Come li preferite i gommoni con braket o senza.
ilcanotto (autore)
- 1/5
- Ultima modifica di ilcanotto il 10/09/07 09:58, modificato 1 volta in totale
E si mi sa che di gommone tra un po no rimane niente,se li togliamo pure i coni......che secondo me il braket non a nessun beneficio, se non guadagnare un po di spazio e in estetica ,anzi quelli che ho provato io in retromarcia tendono anche a imbarcare acqua e anche nelle brusche fermate che si viene travolti dall'onda del motore ma!!!
DOTTORE DEL GOMMONE
G 26
G 26
vagabondo
- 2/5
Prima avevo un lomac 520 ok motorizzato yamaha 70 .....battello strano....mai visto uno simile al mio....
aveva un piccolo braket in vetroresina controstampato...non era poi male...anzi ...mai una cavitazione..era veloce...donava spazio a bordo e... non imbarcava molta acqua...pero' era poco profondo, non piu' di 20 cm.
Ho visto gommoni senza braket imbarcare molta piu' acqua in decellerazione
aveva un piccolo braket in vetroresina controstampato...non era poi male...anzi ...mai una cavitazione..era veloce...donava spazio a bordo e... non imbarcava molta acqua...pero' era poco profondo, non piu' di 20 cm.
Ho visto gommoni senza braket imbarcare molta piu' acqua in decellerazione
---------------mi e' dolce la vita---------------Clubman 21 + suzuki 140
Enzino86
- 3/5
Scusate l'ignoranza ma cosa è il braket?
`·.¸¸.·´´¯`··._.·єиzιиσ86`·.¸¸.·´´¯`··._.·
vagabondo
- 4/5
Trattasi di un distanziatore per fuoribordo.
non fa altro che distanziare il motore dallo specchio di poppa che solitamente trattasi di struttura metallica da applicare all'esterno poppa ...ma in alcuni casi come nel mio lomac che avevo era ricavato direttamente in controstampata.
Si parla sempre di vantaggi o svantaggi.....di sicuro uno svantaggio c'e'... piu' le dimensioni del braket sono importanti e piu' il motore viaggia basso ...pero' ho visto anche vantaggi...il motore si puo' alzare molto di piu' senza innescare cavitazioni e questo si traduce in meno resistenza al'avanzamento quindi piu' velocita'
non fa altro che distanziare il motore dallo specchio di poppa che solitamente trattasi di struttura metallica da applicare all'esterno poppa ...ma in alcuni casi come nel mio lomac che avevo era ricavato direttamente in controstampata.
Si parla sempre di vantaggi o svantaggi.....di sicuro uno svantaggio c'e'... piu' le dimensioni del braket sono importanti e piu' il motore viaggia basso ...pero' ho visto anche vantaggi...il motore si puo' alzare molto di piu' senza innescare cavitazioni e questo si traduce in meno resistenza al'avanzamento quindi piu' velocita'
---------------mi e' dolce la vita---------------Clubman 21 + suzuki 140
Enzino86
- 5/5
vagabondo ha scritto:Trattasi di un distanziatore per fuoribordo.
non fa altro che distanziare il motore dallo specchio di poppa che solitamente trattasi di struttura metallica da applicare all'esterno poppa ...ma in alcuni casi come nel mio lomac che avevo era ricavato direttamente in controstampata.
Si parla sempre di vantaggi o svantaggi.....di sicuro uno svantaggio c'e'... piu' le dimensioni del braket sono importanti e piu' il motore viaggia basso ...pero' ho visto anche vantaggi...il motore si puo' alzare molto di piu' senza innescare cavitazioni e questo si traduce in meno resistenza al'avanzamento quindi piu' velocita'
Ohhh...adesso so anche io di cosa si tratta, grazie infinite vagabondo
`·.¸¸.·´´¯`··._.·єиzιиσ86`·.¸¸.·´´¯`··._.·
Argomenti correlati