Elba 2011 (S'inizia ??) [pag. 89]
Sondaggio: Ponte del 2 Giugno
Dal 28 Maggio al 2 Giugno
19.7% [14] |
Dal 2 Giugno al 6 Giugno
64.8% [46] |
Dal 28 Maggio al 6 Giugno
15.5% [11] |
Voti Totali: 71
misterpin
- 881/1892
byanonimo ha scritto:Intanto facciamo una distinzione... gommoni con gommoni e jacuzzi con le loro simil... prego
Giusta sottilineatura mica vorrai mischiare il fango (canotti) con l'oro (jacuzzi)
P.S. ho messo i nomi tra parentesi ancora invertivi i ruoli
Fil
byanonimo (autore)
- 882/1892
Nessun problema, l'importate che se fate il botto.. lo fate fra di voi... ................
JB Coaster 650- Mercury Verado 150- Gps/eco Garmin 720S carrello Ellebi 7201 By Sandro ®
misterpin
- 883/1892
Ma quello che gli anni scorsi rischiava di fare il botto non è
Fil
Fil
byanonimo (autore)
- 884/1892
Non so... comuque sempre un amico tuo era, ... con una jacuzzi...misterpin ha scritto:Ma quello che gli anni scorsi rischiava di fare il botto non è
Fil
JB Coaster 650- Mercury Verado 150- Gps/eco Garmin 720S carrello Ellebi 7201 By Sandro ®
marco57
- 885/1892
@ Fil - si ma io dietro di te non ci sto, l'anno scorso tra Marciana e Piombino ti sarai fermato 10 volte
Le persone esistono per essere amate, le cose esistono per essere usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
misterpin
- 886/1892
byanonimo ha scritto:Non so... comuque sempre un amico tuo era, ... con una jacuzzi...misterpin ha scritto:Ma quello che gli anni scorsi rischiava di fare il botto non è
Fil
ahh io non ho fatto cenno di nessuna jacuzzi allora lo conosci??? e se lo conosci vuol dire che era amico tuo
@Marco l'anno scorso avevo il filo di sicurezza (quello rosso) troppo corto ed a ogni salto si sganciava ora ho risolto unendone 2
Fil
racing
- 887/1892
scherziamo quanto volete .......vorrei che fosse per tutti una mini vacanza ,e non uno stress per qualcuno a causa della mancanza di considerazione di alcune problematiche......
ok abbiamo il benenestare della lega e dell'ammiraglio .
ma ora sta a noi dimostrare il buon senso nell'organizzare la cosa in modo da renderla piacevole per tutti , e da non farci sfigurare agli occhi di chi ci stà dando questa possibilità.
dico questo perche almeno nella mia testa ci sono molte cose da sistemare circa come organizzare la cosa .
non vedo nemmeno una lista dei natanti che intendono partecipare .
questo ritengo sia basilare per considerare come organizzare la sgommonata a capraia nel migliore dei modi :
natante mt e motore ( lunghezza , tipologia , cv )
autonomia (capacita del serbatoio e consumo a velocità di crociera )
dotazioni extra ( VHF )
persone a bordo (età e n.)
velocità di crociera stimata in base al carico , in condizioni di mare calmo .
intenzione a fare il periplo o meno .
questo solo per permettere di creare gruppi equilibrati in grado di poter aiutare in qualsiasi condizione i più piccoli ....
prevenire è sempre meglio che curare ....soprattutto quando si và per mare
siccome poi avremo una finestra temporale di solo due giorni per poterla effettuare sarà fondamentale arrivare con le idee già chiare...
tra l'altro così si viene a creare il problema per la cena .......qualcuno dirà sicuramente che invece è facile (ma non lo è già in condizioni normali).....
ricordo a tutti che se si vuole andare a capraia con tempi e margine vuol dire alzarsi presto perche en tro le 9,30 bisognerà essere già fuori dal porto , benzinati e pronti .......altrimenti diventa una maratona.
ciò vuol dire che tra una cosa e l'altra la sveglia sarà intorno alle 730 poi colazione preparare per il pranzo(a bordo ) e poi radunare l'equipaggio e dirigersi alle imbarcazioni , sistemarsi e poi raggrupparsi per "partire" alle 9,30 ......quindi puntualità per tutti perche non si può stare ad aspettare i ritardatari se il numero di partecipanti sara alto .
poi una volta arrivati a capraia? che si farà ? ci sarà chi vorrà scendere a terra , e l'accoglienza li non permette a una mandria di gommonauti stanchi e smaniosi di sbarcare simultaneamente(altro problema)
chi vorrà fare il periplo dell'isola dovrà considerare l'autonomia rimanente...
se c'è chi pigro vorrebbe scendere a terra per mangiare dovrà fare i conti col fatto che solitamente se si fà gruppo ci si mette a tavola alle 13,00 e ci si alza alle 16,00 ( quindi giocoforza salta il giro dell'isola )
il rientro che comunque volente o nolente dovrà avvenire sempre entro una certa ora , perche nel caso si effettuasse il 4 ,il giorno dopo si dovrebbe rientrare ...
insomma non pochi problemi da valutare , quindi vi prego prima di andare avanti col cazzeggio ....cerchiamo di essere costruttivi
meditate gente !!!
ok abbiamo il benenestare della lega e dell'ammiraglio .
ma ora sta a noi dimostrare il buon senso nell'organizzare la cosa in modo da renderla piacevole per tutti , e da non farci sfigurare agli occhi di chi ci stà dando questa possibilità.
dico questo perche almeno nella mia testa ci sono molte cose da sistemare circa come organizzare la cosa .
non vedo nemmeno una lista dei natanti che intendono partecipare .
questo ritengo sia basilare per considerare come organizzare la sgommonata a capraia nel migliore dei modi :
natante mt e motore ( lunghezza , tipologia , cv )
autonomia (capacita del serbatoio e consumo a velocità di crociera )
dotazioni extra ( VHF )
persone a bordo (età e n.)
velocità di crociera stimata in base al carico , in condizioni di mare calmo .
intenzione a fare il periplo o meno .
questo solo per permettere di creare gruppi equilibrati in grado di poter aiutare in qualsiasi condizione i più piccoli ....
prevenire è sempre meglio che curare ....soprattutto quando si và per mare
siccome poi avremo una finestra temporale di solo due giorni per poterla effettuare sarà fondamentale arrivare con le idee già chiare...
tra l'altro così si viene a creare il problema per la cena .......qualcuno dirà sicuramente che invece è facile (ma non lo è già in condizioni normali).....
ricordo a tutti che se si vuole andare a capraia con tempi e margine vuol dire alzarsi presto perche en tro le 9,30 bisognerà essere già fuori dal porto , benzinati e pronti .......altrimenti diventa una maratona.
ciò vuol dire che tra una cosa e l'altra la sveglia sarà intorno alle 730 poi colazione preparare per il pranzo(a bordo ) e poi radunare l'equipaggio e dirigersi alle imbarcazioni , sistemarsi e poi raggrupparsi per "partire" alle 9,30 ......quindi puntualità per tutti perche non si può stare ad aspettare i ritardatari se il numero di partecipanti sara alto .
poi una volta arrivati a capraia? che si farà ? ci sarà chi vorrà scendere a terra , e l'accoglienza li non permette a una mandria di gommonauti stanchi e smaniosi di sbarcare simultaneamente(altro problema)
chi vorrà fare il periplo dell'isola dovrà considerare l'autonomia rimanente...
se c'è chi pigro vorrebbe scendere a terra per mangiare dovrà fare i conti col fatto che solitamente se si fà gruppo ci si mette a tavola alle 13,00 e ci si alza alle 16,00 ( quindi giocoforza salta il giro dell'isola )
il rientro che comunque volente o nolente dovrà avvenire sempre entro una certa ora , perche nel caso si effettuasse il 4 ,il giorno dopo si dovrebbe rientrare ...
insomma non pochi problemi da valutare , quindi vi prego prima di andare avanti col cazzeggio ....cerchiamo di essere costruttivi
meditate gente !!!
"Sul mare non è come a scuola, non ci stanno professori. Ci sta il mare e ci stai tu. E il mare non insegna, il mare fa, con la maniera sua."
E. De Luca
E. De Luca
marco57
- 888/1892
Le persone esistono per essere amate, le cose esistono per essere usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
clipper
- 889/1892
Concordo pienamente con Racing.
Ed in più si dovrà considerare, cosa ovvia spero, l'autonomia di ogni mezzo per tornare indietro con un buon margine di carburante.
Ed in più si dovrà considerare, cosa ovvia spero, l'autonomia di ogni mezzo per tornare indietro con un buon margine di carburante.
Flyer F19, Suzuki DF115, Geonav 6 Sunshine, Eco Lowrance X515 DF. VHF Cobra 75 e carrello LBN 1222
misterpin
- 890/1892
clipper ha scritto:Concordo pienamente con Racing.
Ed in più si dovrà considerare, cosa ovvia spero, l'autonomia di ogni mezzo per tornare indietro con un buon margine di carburante.
Comunque al porto di Capraia c'è il distributore
https://www.portodicapraia.it/index.php?option=com_content&view=category&id=34&Itemid=66
Fil
Argomenti correlati