Un consiglio come allestire un solemar oceanic 28 [pag. 2]
andryb
- 11/15
Apri un'apposita discussione nel settore "Eliche Prestazioni Ottimizzazione".
Ti consiglio anche di fornire alcuni dati importanti, al fine di ricavare utili elementi per poter fornire consigli circostanziati:
Prestazioni raggiunte con l'abituale peso navigante, numero di giri raggiunto a WOT, range di giri massimo indicato sul libretto uso e manutenzione (ovvero sulla scheda tecnica) dei motori, rapporto di riduzione del piede e, infine, se puoi, lunghezza al galleggiamento.
Ti consiglio anche di fornire alcuni dati importanti, al fine di ricavare utili elementi per poter fornire consigli circostanziati:
Prestazioni raggiunte con l'abituale peso navigante, numero di giri raggiunto a WOT, range di giri massimo indicato sul libretto uso e manutenzione (ovvero sulla scheda tecnica) dei motori, rapporto di riduzione del piede e, infine, se puoi, lunghezza al galleggiamento.
pana79
1
- 12/15
Fai mappare le centraline degli fnm. E me le sono mappate e avevano un buco sulla pressione del rail proprio sui 2800-3300 giri. Anche le altre tabelle era molto ottimizzabili. Cerca due edc15c7 da un rottamaio e ti fai fare due cloni con una mappatura piů corretta.
Fai conto che hanno sbagliato a mapparle e i valori della pressione ad un certo punto crollano e poi risalgono. Anche altri parametri sono stati copiati dalla mappa dell'alfa 156 2.4 senza adattarli ( ai bassi soprattutto...infatti hai problemi in questa fase)
Se poi hai problemi alle turbine pensa ad un upgrade verso le bv50 o gt2056/2060 che montano le Alfa 200/210 cv...la tua gt2256 era di prima generazione e la montavano sul 165cv.
Vedrai che cambia la musica.
Fai conto che hanno sbagliato a mapparle e i valori della pressione ad un certo punto crollano e poi risalgono. Anche altri parametri sono stati copiati dalla mappa dell'alfa 156 2.4 senza adattarli ( ai bassi soprattutto...infatti hai problemi in questa fase)
Se poi hai problemi alle turbine pensa ad un upgrade verso le bv50 o gt2056/2060 che montano le Alfa 200/210 cv...la tua gt2256 era di prima generazione e la montavano sul 165cv.
Vedrai che cambia la musica.
Master 750 Cabin + FNM 250 diesel
Gommone Marshall M80 + Envirude 25
Barca a Vela Alpa Brise 3,70
Gommone Marshall M80 + Envirude 25
Barca a Vela Alpa Brise 3,70
AnoniMod
- 13/15
Qui si parla di altro.
Nuovo topic.
Grazie
Nuovo topic.
Grazie
RF Saver750
- 14/15
se cambi elica scendendo di passo, non č detto che debba necessariamente passare alle 4 pale... dovresti stabilire con la igliore precisione possibile quale č il peso a pieno carico, e poi magari farti una chiacchierata con il cantiere di produzione. Un dato importante sarebbe capire se a carico leggero/medio e carena pulita i motori prendono tutti i giri previsti da libretto, quando dai tutta manetta
RF Saver750
San Felice Circeo
Saver 750 cabin + Yamaha 300
Ex Saver 620 cabin + Yamaha 115
San Felice Circeo
Saver 750 cabin + Yamaha 300
Ex Saver 620 cabin + Yamaha 115
sergetto
- 15/15
Solemar28 ha scritto:..
ho un solemar 28 off shore, ho 2 fnm td da 250cv ciascuno, ho difficoltŕ a planare a pieno carico, ho due eliche inox 3pale hanno diametro 14 pollici e passo 23 pollici.
Pensavo di mettere nuove eliche a 4 pale inox, diametro 14 pollici e passo 21 pollici. Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito? grazie
Massimo
Argomento interessante.
Dovresti aprire un topic dedicato come ti č stato suggerito dai moderatori in modo da poter sviluppare il discorso.
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