Presenza di acqua selva 6 cv [pag. 2]

Capitano di Corvetta
renatino123 (autore)
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- 11/20
Sardomar ha scritto:
Se il motore è del 1991 vuol dire che ha 20 anni: il suo servizio l'ha fatto.
Continua a usarlo finchè....tira le cuoia.


Si....è vero che il motore ha 20 anni ma ha girato veramente molto poco!
Sottocapo
meno72
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- 12/20
è semplice, togli le 3 viti estrai il tappo e sotto trovi la valvola termostatica alloggiata nella sua sede, puoi estrarla e pulirla, quando richiudi sostituisci la guarnizione, lavoro da 15 min.
Capitano di Corvetta
renatino123 (autore)
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- 13/20
meno72 ha scritto:
è semplice, togli le 3 viti estrai il tappo e sotto trovi la valvola termostatica alloggiata nella sua sede, puoi estrarla e pulirla, quando richiudi sostituisci la guarnizione, lavoro da 15 min.


Bene....in questi giorni proverò a farlo!
Scusate la mia ignoranza ma la guarnizione del termostato di che materiale è fatta?è facilmente reperibile nei negozi di nautica?
Capitano di Corvetta
renatino123 (autore)
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- 14/20
Dunque....l'ho fatto vedere in assistenza selva e mi ha detto che probabilmente è la guarnizione della testata che va sostituita.....Mi ha detto che quella presenza d'acqua è il minore dei mali, di andare avanti così senza problemi e di portarglielo là verso metà maggio che me la sostituisce......secondo voi sarà una grossa spesa?....ne vale la pena? Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Contrammiraglio
Seppiarolo
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- 15/20
renatino123 ha scritto:
Dunque....l'ho fatto vedere in assistenza selva e mi ha detto che probabilmente è la guarnizione della testata che va sostituita.....Mi ha detto che quella presenza d'acqua è il minore dei mali, di andare avanti così senza problemi e di portarglielo là verso metà maggio che me la sostituisce......secondo voi sarà una grossa spesa?....ne vale la pena? Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes


Da un meccanico che ti dice queste cose io ci porterei la carta igenica sporca....ma come si fa a dire tutto a posto giràa con l'acqua che si infiktra dalla guarnizione della testata!

Non usarlo e portalo subito in assistenza
Riccardo
Capitano di Corvetta
renatino123 (autore)
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- 16/20
un altro meccanico mi ha detto la stessa identica cosa del primo: vai tranquillo non c'è pericolo di niente, l'importante è che l'acqua per il raffreddamento esca sempre dal tubo.
Adesso io vi chiedo: perchè secondo voi è pericolosa la fuoriuscita di acqua dalla guarnizione della testata? in termini tecnici cosa può succedere al motore?
Capitano di Corvetta
MANCUTTERO
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- 17/20
Il problema non è la fuoriuscita dell'acqua all'esterno. Se la guarnizione è andata a quel paese per qualche motivo, vi è la possibilità che non faccia tenuta anche verso l'interno del cilindro.In questo caso ti assicuro che il danno potrebbe diventare irreparabile se non con interventi importanti e soprattutto costosi.
Capitano di Corvetta
renatino123 (autore)
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- 18/20
MANCUTTERO ha scritto:
Il problema non è la fuoriuscita dell'acqua all'esterno. Se la guarnizione è andata a quel paese per qualche motivo, vi è la possibilità che non faccia tenuta anche verso l'interno del cilindro.In questo caso ti assicuro che il danno potrebbe diventare irreparabile se non con interventi importanti e soprattutto costosi.


ah!...ok...capisco!
la cosa strana è che il motore non ha nessun sintomo di malfunzionamento....anzi funziona che è una meraviglia! Laughing
Capitano di Corvetta
renatino123 (autore)
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- 19/20
problema risolto: era la guarnizione della controtestata......50 euri compresa la manodopera!
Grazie a tutti per i consigli!
Tenente di Vascello
dreamland1986
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- 20/20
Ragazzi mi sapete dare dei consigli sul motore in questione? Ne ho visto uno ad un prezzo abbastanza buono del 92, però essendo inesperto di motori selva, volevo chiedervi che riuscita hanno e la durata nel tempo? I ricambi si trovano facilmente?
Sailornet