Yamaha F40 CETL e impianto elettrico [pag. 3]

Capitano di Corvetta
tec
Mi piace
- 21/25
ma non riesce a fare una foto del blocchetto accensione,così riusciamo a darti una mano
parma
Capitano di Corvetta
mawui82 (autore)
Mi piace
- 22/25
tec nel terzo post di pagina 2 ho messo una foto dei cablaggi che escono dalla manetta

e insieme ho messo un disegnino che rappresenta i cavi manetta, il sensore e l'indicatore carburante.

Mi è stato consigliato di collegare il negativo al cavo nero, e il positivo al giallo della manetta (non da questo forum)

ma dopo questo collegamento provando ad accendere il quadro il contagiri non si accende più... però trim e motore funzionano regolarmente...


allora non capisco che cosa possa essere successo...
vi prego aiutatemi...
Capitano di Corvetta
mawui82 (autore)
Mi piace
- 23/25
piccolo up

ho sostituito il fusibile e il contagiri è tornato

ho collegato poi il positivo dello strumento indicatore al cavo giallo della manetta yamaha, il bul dal sender dello strumento al sender della sonda, e il negativo della sonda insieme al negativo dello strumento, alla batteria...

L'indicatore funziona, ma dal gambo torna a friggere e fumare...

ora non so più cosa pensare...
Sottotenente di Vascello
mano22502014
Mi piace
- 24/25
sganciati dal motore per il gallegiante
Sottotenente di Vascello
mano22502014
Mi piace
- 25/25
questa settimana ho montato il motore sulla barca e ho avuto un problema simile

col motore nessun problema, ma collegando l'impianto della barca alla batteria ho fatto una cappellata, havevo 2 fili uno blu e uno marrone.....qual'e' il positivo ? booo ..... l'ho montati al contrario.
risultato sono saltati tutti i fusibili e spero di aver rotto solo quelli.
dite che e' partito anche lo strumento del carburante ?
e il trasformatore del geonav 6 ?
mmmmmmmmmmmmmm
aiuto ho paura di controllare, devo tornare alla barca , in settimana vado
Sailornet