Conoscete questo motore ? [pag. 2]
gbpierpa
- 11/27
Il motore sembrerebbe apposto, ma secondo me il gambale è stato riverniciato perchè c'è una differenza della colorazione fra vasca e gambale.
Per quanto riguarda i pezzi sono andato su Boats.net e per esempio i pistoni li riporta come utilizzata su una marea di modelli fino al 1994 , per gli successivi mi sa che hanno fatto delle modifiche sostanziali sul diagramma di distribuzione e i pistoni non sono compatibili . Offrigli 350-400 e vedi se li accetta.
Per quanto riguarda i pezzi sono andato su Boats.net e per esempio i pistoni li riporta come utilizzata su una marea di modelli fino al 1994 , per gli successivi mi sa che hanno fatto delle modifiche sostanziali sul diagramma di distribuzione e i pistoni non sono compatibili . Offrigli 350-400 e vedi se li accetta.
angelino69
- 12/27
guarda l ho avuto io consuma un po ma mai fermato il motore controlla bene infiltrazione al piedeio ho rotto il cambio per questo per il resto resta un mulo 400 e ben pagato
Seppiarolo
- 13/27
mezzo barcaiolo ha scritto:Il problema più comune di questi motori è il malfunzionamento del miscelatore di olio con serbatoio separato (non nella calandra tipo Suzuki o Yamaha), che spesso causa grippaggi perchè la pompa dell'olio non "tira" abbastanza.
Di solito, dopo aver grippato una volta, i meccanici suggerivano di eliminare la lubrificazione separata e passare all'alimentazione a miscela.
Alla luce di quanto sopra, verificherei se questo motore in particolare ha la lubrificazione separata (e quindi il serbatoio dell'olio, ripeto , separato) o se è stato eliminato, segno di un probabile grippaggio subito in passato.
Scusami ma in quel periodo il VRO non veniva ancora utilizzato, pertanto non può essere stato tolto in quanto non esistente....
Riccardo
riky77 (autore)
- 14/27
Seppiarolo ha scritto:mezzo barcaiolo ha scritto:Il problema più comune di questi motori è il malfunzionamento del miscelatore di olio con serbatoio separato (non nella calandra tipo Suzuki o Yamaha), che spesso causa grippaggi perchè la pompa dell'olio non "tira" abbastanza.
Di solito, dopo aver grippato una volta, i meccanici suggerivano di eliminare la lubrificazione separata e passare all'alimentazione a miscela.
Alla luce di quanto sopra, verificherei se questo motore in particolare ha la lubrificazione separata (e quindi il serbatoio dell'olio, ripeto , separato) o se è stato eliminato, segno di un probabile grippaggio subito in passato.
Scusami ma in quel periodo il VRO non veniva ancora utilizzato, pertanto non può essere stato tolto in quanto non esistente....
veniva fatta miscela manualmente a questo punto
Seppiarolo
- 15/27
riky77 ha scritto:Seppiarolo ha scritto:mezzo barcaiolo ha scritto:Il problema più comune di questi motori è il malfunzionamento del miscelatore di olio con serbatoio separato (non nella calandra tipo Suzuki o Yamaha), che spesso causa grippaggi perchè la pompa dell'olio non "tira" abbastanza.
Di solito, dopo aver grippato una volta, i meccanici suggerivano di eliminare la lubrificazione separata e passare all'alimentazione a miscela.
Alla luce di quanto sopra, verificherei se questo motore in particolare ha la lubrificazione separata (e quindi il serbatoio dell'olio, ripeto , separato) o se è stato eliminato, segno di un probabile grippaggio subito in passato.
Scusami ma in quel periodo il VRO non veniva ancora utilizzato, pertanto non può essere stato tolto in quanto non esistente....
veniva fatta miscela manualmente a questo punto
Esatto, all'antica!!
Riccardo
coaster650
- 16/27
Infatti! Se il venditore dice che il serbatoio dell'olio è stato eliminato mi viene il dubbio che non conosca bene questo motore... A quel tempo proprio non se ne parlava di miscelatore!
riky77 (autore)
- 17/27
Ma non so cosa fare davvero il motore lo sentito in moto oggi ci ho fatto un giro ragazzi è un mulo davvero !! canta benissimo !!
gbpierpa
- 18/27
se ti piace prendilo, offrigli 400 euro e vedi se accetta.
oreste
- 19/27
signori miei!!
nel 1990 ho comprato il 521 nuovo e il miscelatore non c era ancora , dal 1981 son passati 9 anni.........
non più di 300/350 €.
nel 1990 ho comprato il 521 nuovo e il miscelatore non c era ancora , dal 1981 son passati 9 anni.........
non più di 300/350 €.
cristianpc1400
- 20/27
monta il gambo lungo al tuo.....e ti tieni un ottimo motore....che sai come ha lavorato....e se ha qualche difetto.
Argomenti correlati