Consiglio su yamaha 40/60 del 2005
spaccampntagne (autore)
- 1/7
ciao a tutti eccomi qui a chiedere il vostro aiuto,allora ho per le mani uno yamaha 40/60 del 2005 a carburatori cil.996 con all'attivo 10h di moto, vorrei sapere pregi e difetti di questo motore visto che il prezzo mi sembra più che allettante(2500euro),ma non vorrei fosse una ,cosa devo controllare?
fautosa
- 2/7
Se riesci a capire che le 10 ore sono reali ( io ne ho preso uno come il tuo con 25 ore, vere) direi che è un affare. Sono arrivato a 300 ore , problemi zero! manutenzione semplicissima anche in modalità "fai da te". I carburatori magari ti fanno consumare un peletto in più ma sei meno esposto alle bizze dell'elettronica, o ai problemi che gli iniettori possono dare (derivanti da acqua nella benzina). Lo ricomprerei subito.
Mi risulta che nel2005 yamaha faceva già la versione ad iniettori, mentre selva ( come nel mio caso) aveva ancora i carburatori.
Controlla che la verniciatura sia ok (se le 10 ore sono reali non ci saranno problemi), specialmente sul trim e sul motorino dello stesso. Se il motore è rimasto fermo a lungo controlla che tutti i movimenti siano ok e nulla sia bloccato. Se puoi metterlo in moto ( cosa che ti consiglio vivamente di fare prima di dare tutti i soldi) controlla che l'asse elica non abbia preso colpi, e magari controlla olio piede, olio motore, e termostato.
Controlla che nel fltro benzina non ci siano porcherie il che sarebbe anche indice di funzionamento prolungato.
Mi risulta che nel2005 yamaha faceva già la versione ad iniettori, mentre selva ( come nel mio caso) aveva ancora i carburatori.
Controlla che la verniciatura sia ok (se le 10 ore sono reali non ci saranno problemi), specialmente sul trim e sul motorino dello stesso. Se il motore è rimasto fermo a lungo controlla che tutti i movimenti siano ok e nulla sia bloccato. Se puoi metterlo in moto ( cosa che ti consiglio vivamente di fare prima di dare tutti i soldi) controlla che l'asse elica non abbia preso colpi, e magari controlla olio piede, olio motore, e termostato.
Controlla che nel fltro benzina non ci siano porcherie il che sarebbe anche indice di funzionamento prolungato.
Fausto
ossoduro
- 3/7
In 5 anni solo 10 ore ??????
Te lo vende ???
Comunque bei motori davvero.
Io ho avuto il Mercury del 2007, ottimo, e ora ho preso il selva.....
Fallo vedere da un meccanico di fiducia, lui sa come capire se c'è puzza di bruciato.
Te lo vende ???
Comunque bei motori davvero.
Io ho avuto il Mercury del 2007, ottimo, e ora ho preso il selva.....
Fallo vedere da un meccanico di fiducia, lui sa come capire se c'è puzza di bruciato.
spaccampntagne (autore)
- 4/7
si appunto mi sono chesto anch'io il perchè del prezzo cosi' basso non vorrei avesse di problemi "non visibili" comunque a breve avrò delle foto da farvi vedere,attualmente ha il monoleva quindi dovrei eliminarlo per usarlo con guida a volante.secondo voi quanto dovrebbe costare questo motore per essere in "linea" con il mercato?
lupus
- 5/7
io ho lo stesso motore tuo cetl 996 200 ore come nuovo, il prezzo è buono per vedere se ha difetti basta andare da un officina yamaha loro ti sapranno dire se hà dei problemi se non ne ha non te lo far scappare pensa ci puoi fare fino a 2000 ore tranquillissimo fidati.
YOKER BOAT 470 YAMACHA 40-GPS GARMIN 421 ECO GARMIN C 400
spaccampntagne (autore)
- 6/7
ho sentito adesso un amico meccanico yamaha marine ,ci siamo accordati per andare a vederlo domenica prox, ho contattato il venditore e gli ho chiesto di inviarmi delle foto dettagliate,e gli ho detto che vado a vederlo domenica prox ,spero che nel frattemp non lo venda appena ho le foto le posto
lupus
- 7/7
spaccampntagne ha scritto:ho sentito adesso un amico meccanico yamaha marine ,ci siamo accordati per andare a vederlo domenica prox, ho contattato il venditore e gli ho chiesto di inviarmi delle foto dettagliate,e gli ho detto che vado a vederlo domenica prox ,spero che nel frattemp non lo venda appena ho le foto le posto
ok.
YOKER BOAT 470 YAMACHA 40-GPS GARMIN 421 ECO GARMIN C 400
Argomenti correlati