Adamprene secco. buon metodo casereccio per rimuoverlo
eltamin78 (autore)
- 1/21
Salve a tutti
volevo condividere con gli amici del forum un metodo casereccio che casualmente ho "scoperto" per rimuovere residui/sbavature di adamprene secco.
Ho notato che spruzzando del comunissimo lucidacruscotto e lasciandolo agire per una decina di minuti (ma anche mezzora) rammollisce e rimuove con facilità la colla secca...
Spero che torni di utilità a qualche collega!
saluti
volevo condividere con gli amici del forum un metodo casereccio che casualmente ho "scoperto" per rimuovere residui/sbavature di adamprene secco.
Ho notato che spruzzando del comunissimo lucidacruscotto e lasciandolo agire per una decina di minuti (ma anche mezzora) rammollisce e rimuove con facilità la colla secca...
Spero che torni di utilità a qualche collega!
saluti
- novamarine navy 415 (1982 - 1986)
- novamarine2 navy 415 (1987 - 1992)
- novamarine2 army 35 - (1995 - 2011) sempre con mariner 15 hp 2T
- novamarine2 army 40 e mercury 25 xd (2011 - 2012)
- solemar b47 e suzuki df 40/50 (2013 - 2019)
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massipao1978
- 2/21
eltamin78 ha scritto:Salve a tutti
volevo condividere con gli amici del forum un metodo casereccio che casualmente ho "scoperto" per rimuovere residui/sbavature di adamprene secco.
Ho notato che spruzzando del comunissimo lucidacruscotto e lasciandolo agire per una decina di minuti (ma anche mezzora) rammollisce e rimuove con facilità la colla secca...
Spero che torni di utilità a qualche collega!
saluti
Se funciona sei un genioooooo
io ho questo problema su un tubolare e non sono riuscito a risolverlo neanche con nitro....il che è tutto dire!
Grazie mille
fabiox
- 3/21
Bella dritta!!
Ma hai guardato la composizione del prodotto per risalire al solvente responsabile del gradito effetto?
Ma hai guardato la composizione del prodotto per risalire al solvente responsabile del gradito effetto?
TUTTO VAL LA PENA D'ESSERE IMPARATO
eltamin78 (autore)
- 4/21
Prego! figuratevi... sò quanto è schifoso da vedere quelle sbavatura di colla secca...
Allora il barattolo di lucidacruscotto dovrei ancora averlo nello sgabuzzino... se c'è posto una foto così facciamo arricchire la ditta che inconsapevolmente ha commercializzato questo prodotto dall'inaspettato effetto collaterale
Tutto è successo perchè il babbo sostiene (sua personalissima opinione) che il lucidacruscotto è ottimo per lucidare e rinvigorire l'hypalon lo spruzza e lo lascia agire per vari minuti... asciugandolo poi mi sono accorto che staccava le "sgommate" di colla secca...
Comunque sembra funzioni anche per "rinvigorire" l'hypalon... in effetti appare più lucente e "fresco" alla vista...
Mi sà che lo brevetto stò prodotto và...
Allora il barattolo di lucidacruscotto dovrei ancora averlo nello sgabuzzino... se c'è posto una foto così facciamo arricchire la ditta che inconsapevolmente ha commercializzato questo prodotto dall'inaspettato effetto collaterale
Tutto è successo perchè il babbo sostiene (sua personalissima opinione) che il lucidacruscotto è ottimo per lucidare e rinvigorire l'hypalon lo spruzza e lo lascia agire per vari minuti... asciugandolo poi mi sono accorto che staccava le "sgommate" di colla secca...
Comunque sembra funzioni anche per "rinvigorire" l'hypalon... in effetti appare più lucente e "fresco" alla vista...
Mi sà che lo brevetto stò prodotto và...
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racing
- 5/21
io sapevo che con la "para" si levava senza problemi ..
la "para" è:Il lattice estratto dalle piante che viene coagulato con fumi di legni resinosi per ottenere la “para” .
la "para" è:Il lattice estratto dalle piante che viene coagulato con fumi di legni resinosi per ottenere la “para” .
"Sul mare non è come a scuola, non ci stanno professori. Ci sta il mare e ci stai tu. E il mare non insegna, il mare fa, con la maniera sua."
E. De Luca
E. De Luca
eltamin78 (autore)
- 6/21
racing ha scritto:io sapevo che con la "para" si levava senza problemi ..
la "para" è:Il lattice estratto dalle piante che viene coagulato con fumi di legni resinosi per ottenere la “para” .
Ciao Racing
non so se ci hai provato ma con la para non si leva neanche se ti ammazzi... come dicono dalle nostre parti
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racing
- 7/21
ci vuole moooolto ODG .....
certo col lucida cruscotti lo ammorbidirà, ma ammorbidendolo lo fara anche col tessuto sia che si tratti di PVC che di hypalon-neoprene,magari li per li non avrai danni ....ma fra qualche anno ?
certo col lucida cruscotti lo ammorbidirà, ma ammorbidendolo lo fara anche col tessuto sia che si tratti di PVC che di hypalon-neoprene,magari li per li non avrai danni ....ma fra qualche anno ?
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E. De Luca
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MaxM100
- 8/21
Spero per voi che non vi capiti mai di dover incollare una pezza sui tubolari per riparare un forellino dopo aver passato il lucida cruscotti ...
Quegli spray contengono siliconi ... se staccano la colla secca e catalizzata ci sarà da ridere a far incollare qualsiasi cosa
Quegli spray contengono siliconi ... se staccano la colla secca e catalizzata ci sarà da ridere a far incollare qualsiasi cosa
frankbg
- 9/21
Quanto detto da Max è sacrosanto.
In quel caso l'unica via di "riparazione" consiste nel trattare le zone con sostanze antisiliconi che però non hanno un'efficacia sicura al 100%oppure abraderle superficialmente.
I carrozzieri conoscono bene il procedimento perchè sempre più vetture sono trattate con prodotti a base di silicone e in caso di riparazione la vernicie si "sbolla" facendo i caratteristici crateri.
Per i gommoni meglio utilizzare prodotti specifici esenti da silicconi
In quel caso l'unica via di "riparazione" consiste nel trattare le zone con sostanze antisiliconi che però non hanno un'efficacia sicura al 100%oppure abraderle superficialmente.
I carrozzieri conoscono bene il procedimento perchè sempre più vetture sono trattate con prodotti a base di silicone e in caso di riparazione la vernicie si "sbolla" facendo i caratteristici crateri.
Per i gommoni meglio utilizzare prodotti specifici esenti da silicconi
Cap 500 blue E-Tec 90 hp , GPS Garmin 420 e Garmin E-trex Venture portatile, Eco humminbird, VHF lowrance 250E carrello Cresci 1000kg
massipao1978
- 10/21
frankbg ha scritto:Quanto detto da Max è sacrosanto.
In quel caso l'unica via di "riparazione" consiste nel trattare le zone con sostanze antisiliconi che però non hanno un'efficacia sicura al 100%oppure abraderle superficialmente.
I carrozzieri conoscono bene il procedimento perchè sempre più vetture sono trattate con prodotti a base di silicone e in caso di riparazione la vernicie si "sbolla" facendo i caratteristici crateri.
Per i gommoni meglio utilizzare prodotti specifici esenti da silicconi
Nella mia modesta esperienza...non dovrebbe essere un problema! Il collante bicomponente va applicato sempre raschiando leggermente la parte interessata! Altrimenti la presa del collante non sarebbe sicura al 100%! In quel caso la piccola percentuale di silicone messa non sarebbe un problema!
Non credo possa neanche provocare danni negli anni!
Ma ribadisco mia personale opinione che da persona intelligente può cambiare se ben supportata
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