Chiedo consiglio per un carrello frenato o no?
rugbyman (autore)
- 1/10
salve a tutti.
poichè sono stato costretto a cambiare il mio nissan terrano, e come sostituto ho preso un fiat doblò 1.3 mtj.
la mia domanda è questa, secondo voi optare per un carrello non frenato per trasportare un joker boat 420+evinrude 521 è fattibile come cosa?
la macchina pesa 1300 kg e dispari e la capacità di traino è di 1000kg
poichè sono stato costretto a cambiare il mio nissan terrano, e come sostituto ho preso un fiat doblò 1.3 mtj.
la mia domanda è questa, secondo voi optare per un carrello non frenato per trasportare un joker boat 420+evinrude 521 è fattibile come cosa?
la macchina pesa 1300 kg e dispari e la capacità di traino è di 1000kg
squalo_1985
- 2/10
rugbyman ha scritto:salve a tutti.
poichè sono stato costretto a cambiare il mio nissan terrano, e come sostituto ho preso un fiat doblò 1.3 mtj.
la mia domanda è questa, secondo voi optare per un carrello non frenato per trasportare un joker boat 420+evinrude 521 è fattibile come cosa?
la macchina pesa 1300 kg e dispari e la capacità di traino è di 1000kg
quindi n0n frenato puoi trainare 650 kg.
credo ci rientri benissimo con i pesi.
il gommone peserà 150 kg,40 il motore,10 batteria,30 varie,30 benzinapoi non so se hai altre attrezzature.
260 kg+il carrello 150,sei a 410 kg.
squalo_1985
- 3/10
nella pagina persona c è scritto peso gommone 90 kg.
scusa ma se stai cambiando la macchina,cosa centra il carrello^?
scusa ma se stai cambiando la macchina,cosa centra il carrello^?
rugbyman (autore)
- 4/10
il carrello lo devo cambiare perchè nel box non ci entra.
i 90 kg sono il peso del vecchio gommone, adesso mi informerò per il peso del nuovo che sarà sui 100,
il motore fa intorno a 50 kg.
i 90 kg sono il peso del vecchio gommone, adesso mi informerò per il peso del nuovo che sarà sui 100,
il motore fa intorno a 50 kg.
andimar
- 5/10
Anche se la macchina potrebbe trainare un senza freni, il problema sorge quando hai bisogno di manovrare il carrello senz'auto. Una piccola pendenza e diventa molto complicato a volte anche troppo.
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
rugbyman (autore)
- 6/10
capito il problema che girando un pò per concessionari quello che mi va bene di lunghezza ha portata intorno ai 300kg quindi il minimo e l' unica alternativa era da ellebì ma non frenato con una portata di 400 kg circa.
se no mi tocca cercare qualcosa di usato ma i prezzi sono spropositati.
se no mi tocca cercare qualcosa di usato ma i prezzi sono spropositati.
andimar
- 7/10
Nel catalogo Cresci c'è un modello da 400 kg con freni.
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
nigo82x
- 8/10
[quote="squalo_1985"]
quindi n0n frenato puoi trainare 650 kg.
non dovrebbe essere 500 kg?
Ricordavo che era la meta della massa massima trainabile riportata sul libretto!
quindi n0n frenato puoi trainare 650 kg.
non dovrebbe essere 500 kg?
Ricordavo che era la meta della massa massima trainabile riportata sul libretto!
squalo_1985
- 9/10
[quote="nigo82x"]
a me hanno riferito metà della massa della motrice.però non sono sicuro
squalo_1985 ha scritto:
quindi n0n frenato puoi trainare 650 kg.
non dovrebbe essere 500 kg?
Ricordavo che era la meta della massa massima trainabile riportata sul libretto!
a me hanno riferito metà della massa della motrice.però non sono sicuro
rugbyman (autore)
- 10/10
il carrello che dici te ha portata utile 295 se non sbaglio ma il mio problema è che il carrello non deve superare i 5mt.
la legge dice che in caso di rimorchio non frenato la massa complessiva del rimorchio deve essere inferiore alla metà della massa del veicolo trainante
la legge dice che in caso di rimorchio non frenato la massa complessiva del rimorchio deve essere inferiore alla metà della massa del veicolo trainante
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