Rifare la guarnizione del motore.

2° Capo
flaminio (autore)
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- 1/11
Salve. Sto ripulendo un 521. Ho aperto la calottina, quella attorno alle candele che copre la valvola termostatica e il ricircolo dell'acqua. La guarnizione, come prevedibile, è da buttare. Posso rifarla con il cartone da guarnizioni tipo GUAMOTOR?
Sottotenente di Vascello
riky77
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- 2/11
L'importante che non usi il motorsil (pasta rossa)
Il mare la mia passione ragione di vita
Capitano di Fregata
mezzo barcaiolo
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- 3/11
Perchè non va bene la pasta rossa?
"Laccetto di sicurezza sempre allacciato"
Antonio
naviga con: Yacht&Co. 17 Coster con Evinrude 75 e-tec (2011...)
navigava con Asso 44 con Suzuki 25 (1998-2010)
Sottotenente di Vascello
riky77
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- 4/11
mezzo barcaiolo ha scritto:
Perchè non va bene la pasta rossa?

La sconsigliano tutti i meccanici
Il mare la mia passione ragione di vita
Capitano di Corvetta
essebi
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- 5/11
non va bene la pasta perche se si stacca un pezzo all'interno ostruisce il circuito e per stasarlo sono dolori alcune volte non si riesce neanche con l'acido oltretutto i pezzetti di pasta vengono pressati dalla girante e fanno tappo
Capitano di Vascello
gbpierpa
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- 6/11
Secondo me si può utilizzare la pasta rossa a patto di non esagerare, ne và messa la giusta quantità. Io sono anni che la utilizzo sulle vecchie moto e mi ci trovo bene. Non è possibile che la pasta vada nella girante perchè il blocco motore è a monte della girante e non ricircolando l'acqua è impossibile che ci arrivino pezzi di pasta. Al massimo possono incastrarsi nel termostato, ma usalndo la pasta con parsimonia e mettendola bene è difficile che i pezzi si stacchino all'interno. Rifare la guarnizione con il cartoncino è un lavoro da certosini, si fa ma non è facile, oltretutto per facilitare la tenuta devi usare l'ermetic.
Capitano di Corvetta
essebi
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- 7/11
io intendevo che i pezzi staccati che vanno nel circuito sono pressati dalla spinta della girante e si pressano nelle strozzature dei pessaggi con il tempo e il sale sono dolori
2° Capo
flaminio (autore)
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- 8/11
Va bene. Grazie a tutti per le risposte. Io l'ho fatta in una quindicina di minuti credo.
re: Rifare la guarnizione del motore.

La metto così, secca o la spalmo su ambo i lati di grasso bianco resistente all'acqua?
Capitano di Vascello
gbpierpa
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- 9/11
Da vecchio riparatore di motocicli sulle guarnizioni in carta per fissarle e sigillare si metteva l'ermetic. Non so se lo facciano più ma era una specie di collante trasparente.
Contrammiraglio
lele 71
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- 10/11
gbpierpa ha scritto:
Da vecchio riparatore di motocicli sulle guarnizioni in carta per fissarle e sigillare si metteva l'ermetic. Non so se lo facciano più ma era una specie di collante trasparente.


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