Istallazione doccetta

Sergente
xdiablox (autore)
Mi piace
- 1/7
Salve qualcuno sa consigliarmi dove posso alloggiare il serbatoio acqua per istallare la doccetta.
Faccio presente che ho a disposizione 3 gavoni uno a poppa, uno centrale sotto la consolle e uno a prua.
Il serbatoio dato le dimensioni ridotte, 32 lt, in quanto mi serve solo in caso debba rinfrescarmi un pò durante le lunghe sessioni di pesca non ha problemi di spazio è solo che temo che mettendolo a poppa dove già si trova il serbatoio fuel da 70 lt andrei a gravare ulteriormente il peso. E' però anche vero che però questo mi risulterebbe il montaggio più semplice
Ditemi voi
Contrammiraglio
Supercazzola
Mi piace
- 2/7
Io volevo chiederti secondo te dove devo mettere il baule coi giocattoli di mio figlio considerando che ho una casa con 4 stanze (cucina, sala, camera e studio). Il baule misura circa 120x80x40.
Zar 61 - Suzuki 175 CV
Supercazzola
Ammiraglio di divisione
sacs640
Mi piace
- 3/7
puoi indicarci gentilmente su che tipo di imbarcazione lo devi montare
Contrammiraglio
Supercazzola
Mi piace
- 4/7
Ah dimenticavo: il baule lo aprirei circa un paio di volte la settimana e in camera mi sarebbe scomodo farlo passare dalla porta che è stretta.

Ma dico io??? Ti sembrano domande da fare??? Non prendertela ma te la sei cercata Laughing

Come facciamo ad aiutarti se non ci dici nemmeno che barca hai, cosa hai nei gavoni, di che forma è il serbatoio, di che materiale, dove hai l'autoclave, la batteria, se hai i tunnel per far passare i tubi dell'acqua e i fili della luce, ecc. ecc. ecc. ecc.

Allora facciamo così, inizia a rispondere a qualcuna delle mie domande, poi se riesci fai delle foto e ti prometto che alla fine farai un lavoro coi fiocchi nel rispetto della stabilità della tua barca e della sicurezza dei suoi occupanti Wink
Zar 61 - Suzuki 175 CV
Supercazzola
Sergente
xdiablox (autore)
Mi piace
- 5/7
Dunque tunnel di passaggio non ce ne sono, l'unico è quello per i fili della batteria che porterei all'autoclave, il serbatoio è in PVC con autoclave incorporata si vede sul sito di osculati e anche la relativa doccetta con interruttore che vorrei montare.
La barca su cui dovrei montarla è una 55o bellingardo che monta un mercury efi 40/60 nel gavone di poppa trova lloggiamento il serbatoio fuel da 70 lt e la pompa di sentina. Nel gavone centrale ha alloggio la batteria e tutte le dotazioni di sicurezza mentre in quello di prua ho posizionato tutta l'attrezzatura da pesca.
Ammiraglio di divisione
Sardomar
Mi piace
- 6/7
Tutto sommato - premesso che l'ideale sarebbe nel gavone di prua per il bilanciamento dei pesi - si potrebbe mettere nel gavone centrale dove c'è già la batteria.
La vita è come la marea..........

Sacs 590J;Mercury Optimax 150; Geonav 5 touring con black box: carrello Ellebi Thule
Contrammiraglio
Supercazzola
Mi piace
- 7/7
Ascolta così è davvero difficile darti una mano. In linea di principio il gavone centrale è quello più adeguato, ma occorre vedere se poi riesci a far passare i tubi per raggiungere la poppa, perchè la doccetta dovresti a rigor di logica farla uscire a poppa per poterti lavare fuoribordo. Fai una cosa: se riesci fai due foto a mostraci la situazione.
Zar 61 - Suzuki 175 CV
Supercazzola
Sailornet