Tamburi e ceppi carrello LB [pag. 2]
frankbg
- 11/24
I meccanici a mio parere un po' ci marciano...
Oltretutto è difficile trovarne di veramente competenti in fatto di carrelli e rimorchi in genere (non è proprio un assieme cosi banale)
Ho rinviato la mia revisione per un anno fino a che ho trovato veramente l'officina che faceva al caso mio.
Tra l'altro era caldamente consigliata dal costruttore della componentistica del carrello.
Preciso nella preventivazione, esperto nel lavoro e chiaro con le necessità.
Ho portato il mezzo al sabato e l'ho ritirato qualche giorno dopo.
L'unica cosa è che non era proprio vicino a casa mia, ma nonostante ciò sono veramente contento del lavoro svolto.
Se abiti in Lombardia o in Veneto lo consiglio vivamente.
Oltretutto è difficile trovarne di veramente competenti in fatto di carrelli e rimorchi in genere (non è proprio un assieme cosi banale)
Ho rinviato la mia revisione per un anno fino a che ho trovato veramente l'officina che faceva al caso mio.
Tra l'altro era caldamente consigliata dal costruttore della componentistica del carrello.
Preciso nella preventivazione, esperto nel lavoro e chiaro con le necessità.
Ho portato il mezzo al sabato e l'ho ritirato qualche giorno dopo.
L'unica cosa è che non era proprio vicino a casa mia, ma nonostante ciò sono veramente contento del lavoro svolto.
Se abiti in Lombardia o in Veneto lo consiglio vivamente.
Cap 500 blue E-Tec 90 hp , GPS Garmin 420 e Garmin E-trex Venture portatile, Eco humminbird, VHF lowrance 250E carrello Cresci 1000kg
byanonimo
- 12/24
Certo che per cambiarti i tamburi, devono essere messi proprio male.. minimo dovresti avere un solco all'interno di almeno 2mm, Per il resto basta, una bella scartavetrata, togliere ossido ed eventuale ruggine, un paio di ganasce e molle nuove e vai come un treno... ci sono diversi topic in merito a farseli da solo...
JB Coaster 650- Mercury Verado 150- Gps/eco Garmin 720S carrello Ellebi 7201 By Sandro ®
Lix84
- 13/24
l'anno scorso ho avuto una bruttissima esperienza usando il fai da te...me costata 1000€ danno!!!!!
meglio avvalersi di gente qualificata..fortunatamente a Brescia cè un centro ellebi!!!
meglio avvalersi di gente qualificata..fortunatamente a Brescia cè un centro ellebi!!!
dottstella
- 14/24
Ciao, io sul mio carrello lb 1300 kg ho adattato il frani della Fiat marea cosi ho risparmiato qualcosina
gosbma
- 15/24
Lix84 ha scritto:l'anno scorso ho avuto una bruttissima esperienza usando il fai da te...me costata 1000€ danno!!!!!
meglio avvalersi di gente qualificata..fortunatamente a Brescia cè un centro ellebi!!!
Cosa ti è successo ?
frankbg
- 16/24
dottstella ha scritto:Ciao, io sul mio carrello lb 1300 kg ho adattato il frani della Fiat marea cosi ho risparmiato qualcosina
Ricordiamoci che l'impianto frenante è citato nel libretto ed è parte integrante dell'omologazione del mezzo.
Per risparmiare qualche euro rischiate in caso di incidente di vedervi recapitare il diritto di rivalsa da parte della vostra assicurazione con costi certamente più alti.
E' come mettere su una fiat i frani della skoda perchè costano meno...
Cap 500 blue E-Tec 90 hp , GPS Garmin 420 e Garmin E-trex Venture portatile, Eco humminbird, VHF lowrance 250E carrello Cresci 1000kg
dottstella
- 17/24
frankbg ha scritto:dottstella ha scritto:Ciao, io sul mio carrello lb 1300 kg ho adattato il frani della Fiat marea cosi ho risparmiato qualcosina
Ricordiamoci che l'impianto frenante è citato nel libretto ed è parte integrante dell'omologazione del mezzo.
Per risparmiare qualche euro rischiate in caso di incidente di vedervi recapitare il diritto di rivalsa da parte della vostra assicurazione con costi certamente più alti.
E' come mettere su una fiat i frani della skoda perchè costano meno...
è vero ciò che dici ma i freni si sono adattati benissimo anche perchè sono identici.
frankbg
- 18/24
Di fatto allora hai sostituito le sole ganasce con altre morfologicamente identiche.
L'importante è non modificare l'assieme frenante i pezzi di ricambio non originali sono riconosciuti dalla legge in quanto il produttore si assume l'onere dell'omologazione per questo o quel mezzo.
Noi dobbiamo solo accertarci che lo siano.
L'importante è non modificare l'assieme frenante i pezzi di ricambio non originali sono riconosciuti dalla legge in quanto il produttore si assume l'onere dell'omologazione per questo o quel mezzo.
Noi dobbiamo solo accertarci che lo siano.
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Supercazzola
- 19/24
Lix84 ha scritto:l'anno scorso ho avuto una bruttissima esperienza usando il fai da te...me costata 1000€ danno!!!!!
meglio avvalersi di gente qualificata..fortunatamente a Brescia cè un centro ellebi!!!
Senti Lix o spieghi esattamente cosa ti è accaduto, altrimenti il tuo commento non ha alcun significato, a meno che non sei un parente del titolare del centro Ellebi di Brescia. Potrei citarti migliaia di casi di lavori fatti da gente che tu chiami "competente" che hanno creato casini e altrettanti realizzati col fai da te perfettamente riusciti.
Zar 61 - Suzuki 175 CV
Supercazzola
Supercazzola
frankbg
- 20/24
Mi sembrava ci fosse stato un topic per la disavventura ...
https://www.gommonauti.it/ptopic33874_dissaventura_mezzanautica_stradale.html
Lo ricordo perchè io ero in transito sull'altra corsia della A4
https://www.gommonauti.it/ptopic33874_dissaventura_mezzanautica_stradale.html
Lo ricordo perchè io ero in transito sull'altra corsia della A4
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