Carburatore da pulire

Sottocapo di 1° Classe Scelto
gommon2 (autore)
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ciao ha tutti ,dovrei pulire il carburatore,alcuni amici mi hanno consigliato la benzina altri diluente alla nitro.cosa ne pensate Question
devo smontarlo pezzo xpezzo Question grazie ciao Embarassed dimenticavo il motore e un mariner 25 hp 2 tempi-
Capitano di Corvetta
crabby
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- 2/6
Io ho pulito il carburatore del mio Honda tenendolo in benzina per 24 ore e poi asciugandolo col compressore, soffiando per bene nei getti.
2° Capo
FIFO
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- 3/6
Chiaramente occorre pulire con un bagnetto di benzina e dopo strofini le parti interne con un pennello rasato,
solitamente non smonto niente se il motore và bene .
Controlla visivamente la parte inferiore se ci sono impurità nel filtrino e nei due getti
una soffiata e via.
Come avrai notato il 2T ha delle piccole variazione di carburazione in funzione della temperatura e umidità, solitamente evito di smanettare vicino alle viti di regolazione aria/benzina
anche se la tentazione a volte ... Rolling Eyes
Buon lavoro
Sottocapo di 1° Classe Scelto
gommon2 (autore)
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- 4/6
ciao il mio problema e che non accelera e si spegnie- Felice grazie x le risposte-ciao
Guardiamarina
nbzero
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Allora anch'io avevo un problema simile con un carburatore di un vecchio motore.. vengo al punto:
smontalo tutto.. galleggiante spillo ecc e cerca di pulire ogni foro in particolare il condotto della benzina (soffia abbondantemente con il compressore), a volte ci sono incrostazioni se il motore è stato fermo per un po' dii tempo..
Poi un bel bagno nella benzina.. mi raccomando non usare altre cose, grassi ecc.. puoi compromettere il funzionamento del carburatore se nel circuito invece del carburante ci vanni altre cose in circolo..
Dopo un bagno di almeno 24 ore, ma se lo lasci di più non è che gli fa male, si spera che la benzina abbia sciolto o almeno ammorbidito altre incrostazioni che non hai rimosso precedentemente..
Per finire una bella soffiata col compressore.. mi raccomando cerca di soffiare abbondantemente in ogni parte.

Un particolare, controlla eventuali guarnizioni e pezzi di gomma, col tempo si usurano, massima attenzione sulle guarnizioni della vaschetta del carburante e eventualmente se c'è l'oring del collettore del carburatore alla camera di scoppio..

Con piccole ma attente accortezze il tuo carburatore dovrebbe tornare come nuovo..
Almeno questo è quello che faccio io.. Smile

Ho rianimato un motorino fuoribordo che tutt'ora uso per la traina che ho recuperato da uno che lo voleva buttare!!
Ora non perde un colpo!
Spero che anche tu riesci a fare altrettanto!

Saluti!
Sottocapo di 1° Classe Scelto
gommon2 (autore)
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- 6/6
Felice grazie nbzero domani sera ci provo (speriamo bene) ciao
Sailornet