Avviamento a secco [pag. 2]

Ammiraglio di squadra
marco57
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- 11/14
L'anno scorso ho sostituito la girante dopo due anni di funzionamento e dopo un'inverno di fermo. Oltre ad avere tutte le alette un po' piegate, due erano piegate più delle altre. Il motivo chiarito dal meccanico è che rimanendo il motore fermo a lungo due alette rimangono in posizione compressa a causa della conformazione della scatola del piede, per cui mi ha consigliato se possibile di mettere in moto il motore ogni tanto con le cuffie o anche solo dare una girata di chiave senza neanche farlo partire in modo che la posizione della girante cambi.
Così faccio, se avete l'attacco per il lavaggio secondo me comunque meglio innestare il tubo dell'acqua.
Le persone esistono per essere amate, le cose esistono per essere usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
Sottocapo di 1° Classe Scelto
mariolik (autore)
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- 12/14
peccato no non ce l abbiamo l'attacco per il lavaggio, ma sarebbe stato utile, grazie mille x i consigli
Tenente di Vascello
Axel79
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- 13/14
Io accendo a secco ogni volta che devo uscire in mare ma solo per pochi secondi. Lo faccio per evitare di varare la barca dal carrello e scoprire solo dopo che magari per qualche strano motivo non mette in moto.
Visto il traffico del molo del rimessaggio dove ho la barca, sopratutto d'estate, preferisco non creare intralci Wink
Achilles 3.40 Mercury 4.5
Fiart 4.10 Johson 521 25/35
Gs Nautica 4.70 Honda BF 40 4t
Bsc 50 Selva Dorado 40
Sottocapo di 1° Classe Scelto
mariolik (autore)
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- 14/14
altro bel consiglio axel Smile grazie mille, non si finisce mi di imparare
Sailornet