Consiglio acquisto motore suzuki 115 hp 4T del 2006 [pag. 2]
andreawind
- 11/41
il suzuki è un'ottimo motore e secondo me non è inferiore alla mercury nei 4T
ex: Lomac 580in-s + Mercury 90cv Fourstroke + Carrello Percontra 750
ex: Bwa America fivefifty 550 + Suzuky DF70 + Carrello Ellebi 720
ex: Saver Manta 620 + Yamaha 115cv 4T + Yamaha 8cv 2T
ex: manò18 + tohatsu 40 mega
ex: Bwa America fivefifty 550 + Suzuky DF70 + Carrello Ellebi 720
ex: Saver Manta 620 + Yamaha 115cv 4T + Yamaha 8cv 2T
ex: manò18 + tohatsu 40 mega
gigio.russo (autore)
- 12/41
- Ultima modifica di gigio.russo il 10/05/11 08:43, modificato 1 volta in totale
finalmente è mio. stasera ho concluso l'acquisto del motore. alla fine nelle 5750 euro mi ha regalato la batteria del motore e il coprimotore originale suzuki che lui aveva. inoltre dopo un pò di insistimento mi ha regalato il tagliando. prima di portarlo via siamo andati alla suzuki ed abbiamo fatto la diagnosi con il cambio dell'olio e filtro olio e l'olio piede, inoltre ha ordinato gli anodi interni ed esterni che non aveva disponibili. candele e girante erano buoni. inoltre il motore ha per la precisione 258 ore di navigazione
cosa ne pensate dell'acquisto?
cosa ne pensate dell'acquisto?
Sell it
- 13/41
Hai comprato un ottimo motore. Dormi fra due guanciali.
Per mare non ci sono taverne! Chi naviga naviga chi sta a terra giudica!
andreawind
- 14/41
ottimo
ex: Lomac 580in-s + Mercury 90cv Fourstroke + Carrello Percontra 750
ex: Bwa America fivefifty 550 + Suzuky DF70 + Carrello Ellebi 720
ex: Saver Manta 620 + Yamaha 115cv 4T + Yamaha 8cv 2T
ex: manò18 + tohatsu 40 mega
ex: Bwa America fivefifty 550 + Suzuky DF70 + Carrello Ellebi 720
ex: Saver Manta 620 + Yamaha 115cv 4T + Yamaha 8cv 2T
ex: manò18 + tohatsu 40 mega
gigio.russo (autore)
- 15/41
grazie a tutti....
non vedo l'ora di provarlo a mare anche se ci vogliono i primi di giugno
non vedo l'ora di provarlo a mare anche se ci vogliono i primi di giugno
sacs - 475
- 16/41
vedrai come ronza il Suzu...!!!
gigio.russo (autore)
- 17/41
ieri finalmente ho avuto un pò di tempo e sono andato a pulire la piastra del motore perchè era sporca di alghe. ho messo il viakal ed è uscita alla perfezione. ho controllato tutto il motore ed è un orologio non presenta nessun segno di rugine ed è tutto ingrassato. non vedo l'ora di provarlo a mare per vedere come va. ho fatto un pò di foto al motore.
sabato spero di montarlo sulla barca.
mii date un consiglio sul montaggio? conviene montarlo con la pinna anticavitazione un pò sopra o sotto la v della carena? la barca è una blumax 570
vorrei pulire l'elica in acciaio con viakal voi cosa dite? si rovina o posso farlo?
sabato spero di montarlo sulla barca.
mii date un consiglio sul montaggio? conviene montarlo con la pinna anticavitazione un pò sopra o sotto la v della carena? la barca è una blumax 570
vorrei pulire l'elica in acciaio con viakal voi cosa dite? si rovina o posso farlo?
NITROFUEL
- 18/41
Ciao, innanzitutto complimenti per il tuo acquisto, vedrai che avrai molte soddisfazioni (specialmente nei consumi).
Per il montaggio iniziale comincerei da quello allineato, ovvero la battuta del bracket motore appoggiata allo specchio di poppa (primo foro) e farei delle prove, alcune carene necessitano di montaggio del motore più alto, ma questo lo puoi stabilire solo dopo aver fatto le necessarie prove appunto.
per quanto riguarda l'elica se la vuoi lucente, vai in negozio detersivi compri del comunissimo ed economicissimo acido muriatico, bagni l'elica e la risciacqui con acqua, vedrai che tornerà nuova ciao
Per il montaggio iniziale comincerei da quello allineato, ovvero la battuta del bracket motore appoggiata allo specchio di poppa (primo foro) e farei delle prove, alcune carene necessitano di montaggio del motore più alto, ma questo lo puoi stabilire solo dopo aver fatto le necessarie prove appunto.
per quanto riguarda l'elica se la vuoi lucente, vai in negozio detersivi compri del comunissimo ed economicissimo acido muriatico, bagni l'elica e la risciacqui con acqua, vedrai che tornerà nuova ciao
gigio.russo (autore)
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NITROFUEL ha scritto:Ciao, innanzitutto complimenti per il tuo acquisto, vedrai che avrai molte soddisfazioni (specialmente nei consumi).
Per il montaggio iniziale comincerei da quello allineato, ovvero la battuta del bracket motore appoggiata allo specchio di poppa (primo foro) e farei delle prove, alcune carene necessitano di montaggio del motore più alto, ma questo lo puoi stabilire solo dopo aver fatto le necessarie prove appunto.
per quanto riguarda l'elica se la vuoi lucente, vai in negozio detersivi compri del comunissimo ed economicissimo acido muriatico, bagni l'elica e la risciacqui con acqua, vedrai che tornerà nuova ciao
devo quindi bagnare l'elica nell'acido muriatico? e poi la risciacquo con acqua? non si rovina l'elica?
l'acido devo diluirlo con qualcosa?
NITROFUEL
- 20/41
Ciao vai tranquillo senza smontare niente l'acido che trovi in commercio è molto diluito (5%), sono anni che lo uso e ad eccezione dell'antivegetativa che viene sciolta dall'acido stesso, oltre all'elica Io ci pulisco ad inizio stagione tutto il gel coat e l'acciaio della barca Caio
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