglia dalla costa e imbarcare una persone per ogni metro lineare.
Un gommone è come una bicicletta, possesso vale titolo!!!
Hey Ho let's go!
Sottocapo di 1° Classe Scelto
zicchinetta7 (autore)
Mi piace
- 5/5
grazie per l'aiuto amici, siete come sempre preziosi nei vostri consigli Felice
Sailornet