Seppie che tecnica usate a Fiumicino?

ZioPelo (autore)
Visto che la prossima settimana (forse) finalmente ci saranno le buone condizioni per pescare e il motore del gommino è arrivato.
volevo chiedervi voi che montatura usate per insidiare le seppie.

Quando stavo a cerenova usavo una montatura molto semplice, canna leggera sharan 240 azione 30-60gr, mulinello con monofilo da 25 e ci attaccavo direttamente un yozuri di quelli con il rivestimento tipo calzetta, zavorrato (credo da 5-10gr), con l'eco cercavo i punti tra concrezione e sabbione e poi lo facevo saltellare allegramente, le catture si susseguivano sempre belle divertenti.

Ora mi sono spostato a fiumicino e usciremmo dal canale navigabile, mi consigliate posti e tecnica?

Contrammiraglio
ocramx
Ciao ZioPelo di solito le seppie si fanno davanti al porto di ostia,dai 6 ai 10 mt.
Troverai molte barche da quelle parti in questo periodo.
Comunque tutto il litorale di ostia è buono.
Per la montatura va bene quella che usi,io personalmente uso un terminale con girella alla fine,in modo da sostituire l'artificiale per trovare il colore giusto che attira le seppie quel giorno.

PS visto l'ultimo nubifragio non credo che l'acqua sarà pulita, le nostre amate difficilmente vedranno l'artificiale.
Marco, ocramx leggasi ocramics

Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
ER BALENA
davanti Ostia e' sempre buono,come dice ocramx anche nei pressi del porto ma anche davanti al canale dei pescatori dove troverai la maggiore concentrazione ma dipende dalle giornate......scendi anche sui 2 metri quando puoi......occhio che dal porto verso il canale ci sono scogliere flangiflutti sommerse.....io come montatura uso un piombo scorrevole 30gr,magari quelli piatti coi rampini per smuovere un po la sabbia e attirare il pesce,terminale mezzo metro anche del 20 e il solito artificiale.......
davanti lo stabilimento la "vecchia pineta" nei pressi del canale di pescatori,sui 3 metri c'e' una scogliera sommersa ricca di polpi........ Wink
Contrammiraglio
ocramx

Marco, ocramx leggasi ocramics

Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
Capitano di Vascello
domyz1

per forza!!!!!!!

Ci dobbiamo andare!

tu divertiti a Ponza che io la vado a studiare...

Grazie a tutti per le dritte!

Anche se col gommino fare dal ponte Due Giugno al canale dei pescatori, con quello che metto di benza ci compro una cassa di seppie.

Conoscete qualche punto a Fiumicino-Focene?

domyz1 ha scritto:

per forza!!!!!!!

ci sono stato,oggi Laughing
per poco non sbattevo ero a 15 metri dallo stabilimento ma ben due volte abbiamo incagliato con la polpara e vedevo i scogli sempre piu' vicino,per paura di toccare siamo usciti un pochetto Felice e a fine giornata 4 seppie piccole e altrettanto perse......venivano su tutte incavolate,ner nere Sbellica
giornataccia se l'obbiettivo era mangiare pesce stasera Sbellica ma intorno non vedevo fare mattanza anzi.....
aspettiamo Smile

zio pelo puoi provare davanti al vecchio faro o verso focene Wink

zio pelo puoi provare davanti al vecchio faro o verso focene Wink

Oggi il mare è uno spettacolo ma con questi nuvoloni... Speriamo che domani sia un pò meglio e ci proviamo

Grazie e a presto!

ZioPelo (autore)
E invece poi ieri ci abbiamo provato.
Ma evidentemente non era giornata. Ieri pomeriggio alle 16 ome abbiamo messo il muso fuori c'era un bel mare formato tra l'uscita del porto e il faro, e allora ci siamo ridossati davanti la nuova scogliera davanti le cisterne.
Due montature diverse e due pescetti colorati diversi, io al calar del sole ho messo anche uno star light.
A nulla è valso il nostro impegno neanche una toccata, alle 19 ci siamo mestamente ritirati.

Ma ci riproveremo...o se ci riproveremo!

ER BALENA
li' davanti e' un ottimo hot spot per i serra.......se prosegui piu' a nord incontri le scogliere di Focene e li' puoi' divertirti coi polpi....ieri il mare era decisamente cambiato rispetto a domenica e col vento che tira qui sul litorale mi sa che dovremmo aspettare la prossima settimana per uscire Sad