Dichiarazione di conformità lomac 500 [pag. 2]

Capitano di Corvetta
fusibile2000
Mi piace
- 11/31
confermo in toto ciò che dice the doctor il 500 top e solo una variante del 500 in
milano possiedo lomac 540in lx mercury 75 elpto , nome imbarcazione syssy seconda , mi piace la corsica dove vado puntualmente tutti gli anni
Contrammiraglio
CHICCA
Mi piace
- 12/31
The Doctor ha scritto:
Esatto! la Lomac non costruisce il modello Top, ma "solo" la serie in, ok e club. Per quanto riguarda la versione top è solo una versione "in" con un allestimento particolare fatto dai concessionari. Smile


Confused
Quindi si ritorna dal Venditore a chiedre il certificato, come detto in precedenza, ma il mio dubbio è che il certificato non sia atato controllato al momento dell'acquisto, o peggio che gli sia arrivato a casa in un secondo momento.

Ad ogni buon conto mi piacerebbe sentire cosa risponde il nostro amico Tommaso.
Smile
>>>>> Mi piacerebbe capire CHI SONO ........... ma NON affrettatevi a scriverlo !!!!! Anche se non mi offendo <<<<<
Capitano di Corvetta
fusibile2000
Mi piace
- 13/31
chicca il certificato non ti deve essere recapitato a casa , il rivenditore è obbligato a dartelo al momento del ritiro del mezzo e a dire della lomac non si può cirlare senza almeno per i suoi gommoni .
milano possiedo lomac 540in lx mercury 75 elpto , nome imbarcazione syssy seconda , mi piace la corsica dove vado puntualmente tutti gli anni
Contrammiraglio
CHICCA
Mi piace
- 14/31
fusibile2000 ha scritto:
chicca il certificato non ti deve essere recapitato a casa , il rivenditore è obbligato a dartelo al momento del ritiro del mezzo e a dire della lomac non si può cirlare senza almeno per i suoi gommoni .

Confused
Carissimo, questo lo so e lo sanno anche i partecipanti al forum (almeno spero) , io non ho detto che ti "Deve" essere recapitato a casa, ma che capita (alle volte) perchè un nuovo modello allestito per quel venditore viene "consegnato" con la promessa di inviare entro pochi giorni il certificato che NON è quello originale della casa costruttrice, ma quello fatto omologare dal venditore.

Forse è proprio questo il caso ?
Smile
>>>>> Mi piacerebbe capire CHI SONO ........... ma NON affrettatevi a scriverlo !!!!! Anche se non mi offendo <<<<<
Capitano di Corvetta
fusibile2000
Mi piace
- 15/31
- Ultima modifica di fusibile2000 il 17/09/07 21:38, modificato 1 volta in totale
chicca scusami ma io parlavo proprio di questo caso , probabilmente non sono molto informato , nella vita non si può sapere tutto saremmo dei fenomeni , per quanto ne so io è un allestimento del rivenditore , comunque avere il certificato di omologazione non è un grossimo problema , nel caso di tommaso basta richiederlo alla casa costruttrice ( alla lomac )
milano possiedo lomac 540in lx mercury 75 elpto , nome imbarcazione syssy seconda , mi piace la corsica dove vado puntualmente tutti gli anni
Capitano di Corvetta
fusibile2000
Mi piace
- 16/31
fusibile2000 ha scritto:
chicca scusami ma io parlavo proprio di questo caso , probabilmente non sono molto informato , sai non si può sapere tutto nella vita , per quanto ne so io l'allestimento top è del rivenditore . comunque avere il certificato di omologazione non è un grossimo problema , nel caso di tommaso basta richiederlo alla casa costruttrice ( alla lomac ) .
milano possiedo lomac 540in lx mercury 75 elpto , nome imbarcazione syssy seconda , mi piace la corsica dove vado puntualmente tutti gli anni
Ammiraglio di divisione
The Doctor
Mi piace
- 17/31
Infatti è quello che si è detto in precedenza, per la Lomac non esiste un gommone top, e quoto fusibile quando dice che è solo opera dei rivenditori (o concessionari), questo è possibile in base al decreto legislativo 14 agosto 1996, n. 436

CONTROLLO DI FABBRICAZIONE INTERNO
(modulo A)
1. Il fabbricante o il suo mandatario stabilito nella Comunità, che soddisfa gli obblighi di cui al paragrafo 2, si accetta e dichiara che i prodotti soddisfano i requisiti del presente decreto. Il fabbricante o il suo mandatario stabilito nella Comunità appone la marcatura «CE» a ciascun prodotto e redige una dichiarazione scritta di conformità (vedi allegato VIII).

2. Il fabbricante prepara la documentazione tecnica descritta al paragrafo 3; il fabbricante o il suo mandatario stabilito nella Comunità la tiene a disposizione delle autorità nazionali competenti, a fini ispettivi, per dieci anni dall'ultima data di fabbricazione del prodotto. Nel caso in cui ne il fabbricante ne il suo mandatario siano stabiliti nella Comunità, l'obbligo di tenere a disposizione la documentazione tecnica incombe alla persona responsabile dell'immissione del prodotto nel mercato comunitario.
3. La documentazione tecnica deve consentire di valutare la conformità del prodotto ai requisiti del presente decreto; deve comprendere, nella misura necessaria a tale valutazione, il progetto, la fabbricazione ed il funzionamento del prodotto (vedi allegato IX).

4. Il fabbricante o il suo mandatario conserva copia della dichiarazione di conformità insieme con la documentuzone tecnica.

5. Il fabbricante prende tutte le misure necessarie affinché il processo di fabbricazione garantisca la conformità dei prodotti alla documentazione tecnica di cui al paragrafo 2 e ai requisiti del presente decreto.
In ogni gruppo o comunità c'è uno stolto: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti.
Contrammiraglio
tommaso 52 (autore)
Mi piace
- 18/31
...innanzi tutto mi scuso con voi del grossolano errore che ho commesso nel primo post che ha rispulciato Doctor...non è il Top, bensi' un Ok..trattasi di Lomac 500 ok del 99 motorizzato con un Mariner 60 dello stesso anno.
L'ho acquistato usato da un privato, dopo aver venduto il mio Solemar motorizzato Selva 40.
Chi me lo ha venduto, fra le varie cose mi ha dato una fotocopia di una dichiarazione di conformità, di due pagine, in una sono elencati il nome del fabbricante, le caratteristiche principali dell'unita'con il numero di identificazione, il modello, la categoria di progettazione ecc.
Nell'altra pagina ci sono, ovvero dovrebbero esserci la certificazione del cantiere con le specifiche e gli schemi dei principali impianti.
Il dubbio delle pagine mancanti mi è venuto poichè la numerazione non è progressiva.
Infatti la prima è numerata 1/31, la seconda 5/31.
Ne deduco che il certificato dovrebbe essere di 31 pagine ed io ne ho solo due.
..attualmente, senza gommone.
Ammiraglio di divisione
The Doctor
Mi piace
- 19/31
Tommaso hai due MP Wink
In ogni gruppo o comunità c'è uno stolto: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti.
Capitano di Corvetta
fusibile2000
Mi piace
- 20/31
scusa tommaso ti ho mandato un mp puoi leggerlo grazie
milano possiedo lomac 540in lx mercury 75 elpto , nome imbarcazione syssy seconda , mi piace la corsica dove vado puntualmente tutti gli anni
Sailornet