Rifare la guarnizione del motore.
flaminio (autore)
- 1/11
Salve. Sto ripulendo un 521. Ho aperto la calottina, quella attorno alle candele che copre la valvola termostatica e il ricircolo dell'acqua. La guarnizione, come prevedibile, è da buttare. Posso rifarla con il cartone da guarnizioni tipo GUAMOTOR?
riky77
- 2/11
L'importante che non usi il motorsil (pasta rossa)
Il mare la mia passione ragione di vita
mezzo barcaiolo
- 3/11
Perchè non va bene la pasta rossa?
"Laccetto di sicurezza sempre allacciato"
Antonio
naviga con: Yacht&Co. 17 Coster con Evinrude 75 e-tec (2011...)
navigava con Asso 44 con Suzuki 25 (1998-2010)
Antonio
naviga con: Yacht&Co. 17 Coster con Evinrude 75 e-tec (2011...)
navigava con Asso 44 con Suzuki 25 (1998-2010)
riky77
- 4/11
mezzo barcaiolo ha scritto:Perchè non va bene la pasta rossa?
La sconsigliano tutti i meccanici
Il mare la mia passione ragione di vita
essebi
- 5/11
non va bene la pasta perche se si stacca un pezzo all'interno ostruisce il circuito e per stasarlo sono dolori alcune volte non si riesce neanche con l'acido oltretutto i pezzetti di pasta vengono pressati dalla girante e fanno tappo
gbpierpa
- 6/11
Secondo me si può utilizzare la pasta rossa a patto di non esagerare, ne và messa la giusta quantità. Io sono anni che la utilizzo sulle vecchie moto e mi ci trovo bene. Non è possibile che la pasta vada nella girante perchè il blocco motore è a monte della girante e non ricircolando l'acqua è impossibile che ci arrivino pezzi di pasta. Al massimo possono incastrarsi nel termostato, ma usalndo la pasta con parsimonia e mettendola bene è difficile che i pezzi si stacchino all'interno. Rifare la guarnizione con il cartoncino è un lavoro da certosini, si fa ma non è facile, oltretutto per facilitare la tenuta devi usare l'ermetic.
essebi
- 7/11
io intendevo che i pezzi staccati che vanno nel circuito sono pressati dalla spinta della girante e si pressano nelle strozzature dei pessaggi con il tempo e il sale sono dolori
flaminio (autore)
- 8/11
Va bene. Grazie a tutti per le risposte. Io l'ho fatta in una quindicina di minuti credo.
La metto così, secca o la spalmo su ambo i lati di grasso bianco resistente all'acqua?
La metto così, secca o la spalmo su ambo i lati di grasso bianco resistente all'acqua?
gbpierpa
- 9/11
Da vecchio riparatore di motocicli sulle guarnizioni in carta per fissarle e sigillare si metteva l'ermetic. Non so se lo facciano più ma era una specie di collante trasparente.
lele 71
- 10/11
gbpierpa ha scritto:Da vecchio riparatore di motocicli sulle guarnizioni in carta per fissarle e sigillare si metteva l'ermetic. Non so se lo facciano più ma era una specie di collante trasparente.
si usa ancora
Mar co twentytree Yamaha 250 cv
Non conosco il limite, ma sò dove non è
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