Qualcuno gentilmente mi può parlare del johnson 40 cv 4T?
Lupino71 (autore)
- 1/10
ciao a tutti, ho trovato un paio di motori come da titolo.
uno è del 2002, l'altro del 2005 e la differenza di prezzo è poca....
entrambi sono usati e la vernice non è perfetta, andrò a vederli dal vivo settimana prossima.
che differenza c'è, dalle foto ho visto che i colori all'interno (per esempio gli scarichi) sono diversi.
sono entrambi a iniezione o il più vecchio è a carburatori?
in rete non trovo alcuna informazione su questi motori.
ciauxxxxx
gracias
uno è del 2002, l'altro del 2005 e la differenza di prezzo è poca....
entrambi sono usati e la vernice non è perfetta, andrò a vederli dal vivo settimana prossima.
che differenza c'è, dalle foto ho visto che i colori all'interno (per esempio gli scarichi) sono diversi.
sono entrambi a iniezione o il più vecchio è a carburatori?
in rete non trovo alcuna informazione su questi motori.
ciauxxxxx
gracias
Lupino
dani85
- 2/10
quei motori sono dei suzuki travestiti...entrambi ad iniezione 3 cilindri 815cc 109kg...la differenza sostanziale e la centralina che se non hai intenzione di cambiare per riportare a 51 hp non ti comporta nessuna differenza tra i due modelli...
.Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare,
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
Lupino71 (autore)
- 3/10
ciao e grazie della risposta.
non ho capito la storia della centralina... se volessi rimapparla avrei problemi?
non ho capito la storia della centralina... se volessi rimapparla avrei problemi?
Lupino
Seppiarolo
- 4/10
Ciao, come ti dicevano sono dei Suzuky ricolorati, in linea di massima non danno problemi e consumano poco, per l'acquisto cerca di capire quante ore di moto hanno.
Per la centralina, oltre ricordardi che usare un motore modificato è fuori legge, ti posso dire che quel motore nasceva 50/51 cv e solo per la legge dei 40 cv veniva rimappata così.
Per la centralina, oltre ricordardi che usare un motore modificato è fuori legge, ti posso dire che quel motore nasceva 50/51 cv e solo per la legge dei 40 cv veniva rimappata così.
Riccardo
mignon
- 5/10
Solo quello del 2005 puoi cambiare la centralina per portarlo a 50hp....mentre quello dl 2002 anche gli alberi a cam
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Lupino71 (autore)
- 6/10
ah bene grazie, ora ho capito
il motore del 2002 non l'ho preso, non mi è piaciuto, era piuttosto brutto e poco curato, nella zona del trim era completamente ossidato e anche sotto la calandra non mi è sembrato il massimo, anche se è stato usato poco (poche ore di moto, causa utilizzo esclusivo da parte di un simpatico signore anziano per pescare).. insomma è sempre stato in mare.
prenderò il secondo, del 2005 ma ho scoperto che in realtà è un fine 2004 come produzione, che ha vissuto al lago tranne lo scorso anno, dalle foto è diverso (blocco motore nero, mentre l'altro ha il blocco motore bianco) e sembra messo molto meglio, penso che i 400 euro di più siano spesi bene, o almeno spero.
vi farò sapere
ciaux
il motore del 2002 non l'ho preso, non mi è piaciuto, era piuttosto brutto e poco curato, nella zona del trim era completamente ossidato e anche sotto la calandra non mi è sembrato il massimo, anche se è stato usato poco (poche ore di moto, causa utilizzo esclusivo da parte di un simpatico signore anziano per pescare).. insomma è sempre stato in mare.
prenderò il secondo, del 2005 ma ho scoperto che in realtà è un fine 2004 come produzione, che ha vissuto al lago tranne lo scorso anno, dalle foto è diverso (blocco motore nero, mentre l'altro ha il blocco motore bianco) e sembra messo molto meglio, penso che i 400 euro di più siano spesi bene, o almeno spero.
vi farò sapere
ciaux
Lupino
kbkbd
- 7/10
Seppiarolo ha scritto:Per la centralina, oltre ricordardi che usare un motore modificato è fuori legge, ti posso dire che quel motore nasceva 50/51 cv e solo per la legge dei 40 cv veniva rimappata così.
Scusate se mi intrometto, ma... come dici tu usare un modore modificato è fuori legge; ma, volendo, è possibile aggiornare il libretto del motore e legalizzare così il motore portato a 50? (con patente nautica ovviamente).
Grazie
Lupino71 (autore)
- 8/10
motore preso e portato a casa!!!
ora inizia il lungo lavoro di modifica al gommo, spero di varare nel giro di un paio di mesi.
ora inizia il lungo lavoro di modifica al gommo, spero di varare nel giro di un paio di mesi.
Lupino
bobo
- 9/10
kbkbd ha scritto:
Scusate se mi intrometto, ma... come dici tu usare un modore modificato è fuori legge; ma, volendo, è possibile aggiornare il libretto del motore e legalizzare così il motore portato a 50? (con patente nautica ovviamente).
Grazie
la riomologazione fu prassi legalizzata per breve tempo a 3/4 anni 90
oggi non c'è alcuna norma che la preveda, e sta al buon cuore della casa costruttrice (o importatore ufficiale)
non ho notizia di alcuno che finora l'abbia ottenuta (e mi parrebbe strano il contrario)
kbkbd
- 10/10
Grazie per la risposta Bobo, casomai sentirò direttamente la casa costruttrice.
Ciao
Ciao
Argomenti correlati