Max Power 21... Qualcuno ne ha mai sentito parlare?

Sottocapo di 1° Classe Scelto
KSurfer (autore)
Mi piace
- 1/7
Salve gommonauti,
ho un amico poco web-friendly che ha acquistato l'imbarcazione in oggetto trascinato dalla fretta e dall'estetica accattivante nell'intento di barcamunirsi in contemporanea a me e ad altri amici.
Ci siamo adoperati tutti con pazienza nel cercare info sul mezzo per un upgrade strutturale volendo lui installare un motore un po' più prestante di cui potrebbe disporre con un investimento irrisorio.
Infatti l'ha comprata con su un 115 ficht ram e a quanto letto su un articolo di non so quale rivista nautica che al tempo la recensí, e della quale il venditore gli mandó una foto, potrebbe portare fino a 150cv.
Il dubbio sorge sull'età, sul fatto che sia una open progettata con bracket all'americana, e sulla totale indisponibilità di info utili a riguardo.
Dalla mia modesta esperienza di neopatentato al terzo motoscafino ho notato che nonostante i suoi annetti, certamente grazie ad un saltuario utilizzo, frequente rimessaggio e 'buona conservazione', si presenta messa molto bene ma a vedere tra uno stampo e l'altro... la fattura appare più amatoriale che pro. Considerando le intenzioni un approfondimento in più non guasterebbe.

Pochi i dati di origine a disposizione:
Realizzata in pochi esemplari in un cantiere romano da stampi made in US attorno all'anno 2000.
Il cantiere non esiste più e l'unica traccia sul web della sua esistenza è data da un paio di annunci datati un decennio addietro a cui nessuno più ormai risponde.

Qualcuno la conosce?
...e qualcuno ha idea se si possa recuperare una qualche documentazione tecnica in base al numero di omologazione presso la motorizzazione?

Intanto alla richiesta posto il topic, appena mi gira qualche immagine ve la uppo.

Grazie a tutti!
Sottocapo di 1° Classe Scelto
KSurfer (autore)
Mi piace
- 2/7
W il vampirismo, meno male che non sono il solo Laughing
Appena ricevuta, altre in arrivo.
Foto
Sottocapo di 1° Classe Scelto
KSurfer (autore)
Mi piace
- 3/7
- Ultima modifica di KSurfer il 22/01/17 15:03, modificato 3 volte in totale
Davvero nessuno ne sa niente? Altre immagini

Davvero nessuno ne sa niente? Altre immagini
Contrammiraglio
coaster650
Mi piace
- 4/7
Un gran bel bow-rider che da l'impressione di essere molto divertente e forse veloce. Non conosco assolutamente la barca in questione e quindi non posso esserti di aiuto per la tua ricerca di info ma.... quando avrai provato la barca con il tuo amico aggiornaci sulle prestazioni!

E' un peccato vedere che molti cantieri nascono e muoiono senza lasciare tracce... e diventa difficile per i proprietari delle loro costruzioni reperire informazioni.

Una strada che a volte da' qualche risultato è informarsi nelle vicinanze ove aveva sede l'azienda... magari qualcuno ricorda qualche concessionario... qualche assistenza che ne aveva qualcuna...
Sottocapo di 1° Classe Scelto
KSurfer (autore)
Mi piace
- 5/7
Wink Non lo nego... Ne carico una ogni tanto xché so che è il miglior modo di far visitare il topic Felice
Ma qui pare ci sia veramente bisogno di 'pubblico' Razz
Altra foto...
Sottocapo di 1° Classe Scelto
KSurfer (autore)
Mi piace
- 6/7
Ciao Coaster650,
grazie per gli apprezzamenti sul barchino e per avermi portato a conoscenza del termine 'bow Rider' che nemmeno conoscevo. Il tuo post mi ha lasciato un morboso sorriso che nell'attesa di un battesimo e di una OWT... ancora non mi sono tolto dal viso Dancing
Sta sicuro che popolerò anch'io il topic del quale oro non ricordo bene il titolo ma aggira attorno al 'Quanto te fà?'
Purtroppo, anche a chiedere in giro non si trova traccia del cantiere.
A questo punto, dopo un trecentinaio di visite e zero info punto al piano B e apro un nuovo topic del quale, tempo di scriverlo, accoderò il link.

Ecco qui Wink https://www.gommonauti.it/ptopic91321_cercasi_volontario_jacuzzonauta_con_esperienza_cantiere_ingegnere_nautico_diporto_x_consulenza.html?sp_pid=1193641#1193641

Un saluto
K
Comune di 1° Classe
acosca
Mi piace
- 7/7
Ciao bella barca veloce , secondo me per montare un motore più potente dovresti vedere il comportamento con quello attuale e regolarti.
Mi spiego, per prima cosa considera in quante persone navighi di solito, verifica l'assetto e peso attuale del motore e peso del motore più potente e poi decidi se avrai dei benefici in termini di prestazioni. Solitamenre tra un 115 cv e 150 cv come peso siamo li. Questo se parliamo da 2 t a 2t o 4t a 4t . Le cose cambiano se si passa da un 2 t ad un 4 t.
Sailornet