Sostituzione ruota timone
gp76 (autore)
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elementopericolo
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ciao forse è meglio che metti 2 foto per capire un po meglio di che si tratta.
gp76 (autore)
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bobo
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non è quella l'immagine che interessa, ma non fa nulla (era importante il retro dello sterzo)
sono universali da millanta anni: al termine del piantone c'è un tronco di cono con una unghia laterale che va ad incassarsi nella sede apposita al centro dello sterzo e dall'altra parte, sotto il mozzo centrale che viene via, c'è un bullone (il cono è cavo e filettato dentro) che serra il tutto.
per togliere il vecchio sterzo togli il mozzo, scopri il bullone, lo sviti (MA SOLO DI 4, 5 GIRI, è importante, lascialo lì in sede)ed a quel punto sarà meglio che ti armi di: bomboletta nuova di CRC, MARTELLO, pazienza.....
dai il CRC,
lo ridai,
lo ridai,
e ancora, passate alcune ore incominci dolcemente a martellare prima le razze dello sterzo verso il piantone (è giusto per dare una scrollata alle ultime incrostazioni sicuramente esistenti) e poi con coraggio prendi bene la mira sul bullone grosso centrale (quello che hai prima svitato di qualche giro, lasciandolo lì) e "DI PIATTO", ben verticale al suo asse, gli dai un paio di bei colpi: non aver paura di fargli male!!!! (solo se usi un martello da carpentiere vacci cauto, con un martello normale da casa vacci sicuro e deciso)
in questo modo lo sterzo salterà via
sono universali da millanta anni: al termine del piantone c'è un tronco di cono con una unghia laterale che va ad incassarsi nella sede apposita al centro dello sterzo e dall'altra parte, sotto il mozzo centrale che viene via, c'è un bullone (il cono è cavo e filettato dentro) che serra il tutto.
per togliere il vecchio sterzo togli il mozzo, scopri il bullone, lo sviti (MA SOLO DI 4, 5 GIRI, è importante, lascialo lì in sede)ed a quel punto sarà meglio che ti armi di: bomboletta nuova di CRC, MARTELLO, pazienza.....
dai il CRC,
lo ridai,
lo ridai,
e ancora, passate alcune ore incominci dolcemente a martellare prima le razze dello sterzo verso il piantone (è giusto per dare una scrollata alle ultime incrostazioni sicuramente esistenti) e poi con coraggio prendi bene la mira sul bullone grosso centrale (quello che hai prima svitato di qualche giro, lasciandolo lì) e "DI PIATTO", ben verticale al suo asse, gli dai un paio di bei colpi: non aver paura di fargli male!!!! (solo se usi un martello da carpentiere vacci cauto, con un martello normale da casa vacci sicuro e deciso)
in questo modo lo sterzo salterà via
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