QUALCHUNO DI VOI HA MAI UTILIZZATO I COSIDDETTI RAZZI DI SEGNALAZIONE

---- (autore)
Mi piace
- 1/5
Qualcuno di voi ha mai utilizzao i cosiddetti razzi di segnalazione(fumogeni).se è si come si usano? perche a Capodanno ho provato io ma non ci ho capito molto,naturalmente quelli scaduti visto i costi UT
Sottotenente di Vascello
s119909
Mi piace
- 2/5
Io ho voluto provare l'uso (naturalmente con quelli scaduti) proprio per saperli usare in caso di emergenza (speriamo mai); in quell'occasione constatato che potenzialmente possono essere molto pericolosi.
L'uso varia da razzo a razzo io ho solo tetto le istruzioni stampigliate e non ho avuto problemi; se i tuoi non sono partiti forse è perché erano scaduti da troppo tempo e hanno perso la loro efficacia.
Generalmente funzionano in questo modo: per i fuochi a mano si toglie il tappo sotto che contiene una striscia (tipo quella dei cerini) togli il tappo superiore sfreghi la striscia sulla capocchia e si dovrebbe innestare; per la boetta galleggiante si svita il tappo e sotto vi è una cordicella la si tira e dovrebbe partire; mentre per i razzi a paracadute variano di parecchio gli ultimi che ho devi togliere i 2 tappi, nella parte inferiore vi è una cordicella la si tira e dopo un paio di secondi parte il razzo.

Ps attenzione al razzo a paracadute poiché quando lo esplodi da un leggero contraccolpo; mentre la boetta fumogena testala in una zona isolata poiché produce parecchio fumo rosso...
Mi pare che comunque in rete ci sia qualche video.
Saluti paolo
Gommone Nautica Led led 9 lung. 478 cm
Motore Yamaha bet70 hp 70 2T
Motore Yamaha 4 hp 4T
Rimorchio Balpi 750
Mezzo trasporto terrestre Hymer camp 55 o land Rover series III
Ammiraglio di squadra I.S.
bobo
Mi piace
- 3/5
vorrei rifletteste sulle cose che avete fatto e soprattutto SCRITTO....
insensate, pericolose e soprattutto da non far ripetere ad altri (chissà perchè son sempre e solo le boiate che destano spirito d'emulazione)
usando il tasto cerca vi verrà fuori una squisita discussione, per esempio, sulla campagna di raccolta delle dotazioni di sicurezza esplosive scadute.....
Ammiraglio di squadra I.S.
bobo
Mi piace
- 4/5
per tacer del fatto del titolo in maiuscolo, così va in non conformi e non se ne parla più.

che roba
Ammiraglio di squadra
roland
Mi piace
- 5/5
Bobo ha assolutamente ragione.
Chiudiamola qui per favore.
Non ci sono rose sulla tomba del marinaio. Non ci sono gigli sulle onde. Quello che al marinaio spetta e' il battito d'ala del gabbiano ed il pianto dell'amata.
Sailornet