Breve itinerario in liguria, richiesta info a chi ne sa.

Utente allontanato
elsob1 (autore)
Mi piace
- 1/3
Questa estate (diciamo agosto x complicarci la vita...), essendo esordiente su acqua salata ed avendo casa al mare ad Arenzano, vorrei effettuare una gita di 3 giorni che prevederebbe questa rotta, con la mia barca.

breve itinerario in liguria, richiesta info a chi ne sa.


non avendo un motore di rispetto ed usando una barca di poche pretese (5.65 x 90hpx100 litri) navigherei sottocosta e con un percorso relativamente breve per iniziare a farmi un po' le ossa e capire se alla mia ragazza possa piacere fare uscite di maggior percorrenza, che non quelle tradizionali che effettuiamo sul nostro lago (Como).

Vorrei fermarmi e pernottare a Recco o Camogli la prima notte, e a Lavagna o Chiavari la seconda/terza notte per poi percorrere a ritroso la rotta per il rientro.

A tal proposito chiedo, a chi magari ci abita o conosce le zone, se è fattibile sostare in transito nei porti di dette città, se magari conosce i prezzi, e in quali porti sarebbe meglio...oltre a questo la mia esigenza è anche quella di avere un albergo vicino al porto, ma x quello credo di riuscire da solo ad organizzarmi!

thank youss
Contrammiraglio
gommoa
Mi piace
- 2/3
Se ti fermi a Camogli ci sono dei posti liberi per il transito, appena entrati sulla destra, se non mi sbaglio per massimo due giorni. Solitamente si trova posto ma evita i fine settimana estivi
È importante l'amore, ma anche il colesterolo. (W. Allen)
Ammiraglio di squadra
marco57
Mi piace
- 3/3
Confermo 48 ore il transito a Camogli, in agosto è abbastanza impossibile trovar posto.
Le persone esistono per essere amate, le cose esistono per essere usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
Sailornet