Conoscete questo motore ?
riky77 (autore)
- 1/27
Ciao ragazzi vi volevo chiedere se conoscete questo motore ? lo dovrei acquistare ad un prezzo irrisorio !!
ma chiedo il vostro consiglio
ma chiedo il vostro consiglio
coaster650
- 2/27
E' l versione 60 CV del 737... bicilindrico... un carburatore per cilindro... senza trim
A giudicare dalle decal l'anno dovrebbe essere 1981 o giù di lì...
per me gran motore ma molto datato... le condizioni sembrano essere buone.
Quando intendi cifra irrisoria che vuol dire?
Irrisoria per il tuo portafoglio o irrisoria rispetto al calore del motore?
A giudicare dalle decal l'anno dovrebbe essere 1981 o giù di lì...
per me gran motore ma molto datato... le condizioni sembrano essere buone.
Quando intendi cifra irrisoria che vuol dire?
Irrisoria per il tuo portafoglio o irrisoria rispetto al calore del motore?
riky77 (autore)
- 3/27
é del 1983 irrisoria perche chiede 500 euro
coaster650
- 4/27
Il prezzo è buono se il motore è funzionante in tutte le sue parti: compressione ok, corrente su tutte e due le candele, pompa acqua ok, olio piede limpido e senza infiltrazioni di acqua.
Ripeto.... per me gran motore!
Ripeto.... per me gran motore!
riky77 (autore)
- 5/27
Posto la foto del motore
titave
- 6/27
Ciao,
il motore in questione è il genitore del 737 da cui differisce per tanti particolari.
Il blocco motore non è intercambiabile ed i pistoni non sono gli stessi....il gambale e lo scarico sono diversi così come il piede che è simile al tricilindrico 70.
Ora 500 euro per un motore di 28 anni a me sembrano anche troppi....tieni presente che un motore di 60 (falsi) hp ma veri da libretto necessita della patente.....quindi nessuna rivendibilità. Trovare ricambi per questo modello, poi.......
Ti dico 60 falsi in quanto ha prestazioni simili a quelle del 737 modificato a 42hp.....quindi è più un 50 che un 60 effettivi.
Consumo esagerato rispetto alla resa......
ciao
ps. non credo abbia il trim......
il motore in questione è il genitore del 737 da cui differisce per tanti particolari.
Il blocco motore non è intercambiabile ed i pistoni non sono gli stessi....il gambale e lo scarico sono diversi così come il piede che è simile al tricilindrico 70.
Ora 500 euro per un motore di 28 anni a me sembrano anche troppi....tieni presente che un motore di 60 (falsi) hp ma veri da libretto necessita della patente.....quindi nessuna rivendibilità. Trovare ricambi per questo modello, poi.......
Ti dico 60 falsi in quanto ha prestazioni simili a quelle del 737 modificato a 42hp.....quindi è più un 50 che un 60 effettivi.
Consumo esagerato rispetto alla resa......
ciao
ps. non credo abbia il trim......
Boston Whaler 21' 4" Merc Optimax 225 Merc Enertia 13,75x21
bernot
- 7/27
motore buono....consumo eccessivo.....prezzo alto!!!!per il resto hanno gia' detto tutto!!!
alessandro.....zetes 5.0 evo-yamaha f40 getl-lowrance HDS 5-carrello CBS
sardino
- 8/27
Concordo con quanto già affermato dagli Amici che mi hanno preceduto desiderando, però, fare alcune precisazioni:
- Il motore sembra in ottime condizioni, rapportate all'età, a giudicare dalle condizioni della vasca inferiore che soffriva (come il 90 CV) di precoce ossidazione. Lo stato interno alla calandra testimonia cura da parte del proprietario
- Il consumo eccessivo può essere giudicato tale in assoluto raffrontandolo a quello di un moderno motore di pari prestazioni ma la domanda, sempre a mio modesto parere, è: quanto conti di usarlo? Quanto costerebbe, in più, un motore più recente, di pari caratteristiche e condizioni d'uso?
- Il prezzo, se il motore è in ordine mi sembra giustificato, se necessitasse di revisione 500,00 euro probabilmente sarebbero quello che ti chiederebbe un meccanico per un normale intervento di revisione (girante, carburatori, motorino d'avviamento, olio piede etc....)
- Il motore sembra in ottime condizioni, rapportate all'età, a giudicare dalle condizioni della vasca inferiore che soffriva (come il 90 CV) di precoce ossidazione. Lo stato interno alla calandra testimonia cura da parte del proprietario
- Il consumo eccessivo può essere giudicato tale in assoluto raffrontandolo a quello di un moderno motore di pari prestazioni ma la domanda, sempre a mio modesto parere, è: quanto conti di usarlo? Quanto costerebbe, in più, un motore più recente, di pari caratteristiche e condizioni d'uso?
- Il prezzo, se il motore è in ordine mi sembra giustificato, se necessitasse di revisione 500,00 euro probabilmente sarebbero quello che ti chiederebbe un meccanico per un normale intervento di revisione (girante, carburatori, motorino d'avviamento, olio piede etc....)
Un Uomo Senza Sogni .... E' un Uomo Senza Domani .....
mezzo barcaiolo
- 9/27
Il problema più comune di questi motori è il malfunzionamento del miscelatore di olio con serbatoio separato (non nella calandra tipo Suzuki o Yamaha), che spesso causa grippaggi perchè la pompa dell'olio non "tira" abbastanza.
Di solito, dopo aver grippato una volta, i meccanici suggerivano di eliminare la lubrificazione separata e passare all'alimentazione a miscela.
Alla luce di quanto sopra, verificherei se questo motore in particolare ha la lubrificazione separata (e quindi il serbatoio dell'olio, ripeto , separato) o se è stato eliminato, segno di un probabile grippaggio subito in passato.
Di solito, dopo aver grippato una volta, i meccanici suggerivano di eliminare la lubrificazione separata e passare all'alimentazione a miscela.
Alla luce di quanto sopra, verificherei se questo motore in particolare ha la lubrificazione separata (e quindi il serbatoio dell'olio, ripeto , separato) o se è stato eliminato, segno di un probabile grippaggio subito in passato.
riky77 (autore)
- 10/27
A qunto dice il venditore il serbatoio olio è stato eliminato ! ma adesso mi viene un forte dubbio dell'acquisto
Vedro se riesco a trattare un po sul prezzo nell'attesa sto cercando di vendere il mio top700 o di fare uno scambio a pari valore con un motore di prestazioni uguali ma a gambo lungo
Vedro se riesco a trattare un po sul prezzo nell'attesa sto cercando di vendere il mio top700 o di fare uno scambio a pari valore con un motore di prestazioni uguali ma a gambo lungo
Argomenti correlati