Lavaggio al jet wash?

Comune di 1° Classe
giorgioarditi (autore)
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- 1/12
ciao a tutti

qualcuno di voi ha già provato ad usare il jet-wash per lavare gommone e carrello?

sulle autovetture la soluzione è efficace, comoda, veloce e economica

sul carrello non dovrebbero esserci problemi, ma sul gommone+motore? ci sono controindicazioni?

credo che l'idea sia venuta un po a tutti! Qualcuno ha avuto il coraggio di provare?

quali programmi avete usato?

avete tappato o asportato qualcosa prima di iniziare?

i gestori di jet wash lo consentono?

scusate i terzo grado, ma ho un jet-wash a poca distanza dal porto

e la tentazione di provare è forte quanto il timore di fare qualche danno!
Ammiraglio di squadra
MaxM100
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- 2/12
giorgioarditi ha scritto:
ciao a tutti

qualcuno di voi ha già provato ad usare il jet-wash per lavare gommone e carrello?

sulle autovetture la soluzione è efficace, comoda, veloce e economica

sul carrello non dovrebbero esserci problemi, ma sul gommone+motore? ci sono controindicazioni?

credo che l'idea sia venuta un po a tutti! Qualcuno ha avuto il coraggio di provare?

quali programmi avete usato?

avete tappato o asportato qualcosa prima di iniziare?

i gestori di jet wash lo consentono?

scusate i terzo grado, ma ho un jet-wash a poca distanza dal porto

e la tentazione di provare è forte quanto il timore di fare qualche danno!


Per il carrello non ci sono problemi, per i gommone meglio andarci con attenzione.
La carena e la coperta in VTR non hanno problemi ma i tubolari, soprattutto nelle zone degli incollaggi, potrebbero subire danni con un getto troppo potente o ravvicinato.

Sui tubolari io userei solo una spugna, al massimo una spazzola da bucato non troppo rigida.
Capitano di Corvetta
ilcanotto
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- 3/12
MaxM100 ha scritto:
giorgioarditi ha scritto:
ciao a tutti

qualcuno di voi ha già provato ad usare il jet-wash per lavare gommone e carrello?

sulle autovetture la soluzione è efficace, comoda, veloce e economica

sul carrello non dovrebbero esserci problemi, ma sul gommone+motore? ci sono controindicazioni?

credo che l'idea sia venuta un po a tutti! Qualcuno ha avuto il coraggio di provare?

quali programmi avete usato?

avete tappato o asportato qualcosa prima di iniziare?

i gestori di jet wash lo consentono?

scusate i terzo grado, ma ho un jet-wash a poca distanza dal porto

e la tentazione di provare è forte quanto il timore di fare qualche danno!


Per il carrello non ci sono problemi, per i gommone meglio andarci con attenzione.
La carena e la coperta in VTR non hanno problemi ma i tubolari, soprattutto nelle zone degli incollaggi, potrebbero subire danni con un getto troppo potente o ravvicinato.

Sui tubolari io userei solo una spugna, al massimo una spazzola da bucato non troppo rigida.



Concordo con Max.
DOTTORE DEL GOMMONE
G 26
Contrammiraglio
CHICCA
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- 4/12
ilcanotto ha scritto:
MaxM100 ha scritto:


Sui tubolari io userei solo una spugna, al massimo una spazzola da bucato non troppo rigida.


Concordo con Max.

Smile
Concordo pure io parzialmente.
Al Jet Wash non l'ho mai lavato, ma ci sono amici che lo fanno, basta aprire il getto con un'angolazione maggiore e tenersi ad un minimo di 30 cm.
Ho però lavato quasi sempre i miei gommi con la lancia a freddo in casa con pressione sviluppata a 115 bar e non ho mai avuto alcun problema.
Il problema si è invece presentato su carena riverniciata e abrasivata.
Il getto ha spellato la VTR facendomi fare un c***lo così per ripristinare la verniciatura.
Se una incollatura a caldo cedesse a mio avviso (come per la verniciatura) significherebbe che è fallata. (Mph)
Smile
>>>>> Mi piacerebbe capire CHI SONO ........... ma NON affrettatevi a scriverlo !!!!! Anche se non mi offendo <<<<<
Guardiamarina
Argante
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- 5/12
Anche io la settimana scorsa l'ho lavato con l'idropulitrice e da vero "pistola" sono stato ad una distanza ravvicinata con la lancia, ho usato però acqua fredda , sia sui tubolari che sulla carena non ho fatto nessun danno ma leggendo quì sul forum ho capito che mi è andata veramente bene, infatti nbotevano scollarsi i tubolari nelle giunzioni UT
MAR.CO TWENTY-THREE YAMAHA 250HP
Ammiraglio di squadra
MaxM100
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- 6/12
CHICCA ha scritto:

Se una incollatura a caldo cedesse a mio avviso (come per la verniciatura) significherebbe che è fallata.
Smile


Gli incollaggi su hypalon/neoprene li fanno a freddo Wink.
A caldo saldano il PVC e con quello andrei ancora con più attenzione. Con la lancia a pressione ci si fanno i buchi.
Contrammiraglio
CHICCA
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- 7/12
MaxM100 ha scritto:
CHICCA ha scritto:

Se una incollatura a caldo cedesse a mio avviso (come per la verniciatura) significherebbe che è fallata.
Smile


Gli incollaggi su hypalon/neoprene li fanno a freddo Wink.
A caldo saldano il PVC e con quello andrei ancora con più attenzione. Con la lancia a pressione ci si fanno i buchi.

Confused
Hai ragione Super per l'hipalon. Che c'era in testa ?
Rimane il fatto che comunque non devono cedere lo stesso io li ho lavati per 10 anni con la lancia.
Concordo per il PVC.
Smile
>>>>> Mi piacerebbe capire CHI SONO ........... ma NON affrettatevi a scriverlo !!!!! Anche se non mi offendo <<<<<
Sergente
nicofar
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- 8/12
per quanto mi riguarda il car wash e' una manna,
io lo uso tranquillamente e il gommo mi esce sempre bene
usa il getto con parsimonia e vedrai che e' un risparmio di tempo e fatica
anche se io poi vado a casa e accendo il motore con le cuffie,quello e' l'unica pecca Mad Mad
mar.co altura 51
yamaha 40 60 carburatori
Ammiraglio di divisione
mauro70
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- 9/12
Prendi un Etec e non ti servono nemmeno le cuffie...e nemmeno metterlo in moto Wink
Motonautica Vesuviana MV-650 - Suzuki DF-175
Capitano di Corvetta
flsvm
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- 10/12
mauro70 ha scritto:
Prendi un Etec e non ti servono nemmeno le cuffie...e nemmeno metterlo in moto Wink


questa non l'ho capita ...
Zar 53 "Totokuki" - Suzuki DF140 - Carrello Tecnitrail T1250 - GPS Garmin 292c
Sailornet