SONO DISPERATO: come levare via la colla vecchia dalla carena

Comune di 1° Classe
gufo1111 (autore)
Mi piace
- 1/3
Salve ragazzi, come da titolo ho un problema ABBASTANZA GRAVE con la carena del mio Zodia cadet fast-roller. Mentre mi stavo preparando per l'estate, mi sono accorto con grande stupore, che la carena del gommone si è completamente scollata dai tubolari; si è staccata tutta, fino allo specchio di poppa; è venuta giù con un dito, con una facilità che mi ha veramente scioccato!!!! La colla è diventata tutta marrone scuro e si è asciugata completamente!!!! Adesso ho questo problema: volevo sapere se per caso esiste in commercio qualche buon solvente, che non rovini il tubolare, che possa eliminare la colla secca che è presente sia sul tubolare, che sulla carena. La cosa più giusta da fare sarebbe qualla di scartavetrarla tutta, ma sinceramente col poco tempo libero che ho a disposizione e con l'estate ormai alle porte, non ho tutto questo tempo da perdere!!! Ho chiamato alcune ditte specializzate (una di catania e una di palermo), per farmi fare un preventivo e per capire se era possibile fare un intervento celere solo che mi hanno date notizie davvero drammatiche: per il lavoro vogliono dai 400 ai 500 €, e il gommone me lo consegnerebbero a fine giugno (praticamente un mese!!!!). UT UT UT UT
Per questo mi affido a Voi: se qualcono sa se esiste sul mercato un prodotto che toglie la colla secca, e se mi potete dare qualche consiglio e/o suggerimento, ve ne sarei davvero grato.
Nell'attesa di una Vostra risposta, mando i miei saluti.
P.S: purtroppo non posso pubblicare nessuna foto, in quanto la mia macchina fotografica è stata mandata in ditta per una riparazione!!
P.P.S: ho letto migliaia di topic sui gommoni zodiac, e tutti prima o poi si scollano...ma come è possibile?!? Insomma, la zodiac che dovrebbe essere la migliore ditta al mondo nel campo della gommonautica, fa dei battelli con una tela eccezzionale ma con una colla di bassissima qualità?? non vi sembra che, sotto sotto, c'è qualcosa che non va??
gufo 1111
Contrammiraglio
ocramx
Mi piace
- 2/3
usa il tasto arancione sulla sinistra Felice
Marco, ocramx leggasi ocramics

Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
Guardiamarina
baroncino84
Mi piace
- 3/3
detto / fatto...ecco un altro zodiac in PVC con problemi....
il mio consiglio e di risolvere nei migliori dei modi da solo...è l'unico modo per gestire le spese di riparazione...
io qualche giorno fà ho aperto proprio un topic che parla del nuovo modello in neoprene....
La Contessa
Festina Lente
Sailornet