Proprietari saver 540 cabin fisher [pag. 2]
wertyyy33
1
- 11/44
avevo lo stesso problema con un suzuki 40 4 tempi.Io ho risolto cambiando l'elica sono passato da passo 13 a passo 12...controlla se il motore in situazione normale si prende tutti i giri
maurello
- 12/44
sono anch'io un proprietario di saver 540 cabin fish,
la ritirerò in primavera, vi volevo chiedere se avete messo i vetri apribili o il passo uomo sopra la cabina...
fa molto caldo a l'interno della cabina senza?
la ritirerò in primavera, vi volevo chiedere se avete messo i vetri apribili o il passo uomo sopra la cabina...
fa molto caldo a l'interno della cabina senza?
PERNICE massimiliano
- 13/44
PERNICE massimiliano
- 14/44
Ciao ragazzi e da un anno che sono proprietario di una saver cabin fish motorizata com mercury orion 60 passo elica 9 per avere 6100 giri comodita fantastica cabina capiente e accoglievole soprattutto per i bimbi che si mettono a dormire, si con un po di mare sbatte molto velocita 19 nodi a 5000 giri a 6000 20/21 nodi entra in planata 4800 giri, del resto bella
tecno aeronautico
kario
- 15/44
Giancarmine scrive:
Ad un anno di distanza dall'ultimo messaggio è tanto, ma io ho avuto modo di vederlo solo ora.
Comunque sono un possessore di una saver 540 cabin fish d a circa 3 anni e confermo pienamente quanto già detto.
In piu' posso aggiungere che con il mio 80 cv ho ottenuto una buona soluzione per salire di giri diminuendo di due misure il passo dell'elica standard; Ora il motore mi da tutti i giri che servono. Con mare calmo, due persone, pieno di benzina e di acqua ( 50 litri) la barca raggiunge tranquillamente i 30 - 32 nodi senza forzare.
Peccato che appena si forma qualche piccola onda la barca comincia a battere anche parecchio.
Gian carmine
----------------------------------------------------------------
Ciao Giancarmine,
Anche se a distanza di molto tempo dalla tua risposta a questo post voglio provare ad avere qualche info in piu su come hai allestito il tuo 540 per ottenere le prestazioni da te riportate.
Il mio cabin fisher 540 del 2009 e' equipaggiato con mercury efi 4T 80cv con elica 19'' alu 3pale mi fa fare 23/24 nodi a 6200 giri.
Che elica monta il tuo?
Hai installato dei flap?
Grazie per la tua risposta.
Ad un anno di distanza dall'ultimo messaggio è tanto, ma io ho avuto modo di vederlo solo ora.
Comunque sono un possessore di una saver 540 cabin fish d a circa 3 anni e confermo pienamente quanto già detto.
In piu' posso aggiungere che con il mio 80 cv ho ottenuto una buona soluzione per salire di giri diminuendo di due misure il passo dell'elica standard; Ora il motore mi da tutti i giri che servono. Con mare calmo, due persone, pieno di benzina e di acqua ( 50 litri) la barca raggiunge tranquillamente i 30 - 32 nodi senza forzare.
Peccato che appena si forma qualche piccola onda la barca comincia a battere anche parecchio.
Gian carmine
----------------------------------------------------------------
Ciao Giancarmine,
Anche se a distanza di molto tempo dalla tua risposta a questo post voglio provare ad avere qualche info in piu su come hai allestito il tuo 540 per ottenere le prestazioni da te riportate.
Il mio cabin fisher 540 del 2009 e' equipaggiato con mercury efi 4T 80cv con elica 19'' alu 3pale mi fa fare 23/24 nodi a 6200 giri.
Che elica monta il tuo?
Hai installato dei flap?
Grazie per la tua risposta.
----------------------------------------------------
Matteo - Pesca, Apnea, Nautica
Matteo - Pesca, Apnea, Nautica
W4lt3r
- 16/44
Conosco bene la barca ci ho pescato per un anno intero bellissima barca spazi sfruttati al massimo comodissima per la pesca ma anche per un bel bagnato montava un selva murena 40 xrs velocità crociera 18 nodi velocità max 24 nodi una curiosità a quanti miglia a largo ti sei spinto massimo per pescare ?
PERNICE massimiliano
- 17/44
ciao kario una domanda con 80 cv per andare ad una velocita di crociera giusta quanti giri stai???e quanto consumi?? vorrei fare i calcoli di giri e consumo per vedere la differenza tra 80cv e 40/70 mercury ciao grazie
tecno aeronautico
kario
- 18/44
Veramente l'ho appena presa quindi non ci ho ancora pescato. Ho fatto solo un test e le prestazioni mi sembrano un po' basse per un motore 4Y 80hp.
Per quello chiedevo consiglio a Giancarmine che da quello che leggo con lo stesso motore/barca ha ottenuto prestazioni migliori.
Purtroppo sono iscritto da poco al forum e quindi non posso mandare messaggi privati quindi non so come contattarlo.... Qualcuno mi potrebbe aiutare?
Grazie
Matteo
Per quello chiedevo consiglio a Giancarmine che da quello che leggo con lo stesso motore/barca ha ottenuto prestazioni migliori.
Purtroppo sono iscritto da poco al forum e quindi non posso mandare messaggi privati quindi non so come contattarlo.... Qualcuno mi potrebbe aiutare?
Grazie
Matteo
----------------------------------------------------
Matteo - Pesca, Apnea, Nautica
Matteo - Pesca, Apnea, Nautica
PERNICE massimiliano
- 19/44
scusate ho sbagliato la domanda e' per giancarmine, kairo comunque quando avrei tempo di uscire potresti verificare i giri e consumi grazie
tecno aeronautico
morosito
1
- 20/44
anchio avevo questa barca, pero' posso dire due cose: esistevano due modelli di barca, c'era una (ovvero la prima) che aveva la chiglia prolungata fino a meta' scafo (come il merry fisher 530) e secondo il mio parere era il miglior modello. con il mare formato tagliava le onde se trimmato a dovere. le altre versioni uscite dopo il 2010 le hanno fatte con lo scafo quasi piatto...che sbatteva tanto.
io a quei tempi avevo montato una yamaha 80 2t autolube. col motore ho provato tantissime posizioni alla fine ho alzato il motore di un buco tanto che la pinna del piede era allineata con la v di poppa.
cmq io al 3zo anno di vita ho fatto una modifica: ho tagliato via meta' vetro e mi sono fatto fare i tubi inox per collegarli al tettuccio originale e la barca magicamente ha guadagnato sia velocita' e stabilita', e planava subito senza nessun problema.
io a quei tempi avevo montato una yamaha 80 2t autolube. col motore ho provato tantissime posizioni alla fine ho alzato il motore di un buco tanto che la pinna del piede era allineata con la v di poppa.
cmq io al 3zo anno di vita ho fatto una modifica: ho tagliato via meta' vetro e mi sono fatto fare i tubi inox per collegarli al tettuccio originale e la barca magicamente ha guadagnato sia velocita' e stabilita', e planava subito senza nessun problema.
Argomenti correlati