Qualcuno gentilmente mi può parlare del johnson 40 cv 4T?

Capitano di Fregata
Lupino71 (autore)
Mi piace
- 1/10
ciao a tutti, ho trovato un paio di motori come da titolo.

uno è del 2002, l'altro del 2005 e la differenza di prezzo è poca....

entrambi sono usati e la vernice non è perfetta, andrò a vederli dal vivo settimana prossima.

che differenza c'è, dalle foto ho visto che i colori all'interno (per esempio gli scarichi) sono diversi.

sono entrambi a iniezione o il più vecchio è a carburatori?

in rete non trovo alcuna informazione su questi motori.

ciauxxxxx
gracias
Lupino
Contrammiraglio
dani85
Mi piace
- 2/10
quei motori sono dei suzuki travestiti...entrambi ad iniezione 3 cilindri 815cc 109kg...la differenza sostanziale e la centralina che se non hai intenzione di cambiare per riportare a 51 hp non ti comporta nessuna differenza tra i due modelli...
.Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare,
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
Capitano di Fregata
Lupino71 (autore)
Mi piace
- 3/10
ciao e grazie della risposta.
non ho capito la storia della centralina... se volessi rimapparla avrei problemi?
Lupino
Contrammiraglio
Seppiarolo
Mi piace
- 4/10
Ciao, come ti dicevano sono dei Suzuky ricolorati, in linea di massima non danno problemi e consumano poco, per l'acquisto cerca di capire quante ore di moto hanno.
Per la centralina, oltre ricordardi che usare un motore modificato è fuori legge, ti posso dire che quel motore nasceva 50/51 cv e solo per la legge dei 40 cv veniva rimappata così.
Riccardo
Ammiraglio di divisione
mignon
Mi piace
- 5/10
Solo quello del 2005 puoi cambiare la centralina per portarlo a 50hp....mentre quello dl 2002 anche gli alberi a cam
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Capitano di Fregata
Lupino71 (autore)
Mi piace
- 6/10
ah bene grazie, ora ho capito

il motore del 2002 non l'ho preso, non mi è piaciuto, era piuttosto brutto e poco curato, nella zona del trim era completamente ossidato e anche sotto la calandra non mi è sembrato il massimo, anche se è stato usato poco (poche ore di moto, causa utilizzo esclusivo da parte di un simpatico signore anziano per pescare).. insomma è sempre stato in mare.

prenderò il secondo, del 2005 ma ho scoperto che in realtà è un fine 2004 come produzione, che ha vissuto al lago tranne lo scorso anno, dalle foto è diverso (blocco motore nero, mentre l'altro ha il blocco motore bianco) e sembra messo molto meglio, penso che i 400 euro di più siano spesi bene, o almeno spero.

vi farò sapere
ciaux
Lupino
Guardiamarina
kbkbd
Mi piace
- 7/10
Seppiarolo ha scritto:
Per la centralina, oltre ricordardi che usare un motore modificato è fuori legge, ti posso dire che quel motore nasceva 50/51 cv e solo per la legge dei 40 cv veniva rimappata così.


Scusate se mi intrometto, ma... come dici tu usare un modore modificato è fuori legge; ma, volendo, è possibile aggiornare il libretto del motore e legalizzare così il motore portato a 50? (con patente nautica ovviamente).

Grazie
Capitano di Fregata
Lupino71 (autore)
Mi piace
- 8/10
motore preso e portato a casa!!!

ora inizia il lungo lavoro di modifica al gommo, spero di varare nel giro di un paio di mesi.
Lupino
Ammiraglio di squadra I.S.
bobo
Mi piace
- 9/10
kbkbd ha scritto:


Scusate se mi intrometto, ma... come dici tu usare un modore modificato è fuori legge; ma, volendo, è possibile aggiornare il libretto del motore e legalizzare così il motore portato a 50? (con patente nautica ovviamente).

Grazie

la riomologazione fu prassi legalizzata per breve tempo a 3/4 anni 90
oggi non c'è alcuna norma che la preveda, e sta al buon cuore della casa costruttrice (o importatore ufficiale)

non ho notizia di alcuno che finora l'abbia ottenuta (e mi parrebbe strano il contrario)
Guardiamarina
kbkbd
Mi piace
- 10/10
Grazie per la risposta Bobo, casomai sentirò direttamente la casa costruttrice.
Ciao
Sailornet