Uno o 2 assi ? [pag. 2]

Capitano di Fregata
adafkel
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- 11/23
Per quanto riguarda la manovrabilita' "da sganciato" non concordo che lo sposti solo sono avanti e indietro.


basta scaricare il peso sull'asse posteriore alzando al massimo il ruotino, in questo modo l'asse anteriore tocca poco e ti permette di manovrarlo, certo non e' leggero come un monoasse ma in due persone lo muovi facilmente.

Io faccio così e non ho grossi problemi.

Lo spoleto mi garba tantissimo, non so come mai non abbia avuto un gran successo, forse costa molto di piu??
mar-co 64, mercury 200 optimax, satellite 1500 doppio asse

Marco
Capitano di Vascello
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- 12/23
adafkel ha scritto:
Per quanto riguarda la manovrabilita' "da sganciato" non concordo che lo sposti solo sono avanti e indietro.


basta scaricare il peso sull'asse posteriore alzando al massimo il ruotino, in questo modo l'asse anteriore tocca poco e ti permette di manovrarlo, certo non e' leggero come un monoasse ma in due persone lo muovi facilmente.

Io faccio così e non ho grossi problemi.

Lo spoleto mi garba tantissimo, non so come mai non abbia avuto un gran successo, forse costa molto di piu??


In ogni caso questo rappresenta un aspetto negativo del biasse.Poi con artifici vari si riesce lo stesso, ma nella valutazione complesso questo è un punto a suo sfavore.
Come anche la manutenzione alle ruote, sono 4 e non 2.

Poi per la sicurezza questo e altro, per carità.

Per lo spoleto in effetti mi intriga. Qualcuno ha un'esperienza diretta ?
Zar 65,Envirude Etec 200HO, carrello Tecnitrail 2000T.
Zar 75, Suzuki 300,Cresci 2700
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racing
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- 13/23
io ho un biasse molto robusto , per lo zar65 considererei anche la linea europa monoasse che arriva fino a 2000- 2300 kg. che ha la caratteristica di fare carrelli non troppo lunghi Wink ....... il mio per esempio è un pò troppo lungo rispetto al gommone...
sicuramente un biasse pesa anche di più rispetto a un mono....quindi ricordati la capacita di traino della tua motrice e.......

mi racccomando la BE
"Sul mare non è come a scuola, non ci stanno professori. Ci sta il mare e ci stai tu. E il mare non insegna, il mare fa, con la maniera sua."
E. De Luca
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- 14/23
racing ha scritto:
io ho un biasse molto robusto , per lo zar65 considererei anche la linea europa monoasse che arriva fino a 2000- 2300 kg. che ha la caratteristica di fare carrelli non troppo lunghi Wink ....... il mio per esempio è un pò troppo lungo rispetto al gommone...
sicuramente un biasse pesa anche di più rispetto a un mono....quindi ricordati la capacita di traino della tua motrice e.......

mi racccomando la BE


Per quanto riguarda la BE sembra ci siano novità.

In pratica si dovrebbe adeguare il peso complessivo(motrice+rimorchio) a kg4250 che ha un senso in quanto con la B tu puoi portare una motrice da 35 qli trainante un rimorchio leggero (entro 750 kg) il chè porta il peso del complesso a 4250.In evidente contrasto con la situazione attuale.

Ora dalle informazioni in mio possesso sembra che questo sarà attivo a breve, anche se devo dire , non ho trovato specifica documentazione in giro. Ma la fonte è organo specifico....

Diversamente sono fuori da tutti i pesi al punto tale che non si pone neanche l'interrogativo BE. Infatti domani sono alla scuola guida e valuto, anche in attesa della notizia di cui sopra.

Ale
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aki
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- 15/23
e chi ha fatto la BE ??? lo abilitano a qualche cosa o ha perso solo tempo e soldi??
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racing
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- 16/23
secondo me la be la dovrai fare ugualmente.....Wink .........soprattto se vuoi andare in giro quest'anno. un carrello da 2000 -2500 comporta una motrice che abbia un minimo di peso che si aggira sui 2000 kg. quindi staresti fuori questa norma , che al momento è solo un tentativo di unificarci ad altri paesi UE....... ma noi italiani siamo molto starni e ci adeguiamo solo se "conviene " a qualcuno che stà in alto ... Razz
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E. De Luca
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eros
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- 17/23
circondati ha scritto:


Per lo spoleto in effetti mi intriga. Qualcuno ha un'esperienza diretta ?


io l' ho avutp mono asse . dico ottimo sotto tutti i punti di vista .
il mio era un 600 kg e l' unico difetto era il fatto che fosse molto grande , i furbi hanno omologato a 600 kg il modello da 1000kg.

ciao eros
Capitano di Vascello
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- 18/23
Motrice a pieno caricop 2400 kg, capacità di rimorchio 1950 kg

peso del rimorchio 1560 che + 2450 fa = 4000 kg con un buon margine sui 4250.

Mi eviterebbe proprio la BE. Chiaro che i Tempi di attuazione Italiani si misurano in ere geologiche......

Ale
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racing
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- 19/23
circondati ha scritto:
Motrice a pieno caricop 2400 kg, capacità di rimorchio 1950 kg peso del rimorchio 1560 che + 2450 fa = 4000 kg con un buon margine sui 4250.

Mi eviterebbe proprio la BE. Chiaro che i Tempi di attuazione Italiani si misurano in ere geologiche......


circondati ha scritto:
Devo acquistare un carrello per il gommo in procinto di arrivare.

E' uno zar65 con un 200cv etec del peso complessivo, con tutti gli amenicoli e varia intorno ai 1700/1800 kg.Ora nei vari cataloghi ho visto che è c'è ne sono sia con un asse che con 2.

Ma quale è meglio il mono o il bi ?

Grazie per un vostro consiglio

Ale



ma che hai lo zar a peso variabile? Sbellica Sbellica Sbellica
la portata del carrello non deve ingannarti a quello devi aggiungere il peso del carrello che per un biasse si aggira sui 500 kg. mentre in un monoasse di quella grandezza nonvà sotto i 350 kg. quindi sei fuori comunque ...e se per sbaglio sei dentro di poco ....io non rischierei basta poco e sei fritto...
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E. De Luca
Capitano di Vascello
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- 20/23
racing ha scritto:
circondati ha scritto:
Motrice a pieno caricop 2400 kg, capacità di rimorchio 1950 kg peso del rimorchio 1560 che + 2450 fa = 4000 kg con un buon margine sui 4250.

Mi eviterebbe proprio la BE. Chiaro che i Tempi di attuazione Italiani si misurano in ere geologiche......


circondati ha scritto:
Devo acquistare un carrello per il gommo in procinto di arrivare.

E' uno zar65 con un 200cv etec del peso complessivo, con tutti gli amenicoli e varia intorno ai 1700/1800 kg.Ora nei vari cataloghi ho visto che è c'è ne sono sia con un asse che con 2.

Ma quale è meglio il mono o il bi ?

Grazie per un vostro consiglio

Ale



ma che hai lo zar a peso variabile? Sbellica Sbellica Sbellica
la portata del carrello non deve ingannarti a quello devi aggiungere il peso del carrello che per un biasse si aggira sui 500 kg. mentre in un monoasse di quella grandezza nonvà sotto i 350 kg. quindi sei fuori comunque ...e se per sbaglio sei dentro di poco ....io non rischierei basta poco e sei fritto...


il peso stimato del rimorchio è compreso di carrello......il fatto che ho indicato prudenzialmente 1700/1800 si riferisce al fatto che potrebbe rimanere nei serbatoi della benzina / acqua .
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