Telo trasporto

Sergente
bof1972 (autore)
Mi piace
- 1/3
Ciao a tutti, avete qualche idea o consiglio per costruire in telo copri gommone da utilizzare solo per il trasporto, per un gommone asso 67 che viaggia sgonfio, io posseggo il telo per coprirlo quando è gonfio, ma quando è sgonfio mi tocca rimessare tuttele cose in macchina e viaggiare vuoto.

ciao
Capitano di Fregata
sacs - 475
Mi piace
- 2/3
Ciao, io credo che per realizzare un buon telo da viaggio questo debba essere realizzato in modo da non sbattere, svolazzare e quindi prendere meno aria possibile.
Per realizzare questo scopo, dovendolo costruire devi partire dalla prua e calzarla, incappucciandola come un calzino.
Di quì aria non ne entrerà mai, poi seguendo la sagoma del gommo sgonfio, sagomare il telo, e non avendo piu' possibilità di fermarlo sul bottazzo, con gli appositi ganci, studiare quale è il sistema migliore per fermarlo...occhielli, ganci in plastica... sul bordo/lato del telo, che dovrà essere doppio.
Si potrà usare dell' elastico, eventualmente alternato a corde, gli conferirà la giusta elasticità. Facendolo passare sotto la chiglia ed andando ad inanellare il lato opposto.
Naturalmente la parte poppiera andra' anch'essa fissata con elastici, avendo l'accortezza di tendere la copertura verso il basso.
Sergente
bof1972 (autore)
Mi piace
- 3/3
grrazie per i consigli in settimana butterò giù un disegno, e ve lo farò vedere
ciao
Sailornet