Fuoribordo mercury 6 hp 4 tempi o yamaha 6 hp 4 tempi (differenze riscontrate) consiglio [pag. 4]

Tenente di Vascello
Chry.fiume
Mi piace
- 31/43
Allora io ho un 330 chiglia gonfiabile,due anni fa avevo il 6 cavalli yamaha 4 .... da solo planavo e raggiungeva i 10 nodi.
Io mi moglie e 2 bambine si ti sposti ma ragazzi miei non ti passa più ,scordati la planata aumenti i consumi e devi tirarli il collo per viaggiare.
Si è comodo perché non pesa niente però........
Poi ho comprato il 9.9 4 yamaha,in 2 plano ( tieni conto che peso 115 kg ) perciò 6 cavalli sono tutti miei Sbellica Sbellica Sbellica
Sì ti sposti più agilmente ,e vero che pesa di più però........ prova a cercare un 9.9 2t quelli con la calandra arrotondata della yamaha pesano poco e vanno che è un piacere
Z-ray 300 IV
Ulyz freedom 330
Yamaha 2,5 a tempi
Yamaha 6 cv 4 t
yamaha 9.9 4 t 2012
Ecoscandaglio lowrance elite 4
Dip 900
Okuma 16 libbre
Lineaeffe 16 libbre
Penn defiance dfn40lw
2° Capo
hunter67
Mi piace
- 32/43
Quando presi la canadian mi consigliarono almeno 9.9 cv per il lago e 15 per il mare. Ero intenzionato al 4 t per i i co sumi bassissimi e l, assenza di fumi dovuti alla combustione dell'olio e anche per praticita' nel rirni ento. Testai i pesi dei motori consigliatimi. Proibitivi per me che avevo intenzione di uscire anche da solo lasciando solo la barca in spiaggia.Decisi cosi' per il 6 cv mercuri che con la maniglietta teasportavo comodamente. Mi sembro' un giusto compromesso e ri asi soddisfatto. Chi ha ora la mia ve chia canadian addirittura monta un 4 cavalli e si trovz bene. Per i consumi tieni presente che a manetta il mio consumava 2 l/h come pure riportato sul libretto. Se qualcuno ti consiglia un 10 cv per quel gommone fa bene ma ddvi tenerlo in portl a meno che non hai un valido aiuto quando devi trasportare e montare il motore sulla spiaggia. Questa e' solo la mi opinione, ovviamente. Buon mare
Tenente di Vascello
spiaggia libera
Mi piace
- 33/43
Buongiorno vorrei mettere un motore ausiliario su di un sacs 495 , mi sarei orientato su il 6 hp 4 tempi per due ragioni ,la prima per fare traina , la seconda per avere la sicurezza che se il motore principale mi abbandonasse di poter rientrare in porto , sono indeciso tra suzuki e mercury avendoli tutti e due come assistenza vicino a dove tengo il gommone, voi quale scegliereste e perchè, penso che come affidabilità si equivalgono .Grazie per il consiglio Andrea .
2° Capo
hunter67
Mi piace
- 34/43
Io, come detto, ho avuto il Mercury 6 cv 4 tempi e mi sono trovato benissimo. Problemi nessuno, consumo men che irrisorio, potenza adeguata , aprtenza anche a freddo con due tiri. Devi solo guardare al peso come paramentro di confronto con gli altri perchè il mio si aggirava, con gli olii sui 30 Kg. Per il resto mi sono trovato bene infatti ora ho un altro mercury e prima ne ho avuto ancora un altro. Sul suzuki non posso parlare per esperienza diretta.
Sottocapo
bat-66
Mi piace
- 35/43
Salve, rispolvero questo vecchio post per chiedere, oggi, secondo voi, quale 6cv 4 tempi valutare.
Grazie 1000
Capitano di Fregata
alexpix
Mi piace
- 36/43
I made in Japan.
Sottocapo
bat-66
Mi piace
- 37/43
Suzuki e Yamaha?
Capitano di Fregata
alexpix
Mi piace
- 38/43
E Honda.
Sottocapo
bat-66
Mi piace
- 39/43
Praticamente tutti tranne il MERCURY.
Mi avevano consigliato di prendere quello che trovavo a minor costo e con assistenza vicina perché a queste potenze si equivalgono tutti.UTSad ed io, essendo incompetente in materia, non riesco a comprendere le differenze che giustifica la differenza di prezzo. Crying or Very sad
Capitano di Vascello
NaiNoe
Mi piace
- 40/43
Hai mai visto qualche documentario in America del sud o Africa dove girano ancora Yamaha in ottimo stato di 35/40 anni??
Chiediti perché.

Se poi il fuoribordo in questione verrà usato come motore di rispetto, o per il diporto stagionale estivo (accantonate le proposte cinesi) vanno bene un po' tutte le marche.
Il mare è il mare.
Tutto il resto è acqua.
Sailornet