Cric per il carrello: cosa usate? [pag. 2]
pigreco73
- 11/19
Ho un suv ed un cric come quello descritto da racing
Nessun problema ad alzare il carrello quando se n'è presentata la necessità....
Nessun problema ad alzare il carrello quando se n'è presentata la necessità....
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.
Grazia Deledda.
Grazia Deledda.
goiso
- 12/19
allepm ha scritto:alcuni hanno gommonauti hanno messo nei longheroni laterali gli attacchi x il ruotino del carrello stesso ; in caso di bisogno staccano il carrello dal timone , lo montano dove c'è la ruota sgonfia e ruotando la manopola alzano il carrello fino a rendere la ruota libera ...
ciao
Orc...questa non l'avevo pensata
Quindi comprare due ganasce e fissarle una per ogni lato, sui longheroni vicino alle ruote. All'occorrenza si toglie il ruotino dal timone e lo s'inserisce nella ganascia dal lato ruota da cambiare per sollevarla!
Una sola domanda: il ruotino riesce ad alzare il peso di metà carrello + barca, senza danneggiarsi?
In effetti se posso evitare di portarmi dietro nel baule un altro cric, è tutto di guadagnato!
Italmar Open 19 - Mercury Orion - Garmin Chartplotter 526S - VHF Geonav RO4700 - Canna Shimano Catana, mulinello Shimano Charter Special e Canna Shimano Beast master + TLD25
stik58 (autore)
- 13/19
Ok ragazzi, farò un giro dai demolitori della zona. Spero di trovare un suv altrimenti adotterò le altre idee oppure Racing preparati a fare 4 passi da quelli di Roma .
Nella speranza di non doverlo mai adoperare, ringrazio tutti per la fattiva collaborazione.
Dario
Nella speranza di non doverlo mai adoperare, ringrazio tutti per la fattiva collaborazione.
Dario
Viviamo tutti sotto lo stesso cielo, ma non tutti abbiamo lo stesso orizzonte
byanonimo
- 14/19
Dario, non ricordo l'auto che hai, pero se la tua auto, ha un crick a compasso come la renault, puoi fare una piccola piastra modificata in base al crick, leva e metti, io sul mio ho fatto cosi, ora non ho la possibilita di mettere le foto, ma la cosa e valida, in piu e sempre in auto...
JB Coaster 650- Mercury Verado 150- Gps/eco Garmin 720S carrello Ellebi 7201 By Sandro ®
stik58 (autore)
- 15/19
byanonimo ha scritto:Dario, non ricordo l'auto che hai, pero se la tua auto, ha un crick a compasso come la renault, puoi fare una piccola piastra modificata in base al crick, leva e metti, io sul mio ho fatto cosi, ora non ho la possibilita di mettere le foto, ma la cosa e valida, in piu e sempre in auto...
No non è a compasso. L'altro che avevo adattato era quello dell' Afasud che era come dici tu, ma rimane veramente troppo basso e dovrei fare una zeppa molto alta. Poi è una gran fatica perchè devi alzarlo girando con la chiave inglese e ....non finisci pù.
Dario
Viviamo tutti sotto lo stesso cielo, ma non tutti abbiamo lo stesso orizzonte
deblasio1
- 16/19
ho saldato una piastrina supporto ad entrambi i longheroni del carrello in modo da poter inserire il cric più in basso. ciao
FRANCESCO DE BLASIO
rugbyman
- 17/19
mi avete messo il dubbio io con la vecchia macchina nissan terrano e il vecchio carretto usavo quello in dotazione senza problemi, adesso quando arrivverà il carrello nuovo dovro vedere come fare...
ubi
- 18/19
Dario,
se ti fai un giro dai demolitori, cerca anche tra i veicoli commerciali. Di solito sono crick robusti e sufficientemente alti.
ciao
se ti fai un giro dai demolitori, cerca anche tra i veicoli commerciali. Di solito sono crick robusti e sufficientemente alti.
ciao
CK6
- 19/19
Anche io ho uno di questi a pistone con tre parti che man mano si allungano.
Anche il mio in teoria è corto, e necessità di un "rialzo".
Ma vale la pena portarsene due appresso?
Non pensi che la volta che succede un modo di rialzarlo lo trovi, o che anche se è noioso ruotarlo con la chiave succede proprio raramente di bucare, e quando succede metterci anche mezz'ora in più non cambia poi tanto?
L'alternativa è una spesa in più (pur se molto ridotta), un peso in più (anche se molto ridotto), un impiccio da mantenere in più, un oggetto che qualcuno può volerti rubare in più...
Insomma, vale la pensa secondo te?
Anche il mio in teoria è corto, e necessità di un "rialzo".
Ma vale la pena portarsene due appresso?
Non pensi che la volta che succede un modo di rialzarlo lo trovi, o che anche se è noioso ruotarlo con la chiave succede proprio raramente di bucare, e quando succede metterci anche mezz'ora in più non cambia poi tanto?
L'alternativa è una spesa in più (pur se molto ridotta), un peso in più (anche se molto ridotto), un impiccio da mantenere in più, un oggetto che qualcuno può volerti rubare in più...
Insomma, vale la pensa secondo te?
"Pietro e CK6" - King 600 - Suzuki 140 - Ellebi 1250 - ...pazzo di Gioia...
Argomenti correlati