Acquisto carrello ma con la golf 1600 va? [pag. 2]

2° Capo
gekodimare
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- 11/17
amantedelmare ha scritto:
gekodimare ha scritto:
A volte ho l'impressione su questo forum che molte risposte sono date con molta superficialità... Continuate a dirgli di stare tranquillo... e magari salta fuori pure qualcuno che ha fatto un trasporto eccezionale con tanto di auto apripista e auto battistrada con una cinquecento che si è comportata benissimo, anzi egregiamente... possibile che nessuno si è accorto che il nostro amico ha chiesto espressamente il comportamento dell'auto "in salita", pertanto nessuno si è chiesto che probabilmente ha esigenze particolari... e poi il caricare "il mondo"... probabilmente ill tuo mondo è così piccolo da rientrare nei massimali previsti dall'omologazione di una Panda? Ma per piacere!!!


hai perfettamente ragione,ma credo che la maggior parte di noi in salita non accelleri e/o prende lo slancio con carrello attaccato, perche come ben sai con il saltellamento puoi toccare facendo danni al carrello o nella malaugarata sorte tocchi con il motore, poi quando ha avuto problemi lo scivolo era in pessime condizioni e poi mi sembra di aver letto che ha anche la frizione bruciata( allora prima bisogna mettere in sicurezza la motrice) e poi si fa tutto il resto...(come quando si va in acqua la nostra motrice e il motore)...per quanto riguarda la panda il tutto e stato fatto sempre in sicurezza,salendo da scivoli molto ripidi,senza soffrire di frizione...(la frizione se non sai andare la bruci anche senza carico attaccato)....scusa l'OT... Felice


Da quanto scrivi mi rendo conto, come volevasi dimostrare, che hai letto "superficialmente" il post. Infatti, non sono io che ho problemi di frizione, bensì il gommonauta che ha chiesto consiglio e che saggiamente ha detto di revisionarla prima del montaggio del gancio, quindi il sermone: "allora prima bisogna mettere in sicurezza la motrice" lo potevi risparmiare.
Personalmente ho riportato solo una esperienza negativa, del resto si impara sempre dai propri errori e le esperienze vissute positive ho negative che siano forniscono comunque una valutazione ulteriore per qualcuno che chiede aiuto. Ritengo, che ai fini della valutazione sia più costruttivo rappresentare un'esperienza negativa vissuta (anche se poi conclusasi positivamente - la frizione stressata mi perdonerà) magari omettendo che nei tre anni di possesso dell'autovettura in questione nn ci sono stati altri problemi. Per quanto riguarda la tua sicurezza con la panda sono contento per te che ti attieni al CDS (anche se seri dubbi che il peso del "mondo" rientri nei massimali) e sicuramente ti terrò presente quando avrò problemi con la frizione, magari prima del prossimo trasporto ti contatto così mi spieghi meglio o m'insegni come fare visto che io "in salita accellero e/o prendo lo slancio con il carrello attaccato" Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica
Capitano di Fregata
mezzo barcaiolo
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- 12/17
Premesso che il peso rimorchiabile nel libretto è calcolato partendo dalla massa della motrice e non dalla reale capacità della motrice di tirare il rimorchio, ritengo che qualsiasi vettura sia in grado di rimorchiare ben di più di quanto dichiarato in omologazione. Il limite è la velocità, nel senso che accelerare in salita richiede cavalli e coppia, se non hai nè questi, nè quella, continua ad andare pianino, se occorre anche solo in prima e seconda, controlla la temperatura dell'acqua, che non salga troppo. Se non devi scalare il Monte Bianco, e se non devi battere record di velocità arrivi dappertutto.
Altro discorso per gli scivoli. Se sono viscidi sei nei guai anche con un 4x4. Inoltre è diverso se hai trazione anteriore o posteriore, chiaro che la post è meglio per il traino.
Io trainerò 1000 kg con la A140 di mia moglie con 80 cv e trainerò alla grande....
2° Capo
gekodimare
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- 13/17
mezzo barcaiolo ha scritto:
Premesso che il peso rimorchiabile nel libretto è calcolato partendo dalla massa della motrice e non dalla reale capacità della motrice di tirare il rimorchio, ritengo che qualsiasi vettura sia in grado di rimorchiare ben di più di quanto dichiarato in omologazione. Il limite è la velocità, nel senso che accelerare in salita richiede cavalli e coppia, se non hai nè questi, nè quella, continua ad andare pianino, se occorre anche solo in prima e seconda, controlla la temperatura dell'acqua, che non salga troppo. Se non devi scalare il Monte Bianco, e se non devi battere record di velocità arrivi dappertutto.
Altro discorso per gli scivoli. Se sono viscidi sei nei guai anche con un 4x4. Inoltre è diverso se hai trazione anteriore o posteriore, chiaro che la post è meglio per il traino.
Io trainerò 1000 kg con la A140 di mia moglie con 80 cv e trainerò alla grande....


Finalmente una risposta che vale la pena leggere... Thumb Up
Capitano di Fregata
mezzo barcaiolo
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- 14/17
Troppo buono Embarassed
Guardiamarina
Rò Sardegna
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- 15/17
Sbellica Sbellica Sbellica io pur di uscire, una volta lo trainato con un opel kadett del 87 del nonnino:-D Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica !!!! ma figuriamoci se non riesce un golf!!!!
Guardiamarina
amantedelmare
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- 16/17
gekodimare ha scritto:
amantedelmare ha scritto:
gekodimare ha scritto:
A volte ho l'impressione su questo forum che molte risposte sono date con molta superficialità... Continuate a dirgli di stare tranquillo... e magari salta fuori pure qualcuno che ha fatto un trasporto eccezionale con tanto di auto apripista e auto battistrada con una cinquecento che si è comportata benissimo, anzi egregiamente... possibile che nessuno si è accorto che il nostro amico ha chiesto espressamente il comportamento dell'auto "in salita", pertanto nessuno si è chiesto che probabilmente ha esigenze particolari... e poi il caricare "il mondo"... probabilmente ill tuo mondo è così piccolo da rientrare nei massimali previsti dall'omologazione di una Panda? Ma per piacere!!!


hai perfettamente ragione,ma credo che la maggior parte di noi in salita non accelleri e/o prende lo slancio con carrello attaccato, perche come ben sai con il saltellamento puoi toccare facendo danni al carrello o nella malaugarata sorte tocchi con il motore, poi quando ha avuto problemi lo scivolo era in pessime condizioni e poi mi sembra di aver letto che ha anche la frizione bruciata( allora prima bisogna mettere in sicurezza la motrice) e poi si fa tutto il resto...(come quando si va in acqua la nostra motrice e il motore)...per quanto riguarda la panda il tutto e stato fatto sempre in sicurezza,salendo da scivoli molto ripidi,senza soffrire di frizione...(la frizione se non sai andare la bruci anche senza carico attaccato)....scusa l'OT... Felice


Da quanto scrivi mi rendo conto, come volevasi dimostrare, che hai letto "superficialmente" il post. Infatti, non sono io che ho problemi di frizione, bensì il gommonauta che ha chiesto consiglio e che saggiamente ha detto di revisionarla prima del montaggio del gancio, quindi il sermone: "allora prima bisogna mettere in sicurezza la motrice" lo potevi risparmiare.
Personalmente ho riportato solo una esperienza negativa, del resto si impara sempre dai propri errori e le esperienze vissute positive ho negative che siano forniscono comunque una valutazione ulteriore per qualcuno che chiede aiuto. Ritengo, che ai fini della valutazione sia più costruttivo rappresentare un'esperienza negativa vissuta (anche se poi conclusasi positivamente - la frizione stressata mi perdonerà) magari omettendo che nei tre anni di possesso dell'autovettura in questione nn ci sono stati altri problemi. Per quanto riguarda la tua sicurezza con la panda sono contento per te che ti attieni al CDS (anche se seri dubbi che il peso del "mondo" rientri nei massimali) e sicuramente ti terrò presente quando avrò problemi con la frizione, magari prima del prossimo trasporto ti contatto così mi spieghi meglio o m'insegni come fare visto che io "in salita accellero e/o prendo lo slancio con il carrello attaccato" Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica


geko rileggi tutto ,perche ho scritto che l'altro gommonauta aveva la frizione bruciata,
2° Capo
gekodimare
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- 17/17
amantedelmare ha scritto:
geko rileggi tutto ,perche ho scritto che l'altro gommonauta aveva la frizione bruciata,

ok.. ok.. basta così... per i miei gusti siamo andati già troppo OT
Sailornet